Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine SPG-17CS
#1
ciao! visto che il mio kit hertz dsk 165.3 non funziona bene da norauto me lo possono sostituire in garanzia con uno uguale o con altro a mia scelta (più conguaglio a loro favore)
ho provato le SPG-17CS di alpine, sono un altro pianeta rispetto alle hertz e riuscirei ad averle dando una differenza di circa 10 euro
ci sono anche altri kit a due vie tipo i coral monza ma dovrei mettere tipo 80 euro di differenza, e non ho intenzione di spenderli
vista quindi la poca possibilità di scelta prenderei le alpine
ora vorrei chiedere a chi le ha comprate se si possono incollare al montante degli specchietti, come ho fatto con i tw delle dsk, oppure se sono solo ad incasso
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Appena passa Marco di qua ( magna91 ) ti saprà dire molto su quel kit.. Wink
Rispondi

#3
Lo prendo a prescindere tanto Smile se non posso incollare il tweeter lo metto in predisposizione, anche se sarebbe meglio sul montante
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#4
Ma che predisposizioni, sulla tua panda con una semplice modifìca li puoi incassare nei triangolini interni degli specchietti, se hai bisogno passa che ti faccio un bel lavoretto.
Rispondi

#5
il problema dell'incassarlo nei triangolini è che li dentro passano dei fili sulla mia, avendo la versione emotion passano i comandi degli specchi elettrici e il cablaggio dello sbrinatore degli specchi :/ vorrei incollarli come ho già fatto con le dsk, ci sarà un modo
avessi avuto una versione non "di punta" non avrei avuto problemi perchè sarebbero stati vuoti all'interno, ma purtroppo ho sti accessori
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#6
Possiamo smontarlo e creargli un alloggiamento orientato... Si può fare tutto Wink
Rispondi

#7
Allora eccomi qua, per caso ho letto che si parlava del kit e sono stato citato, rispetto al serie dieci hertz che ho avuto pero come coassiale non kit non c'e paragone, gli alti sono meno pungenti e la nitidezza è molto superiore, il woofer purtroppo non spinge molto in basso nemmeno in seguito ad amplificazione.
Senza amplificazione non avrai volumi molto elevati e scordati bassi senza insonorizzare...tuttavia a gamma medio alta non se la cavano male per il prezzo che hanno.
Io per ora ho montato solo il woofer che nel giro di due mesetti mandero in pensione, il tw e il crox stanno in un cassetto da qualche mese Smile

Tirando le somme se puoi prenderlo con 10 euro in piu fallo ma sappi che anche se come kit entry level non è malaccio ha i suoi limiti (tenuta in potenza bassa (se amplificherai) e sensibilita bassa 87db ( se non amplificherai) se non hai alternative di scelta prendile pure alla fine ti troverai bene ma se puoi guardarti intorno non escludere alternative Smile
Rispondi

#8
Si amplificherò, a breve monterò un rodek serie R
Praticamente darò indietro le hertz difettose e mettendo la differenza posso prendere le alpine SPG
Anche tu dici che tirando le somme queste alpine sono meglio delle hertz?
E per la questione del supporto ad incasso? C'è anche quello da incollare al montante? Smile
Edit: Ah dimenticavo, avendo un subwoofer taglierò il woofer a circa 90-100hz, quindi non mi interessano i bassi "profondi" ma solo dal taglio in su Smile
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#9
Su quest'ultima frase c'è ne sarebbe da scrivere un libro... Non me ne volere amico mio, ma leggo e spesso si ha l'abitudine di tagliare i nostri wf a 100hz, tanto c'è il sub...... Per me è sbagliato quanto inutile... Il sub non dovrebbe fare il lavoro del wf ma aggiungere profondità a completamento della scena sonora riproducendo quelle frequenze da 50/60hz critiche per il wf... Parlo ovviamente in ambito SQ.
La scena per la mia visione ed esperienza deve riprodursi tutta all anteriore, con sub a completare la gamma bassa, a completare, non a sostituire.
Tagliare un wf a 100/120hz equivale a mortificarlo, perdendoti una bella gamba utile importante...
Forse sono un po' ot, ma è un concetto che volevo esprimervi.
Rispondi

#10
Io dall'alto della mia inesperienza pensavo che i due tipi di altoparlanti non dovessero "incrociarsi", cioè riprodurre le stesse frequenze
Naturalmente mi fido più di te Big Grin
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alpine 113bt? Saermex 7 2.441 25-05-2021, 22:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Giulietta e Alpine 702d di serie - Consigli mihawk88 2 1.118 17-12-2019, 04:43
Ultimo messaggio: mihawk88
  Opinioni kit 2 vie ground zero/ alpine Et21 2 1.044 05-02-2019, 02:59
Ultimo messaggio: Et21
  kit 2 vie per alpine 3525 Tody 9 3.193 21-04-2017, 01:39
Ultimo messaggio: Alex83
  bobina alpine type r db7k 44 5.366 29-03-2015, 06:22
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.