Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accordo reflex su ciare cw337
#11
A parte che la sezione é diversa, devi provare con la musica e con diversi tubi da 25cm ad esempio a scendere se proprio vuoi accordare alto.
40? Boh non lo so ascolto di tutto e mi ha sodisfatto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
(12-12-2014, 08:08 )headhunterz Ha scritto: A parte che la sezione é diversa, devi provare con la musica e con diversi tubi da 25cm ad esempio a scendere se proprio vuoi accordare alto.
40? Boh non lo so ascolto di tutto e mi ha sodisfatto

bo anche io ascolto elettronica techno ecc ma sento sempre un wooom woom di sottofondo non sento il colpo provo a partire da 25 e scendo prima che lo avevo da 18cm sembrava un tamburo pero era accordato troppo basso  33hz 
Rispondi

#13
prova a farli sui 8-10cm dovresti accordare intorno ai 50-55 hz


comunque 84 mm di diametro mi sembrano pochini per il CW, probabilmente suona strozzato ora
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#14
(12-12-2014, 09:32 )RatInACage Ha scritto: prova a farli sui 8-10cm dovresti accordare intorno ai 50-55 hz


comunque 84 mm di diametro mi sembrano pochini per il CW, probabilmente suona strozzato ora

Si in realta avevo ordinato l aeroport da 100 ma mi e' arrivato il phonocar da 84 ma almeno mi hanno rimborsato la differenza
Rispondi

#15
Vi aggiorno sulla situazione del sub :
Ora che ha finito il rodaggio e' tutta un altra storia a volume basso prima sembrava spento ora lo sento bello presente e a volume alto e' molto veloce sembra di avere la batteria nel baule mi piace , abbiate pazienza ma siccome e' la prima volta che uso componenti di un certo valore io del rodaggio non avevo dato importanza e per i primi due giorni l'ho messo non dico a stecca perche tanto nn suonava ma alto in piu mi faceva inca... La cosa che non si sentiva bene come speravo cosi diciamo ho insistito con gain e volume speriamo di non aver fatto danno .
Pero'.... Soprattutto con i ritardi temporali selezionati sembra di sentire si la cassa piu a tempo ma anche un wooom woooom di sottofondo fisso e vorrei cercare di settarlo ancora piu secco e veloce non mi piace sentire le frequenze bassissime con la musica che ascolto non mi interessa , quindi secondo voi anche seguendo il consiglio di ratinacage se lo accordo piu alto 50 55 visto che l fs e' di 43 e ho sempre letto di non superare del 10% l fs puo avere dei problemi il sub ? Potrei sempre mettere un subsonico .
E poi mi e' venuto un dubbio per misurare il tubo devo tenere conto delle due flange o solo del tubo dritto ? 
Grazie ancora a tutti 
Rispondi

#16
Se lo vuoi secco e non ti interessano troppo le ultrabasse fai una cassa chiusa
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
cassa chiusa col cw337? naaa...
fai diverse prove accorciando progressivamente il condotto
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#18
Con le flange a quanto stai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#19
(16-12-2014, 12:45 )farclous Ha scritto: Vi aggiorno sulla situazione del sub :
Ora che ha finito il rodaggio e' tutta un altra storia a volume basso prima sembrava spento ora lo sento bello presente e a volume alto e' molto veloce sembra di avere la batteria nel baule mi piace , abbiate pazienza ma siccome e' la prima volta che uso componenti di un certo valore io del rodaggio non avevo dato importanza e per i primi due giorni l'ho messo non dico a stecca perche tanto nn suonava ma alto in piu mi faceva inca... La cosa che non si sentiva bene come speravo cosi diciamo ho insistito con gain e volume speriamo di non aver fatto danno .
Pero'.... Soprattutto con i ritardi temporali selezionati sembra di sentire si la cassa piu a tempo ma anche un wooom woooom di sottofondo fisso e vorrei cercare di settarlo ancora piu secco e veloce non mi piace sentire le frequenze bassissime con la musica che ascolto non mi interessa , quindi secondo voi anche seguendo il consiglio di ratinacage se lo accordo piu alto 50 55 visto che l fs e' di 43 e ho sempre letto di non superare del 10% l fs puo avere dei problemi il sub ? Potrei sempre mettere un subsonico .
E poi mi e' venuto un dubbio per misurare il tubo devo tenere conto delle due flange o solo del tubo dritto ? 
Grazie ancora a tutti 

non è che quel "wooom wooom" che senti siano le turbolenze che vengono dalla bocca del reflex?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#20
Ciao ragazzi oggi l ho accorciato a 11 cm ( ho tolto 2 cm) piu le due flange tira delle legne  Big Grin
Il woom di sottofondo e' sparito e picchia solo sul kick ed e' molto piu fedele alla riproduzione  senza appesantire il basso e non sento piu risuonare il baule
Spero solo di non essere tagliato troppo alto dovrebbe stare 53 in effetti il tubo puo essere piccolo anche con winisd indica che potrebbero esserci delle turbolenze ma ad un primo ascolto non mi sembrava magari piu in la posso provare quello da 100
Mi consigliate di mettere un subsonico per proteggere il sub ?
Ora sono soddisfatto grazie ad headhunterz per avermi invogliato a prendere il sub dai suoi post  Tongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  Opinione Sub pioneer TS-W3001D4 e Ciare cw330 ricky90 26 7.464 26-05-2021, 12:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  HERTZ vs CIARE Barby sound 8 2.219 26-05-2021, 07:04
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.