Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPL lw cost
#21
bene !

ora la discussione può ripartire dall'inizio, e può iniziare il progetto,
bisogna valutare quali woofer, quali tweeter da abbinare e amplificatore

ed io su quali woofer ... passo la palla ... anche se immagino quali consigli possano arrivare Big Grin

#22
Una cosa da fare prima di tutto è l'insonorizzazione della portiera oppure un progetto per litrare il woofer dopo averlo scelto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#23
(04-12-2014, 06:21 )TreLuppoli Ha scritto: Una cosa da fare prima di tutto è l'insonorizzazione della portiera oppure un progetto per litrare il woofer dopo averlo scelto.

sì quoto
insonorizzare è d'obbligo

... e cercherei componenti da non litrare ... un 20 poi ... troppi litri

#24
Un venti in porta trattata va bene da quello che ho potuto sentire io
[Immagine: i4nx9l.jpg]

#25
Mettici un bel 20 e un tweeter a cupola di grosso diametro..se è litrato bene e insonorizzato a dovere,di bassi ne sentirai ..ovvio non come il sub,ma fai come ti consigliamo!risparmi e fai le cose pian piano ma fatte bene!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000

#26
Non è che risparmia, spende meglio i soldi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#27
(04-12-2014, 08:32 )damiotto89 Ha scritto: Mettici un bel 20 e un tweeter a cupola di grosso diametro..se è  litrato bene e insonorizzato a dovere,di bassi ne sentirai ..ovvio non come il sub,ma fai come  ti consigliamo!risparmi e fai le cose pian  piano ma fatte bene!

Di che marca i woofer da 20? Che amplificatore devo comprare?

#28
Beh,io ti consiglierei i faital .."pochi" watt,buona efficienza,tanta resa..e tw i ciare ct263. .come ampli 2 bei old school,se hai possibilita di biamplificare
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000

#29
Concordo con i consigli degli altri utenti.

Se il budget è ristretto pensa solo ad installare un 2 vie sul fronte, al sub ci penserai più avanti.

Nella mia auto monto una coppia di Faital 8fe200 e tw Ciare CT263 a montante, e se cerci impatto mi sento di consigliarteli.

Ovviamente le portiere devono essere di marmo altrimenti perdi parecchia efficenza sulle frequenze più "basse".

Voglio precisare che dovrai tagliarli ad almeno 100hz (forse anche 80hz con pendenze sui 18/24db ma occhio con il gain.. ) e di conseguenza non suoneranno mai come un woofer.

Te lo dico perchè se vuoi avere una risposta in frequenza più estesa sulle basse dovrai per forza di cose montare un subwoofer con quei componenti.


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------

#30
(04-12-2014, 21:50 )Densj84 Ha scritto: Concordo con i consigli degli altri utenti.

Se il budget è ristretto pensa solo ad installare un 2 vie sul fronte, al sub ci penserai più avanti.

Nella mia auto monto una coppia di Faital 8fe200 e tw Ciare CT263 a montante, e se cerci impatto mi sento di consigliarteli.

Ovviamente le portiere devono essere di marmo altrimenti perdi parecchia efficenza sulle frequenze più "basse".

Voglio precisare che dovrai tagliarli ad almeno 100hz (forse anche 80hz con pendenze sui 18/24db ma occhio con il gain.. )  e di conseguenza non suoneranno mai come un woofer.

Te lo dico perchè se vuoi avere una risposta in frequenza più estesa sulle basse dovrai per forza di cose montare un subwoofer con quei componenti.
Mi potete fare dei nomi di ampli oldschool? Buoni nuovi non ce ne sono entro quel budget? Ho un po paura ad acquistare ampli di 10 anni fa senza nessuna garanzia. Comunque ho trovato su eBay sia i faital che i ciare e mi costerebbero meno di un kit coral!!! I due woofer 70 € e i due tweeter 66€!!!!!



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.