Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miglioria impianto matiz
#1
Tongue 
Ciao a tuttu. Ho una matiz del 2005, con autoradio blankpunt o qualcosa del genere, vorrei cambiarla per metterne un con aux e in più volevo sapere se potevo migliorare un po la qualità del suono e dei bassi senza spendere na cifra.
grazie in anticipo.
Rispondi

#2
Quanto vuoi investire nell'impianto?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
E che genere ascolti!?
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#4
(16-12-2014, 01:07 )TreLuppoli Ha scritto: Quanto vuoi investire nell'impianto?

Ciao, allora avevo in mente un 150 euro?
Rispondi

#5
(16-12-2014, 02:58 )prottolino Ha scritto: E che genere ascolti!?

Salve, allora diciamo che sento vari generi, tranne metal, rick, hard rock e sta roba qua, quindi vado di pop, reggae, blues, house, tecno, insomma un po tutto.
Rispondi

#6
Ti ci viene una sorgente con quei soldi, almeno devi raddoppiare per aver qualche miglioramento
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(16-12-2014, 05:53 )chrisfun Ha scritto:
(16-12-2014, 02:58 )prottolino Ha scritto: E che genere ascolti!?

Salve, allora diciamo che sento vari generi, tranne metal, rick, hard rock e sta roba qua, quindi vado di pop, reggae, blues, house, tecno, insomma un po tutto.
Dici poco, contando i sotto-generi hai escluso metà della musica più o meno Wink
(16-12-2014, 05:53 )headhunterz Ha scritto: Ti ci viene una sorgente con quei soldi, almeno devi raddoppiare per aver qualche miglioramento
Purtroppo è così. L'ideale per cominciare e per non fare fatica inutilmente sarebbe il triplo, in modo da avere insonorizzazione, un kit, una sorgente discreta e un ampli decente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
quoto @TreLuppoli
ti servono 3/500 €uri. per avere una base completa. Oppure puoi procedere a tappe. Non penso tu voglia un impianto SQ ma quanto meno qualcosa di decente.
Considera una discreta sorgente. Se vuoi qualcosa di decente ti direi una Sony che costa poco e hanno anche i ritardi temporali con costi contenuti. Gia con 150 € trovi i modelli di punta, oppure Kenwood anche se io ti consiglierei di spendere qualcosa in più e perdere i ritardi temporali e magari prendere una Pioneer oppure cercare una buona sorgente usata o la clarion cz 703 che ha molto e costa poco. se chiedi sul mercatino la trovi disponibile nuova. poi ci vuole materiale per insonorizzare e un kit due vie, anche se non sbaglio non puoi montare i 16cm in porta!"
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#9
30€ per un paio di coassiali almeno decenti anteriormente senza necessità di essere amplificate.
ALMENO 130 per un subwoofer attivo che ti dia l'impressione che ci sia qualcosa nel cofano.
20€ di cavi vari e 100€ di sorgente minimo.

280€ e sei pronto ad avere un impianto da migliorare nel minor tempo possibile Big Grin scherzo! Ma non sui numeri. rimedia altri 150. Ma per iniziare potresti tanto per cominciare comprare sorgente e due 10cm poco discutibili sonoricamente parlando, e dei cavi che passerai dietro. E' facile in quell'auto-fagiolo: ce l'ho pure io. Quindi se ti serve una mano chiedi pure.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#10
Raga non scherziamo. La matiz ha gli sportelli della consistenza della nouvelle cousin. Quello da fare in primis è un trattamento strutturale delle portiere.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.