Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Focus di Boxi80 - WIP
#1
Music 
Finalmente ho iniziato l'impianto della mia Focus SW!
L'impianto sarà ispirato, se non copiato  Tongue da quello di Titanic... in effetti mi sono avvicinato a questo forum attraverso le immagini che ho visto sul suo thread!

Mi sono arrivati i componenti e il materiale per l'insonorizzazione da maxtarget, ho quindi iniziato nel weekend...

Come impianto, sarà:
- sorgente: Clarion CZ702 (già montata, ma in configurazione "normal")
- fronte: Monacor SPH-176 come mid e tweeter Monacor CT-254  Rolleyes
- amplificatore 4 canali: Audison VR404 a gestire i 2 wf e i 2 tw
- sub per ora ignoto, amplificato da Kenwood KAC-921

Insonorizzazione portiere con STP silver (2.5 fogli a portiera) e abbondante antirombo con sabbia

Altoparlanti:

[Immagine: 6elvfc.jpg]

Ampli 4 canali per il fronte:

[Immagine: 2s9umfn.jpg]

Ampli per (futuro) sub:

[Immagine: v487ep.jpg]
Rispondi

#2
Iniziato oggi con l'insonorizzazione delle portiere... non pensavo di metterci tanto... non sono nemmeno riuscito a passare l'antirombo  Dodgy

[Immagine: 15q579w.jpg]

Ho perso due ore a rimuovere quella schifezza di schiuma che c'era sulla portiera, ma finalmente è bello lucido!

[Immagine: 10pzygx.jpg]

Posato STP silver sulla portiera (doppio strato sotto il woofer)

[Immagine: nthqa.jpg]

...e sul lato interno della cartella

[Immagine: ml1pch.jpg]

Purtroppo dovrò aspettare il prossimo weekend per passare l'antirombo... per il momento spero di andare avanti su altro...

Ah, i cavi li ho già passati durante le feste... purtroppo non ho fatto foto Angry

Cavi di segnale (tasker C128 in configurazione semibilanciata) e remote passati nel tunnel centrale, alimentazione (4 AWG) nel sottotacco di destra... cavi di potenza ancora da passare
Rispondi

#3
Mamma mia, che bella porta da insonorizzare, dovrebbero essere tutte così.....ottimo lavoro, bravo ....
Prossimo step, oltre l'antirombo, un bel supporto in mdf per il wf e sei a posto...
Rispondi

#4
È identica alla mia Classe A! Tremenda da insonorizzare ma ottima acusticamente Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Mi raccomando antirombo anche all'interno del pannello, stando attento al movimento del alzavetro Wink
Rispondi

#6
Il mid di sinistra orientalo il più possibile verso il punto di ascolto Wink
Rispondi

#7
(12-01-2015, 22:55 )Titanic Ha scritto: Il mid di sinistra orientalo il più possibile verso il punto di ascolto Wink

Grazie per i consigli! Ti ricordi per caso quanti fogli di STP avevi usato per portiera? Mi sta venendo il dubbio che 2 e mezzo siano un po' pochini... la porta è molto più sorda di prima, ma non vorrei lasciare un lavoro a metà per risparmiare 30 euro
Rispondi

#8
Tre fogli e mezzo per portiera circa.
Rispondi

#9
(12-01-2015, 23:27 )Titanic Ha scritto: Tre fogli e mezzo per portiera circa.

Ottimo, allora i miei dubbi erano fondati... con 2 e mezzo mi pareva ancora un po' leggerina!
Rispondi

#10
Ottima scelta il 2 vie monacor, non te ne pentirai ;-)

Con l'antirombo e polvere di marmo si appesantirà comunque un pochino, se le fai in questo periodo come le ho fatte io preparati a convivere con l'odore di antirombo+diluente per almeno una settimana XD.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto ford focus pippo pippo 118 44.907 25-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8 Il_Lele 20 6.567 24-05-2021, 20:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto su Focus MK3 marco77 140 37.253 18-07-2019, 21:48
Ultimo messaggio: marco77
  La Focus della moglie Titanic 310 167.119 09-06-2015, 20:48
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.