Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPL lw cost
#1
Ragazzi, voglio ascoltare la musica in auto con la scena sonora completamente dominata dai bassi.. Mi spiego meglio, vorrei ascoltare la musica con alti volumi come in discoteca, la musica che ascolto prevalentemente è dance. Che kit 2 vie e subwoofer posso comprare per avere un audio potente a tutti gli effetti specialmente per i bassi? Con un kit coral Monza o tempo 6 e un audison SR 2 si potrebbero esaudire le mie ambizioni? Ah dimenticavo, budget 400€ max

#2
Spl non c'entra niente, vuoi fare un po' di bassone forse. Con 400€ oltre al kit e all'ampli del fronte si può fare qualcosa. Generalmente in discoteca usano sub in tela, dovresti prima sentire la differenza con un gommone e poi decidere su quale categoria andare... scegliere tra maggiore discesa verso l'infrasonico o quella sensazione caratteristica al petto/bocca dello stomaco.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#3
Visto il genere ascoltato, direi che si parla di frequenze dai 45hz in su, per lo più.

In ogni caso, no, ciò che elenchi non può esaudire alcuna esigenza di questo tipo.









#4
(03-12-2014, 04:35 )marco206 Ha scritto: Visto il genere ascoltato, direi che si parla di frequenze dai 45hz in su, per lo più.

In ogni caso, no, ciò che elenchi non può esaudire alcuna esigenza di questo tipo.

Quali kit 2 vie potrebbero essere adatti per questo?

#5
(03-12-2014, 04:18 )TreLuppoli Ha scritto: Spl non c'entra niente, vuoi fare un po' di bassone forse. Con 400€ oltre al kit e all'ampli del fronte si può fare qualcosa. Generalmente in discoteca usano sub in tela, dovresti prima sentire la differenza con un gommone e poi decidere su quale categoria andare... scegliere tra maggiore discesa verso l'infrasonico o quella sensazione caratteristica al petto/bocca dello stomaco.

Come sempre grazie ,sei velocissimo. Si hai Capito perfettamente ciò che intendo. Quindi dovrei solamente cercare sub in tela?

#6
Forse un kit audiosystem... ma anche il monacor non dovrebbe andare male. Il grosso del lavoro lo fa il sub, va bene un tela, anche da 150€, ma poi serve un ampli che spinga e nel budget non ci puoi stare se nei 400 comprendi anche fronte e ampli del fronte.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#7
(03-12-2014, 06:20 )TreLuppoli Ha scritto: Forse un kit audiosystem... ma anche il monacor non dovrebbe andare male. Il grosso del lavoro lo fa il sub, va bene un tela, anche da 150€, ma poi serve un ampli che spinga e nel budget non ci puoi stare se nei 400 comprendi anche fronte e ampli del fronte.

Eh si nei 400 fronte +ampli e sub.. 100€ li spendo per la sorgente clarion come mi avete consigliato in un altro topic. Ora vedo se trovo questi sub. Con ampli che spinga che intendi?

#8
Secondo me un kit 2 vie è poco..almeno almeno un 20,senno sentirai solo il sub..e in disco non si sente solo il sub
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000

#9
Eh io dico sempre che è meglio fare un po' alla volta se il budget è ridotto... con i 20 sarebbe molto meglio ma la modifica delle predisposizioni? E l'insonorizzazione? Non ci si sta in 400€, è impossibile. Con 400€ si fa un fronte con dei 20 e la inso, più la sorgente. Mancano il sub e gli ampli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#10
É sempre corta le coperta, o mette un 20 o fà salire un po' di più il sub
[Immagine: i4nx9l.jpg]



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.