Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info needed - Nuovo kit 2 vie
#41
(23-01-2015, 18:15 )nuccio hi-fi Ha scritto: [quote='maxtarget' pid='240987' dateline='1422000111']
presciso, a scanso di equivoci; ma dato che c'è sempre il rischio che qualcuno possa fraintendere,
leggendo in modo affrettato, meglio "prevenire che curare".

non sto affermando che quel kit gladen non suoni, faccia schifo, sia costruito male, bla bla...

ribadisco che, stante il prezzo ( a me risulta costare qualcosa più di 600 euro, scontato... mica noccioline, vi pare?), preferisco affidarmi a prodotti di comprovata qualità, efficienza, valore sull'usato.

se dovessi comprare una supercar sportiva, e ho disponibili 200.000 euro (magari..), mi compro una Lambo murcielago, o mi affiderei a una ipotetica renault dal prezzo identico?

.. costasse un terzo, beh... Parigi varrebbe una messa.

...con la differenza (non da poco) che cmq la renault, le auto le costruisce e progetta da oltre un secolo...

per tutto il resto.. c'è mastercard.
[/quote/]

Una cosa certa come ho detto sopra (aldilà dell'esempio corretto che hai citato non di poco conto sulla diversità di un costruttore/progettista affermato da anni da "un arrangiato") e' che se fosse stato un prodotto di una certa entità qualitativa, sarebbe stato comunque già "A zonzo" qua e là da tempo, poiché la voce se un prodotto "Sfocia" si sparge velocemente..

Questo dimostra che è un prodotto di media fascia, che sicuramente suonerà e potra' avere anche qualcosa da poter apprezzare (da qui la mia curiosità nel provarlo) ma considerando la spesa non di 100€ come detto ma di qualche biglietto in più è chiaro come è chiaro a te Max, che investirei su altro..

Ma semplicemente, per un discorso di AFFIDABILITA' nonché di qualita' ovviamente..;-)

Emanuele

Caro Nuccio, da quello che ho capito mi stai dando della persona con poca esperienza. Si persona non ci siamo mai conosciuti, e educatamente gradirei che evito di giudicare qualcuno che non conosci. Io con te, con voi non l'ho mai fatto.
Puntualizzato questo non ho nessuna necessità di mandarti proprio niente, non ho bisogno del tuo giudizio. Se per me va bene, va bene. E non ho bisogno nemmeno di spiegarti come quando e perché. Io mi ritengo una persona preparata x i miei 18 anni di esperienza. Come volevasi dimostrare, non avete capito nulla, e avete pienamente snaturato la natura della richiesta attaccando me, anziché essere propositivi. Mi scuso se ti ho rovinato la piazza caro Max. Hai ragione, se i marco non li trattate voi direttamente sono porcherie. Non accadrà più. Tanto qua oramai, c'è un monopolio anche di idee.
Buon divertimento a te e al tuo discepolo.
Buona continuazione.

Mi stupisco della moderazione.

Arrivederci

#42
Infatti io proprio quello intendevo... Con quei soldi si prendono trasduttori di primissimo livello che sono montati su sistemi che hanno partecipato e vinto tantissime competizioni quindi più rinomati e "sicuri" in confronto a prodotti nuovi sul mercato e quindi meno conosciuti nel settore. Poi saranno anche dei prodotti ottimi io non lo metto in dubbio però ripeto per quei soldi io non cambierei la via vecchia per la nuova
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2

#43
rovinato la piazza? attacchi personali?

il festival delle fesserie.

spiegami dov'è che ti avrei attaccato personalmente; il "profani", penso sia chiaro che oltre a non essere offensivo, è rivolto ai "non addetti ai lavori"; e averti detto che hai giudicato la mia critica in modo superficiale, è una constatazione, non certo un attacco.

semmai sei tu che ti sei preso la libertà di definire la mia critica "non logica" e "per sentito dire";
e se permetti, ciò non te lo consento.

le motivazioni mi pare di averle sviscerate in modo esaustivo; e chi legge ha sicuramente facoltà di valutarle e comprenderle.

se tu non ci arrivi, e preferisci fare del vittimismo, chiamando oltretutto in causa la moderazione (a quale pro..boh!) non è un problema mio.

per quanto mi riguarda, e lo dimostra il fatto che non passo le giornate a "inculcare" prodotti che rivendo, a chi posta in "consigli per gli acquisti", l'autore del post può tranquillamente acquistare un kit phonocar o bewith... quello che ho scritto, e ribadisco, data la mia esperienza, penso sia chiaro a tutti che verte sul come andrebbero fatte determinate scelte.

#44
Silversound io credo che non ti volessero attaccare come, se l'avessi fatto, neanche io volevo attaccarti e se l'ho fatto ti chiedo scusa anche perché non sono neanche in grado per competenze ma sono un semplicissimo discepolo. Io credo che Nuccio avesse fatto una battuta/provocazione e non un offesa personale e credo anche max sia la stessa cosa è il suo modo di esprimere vedute diverse nei dibattiti forse usando anche espressioni dirette però chi lo conosce negli anni "io purtroppo non ho il piacere di conoscerlo da vicino ma solo sul forum" sa che max è così ma non è mai stata sua idea offendere infatti qualche volta si è anche scusato della sua schiettezza quindi facciamoci una bella risata e continuiamo nei consigli su questo stupendo forum
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2

#45
P.s. Max e Nuccio scusate se ho espresso un parere e vi ho sostituito al vostro pensiero però ritengo doveroso far capire che è soltanto uno scambio di opinioni anche se avvolte un po accese ma sono sempre opinioni e finiscono li ognuno mette le proprie conoscenze e ci sta che si hanno degli scontri
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2

#46
Che palle, siete peggio degli ex fidanzati!

Non ho letto dall'inizio, ma se il consiglio di SilverSound é compatibile per budget e tipologia, con la richiesta, direi che é legittimo. Poi, starà a chi riceve il consiglio valutarlo e pesarlo, o, eventualmente, porre qualche domanda specifica, nel caso non fosse in grado di analizzarlo e pesarlo da solo.

Non mi servono, e non ci servono, dimostrazioni di sboronaggine, da parte di nessuno.

Se vi va di dare un consiglio, bene
Se vi va di esaudire eventuali successive richieste, fatelo.

Non voglio leggere niente di diverso. Neanche uno smile. Non fatemi cadere nelle provocazioni che ho letto neanche troppo tra le righe...quindi, cercate di prevenirlo, é nell'interesse di tutti, e... soprattutto nel vostro.

A buon intenditor....

Ps, se a volte la moderazione non interviene, significa che magari conta sulla maturità dell'utenza, ma se vi manca così tanto l'asilo, possiamo benissimo iniziare a comportarci da maestrine.


MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.









#47
(23-01-2015, 21:34 )arturfox Ha scritto: Infatti io proprio quello intendevo... Con quei soldi si prendono trasduttori di primissimo livello che sono montati su sistemi che hanno partecipato e vinto tantissime competizioni quindi più rinomati e "sicuri" in confronto a prodotti nuovi sul mercato e quindi meno conosciuti nel settore. Poi saranno anche dei prodotti ottimi io non lo metto in dubbio però ripeto per quei soldi io non cambierei la via vecchia per la nuova

hai centrato il punto.

Big Grin

#48
(23-01-2015, 21:24 )SilverSound Ha scritto: nuccio hi-fi

Mi stupisco della moderazione.

Eccola qui la moderazione!!
Manco da qualche ora ed ecco la solita tiritera.
Francamente ne sono un pò stufo e altresì scocciato.
Questo è un forum pubblico, non un confronto personale tra due persone ( MAX E NIK ) sebbene capisco le ragioni di ognuno e conosco personalmente entrambi e stimo personalmente entrambi.
Non voglio e non devo prendere le parti di nessuno, semmai analizzare e mettere un freno , un punto alla questione.

Max è un punto di riferimento, che piaccia o no , che sia simpatico o no, che sia bello o no, tale rimane e bene e grazie che sia così, la sua esperienza è indiscutuibile, così come è indiscutibile che sappia sapientemente proporre i suoi marchi e gestire le sue vendite meglio di chiunque altro. Ma questo ultimo aspetto non deve essere preso come una sfida o una provocazione, Massimo non ha alcun monopolio, che la gente si fidi cecamente di lui è un dato acclarato punto e basta, non è il caso di aprire  una diatriba dalla quale non se ne viene mai a capo, ed è così da anni...
Nik mi riferisco a te, sei un caro ragazzo, ti rispetto e rispetto la tua serietà, sò per certo che lo spirito che hai è quello giusto e ti esorto a intervenire quando vuoi e di suggerire quando vuoi prodotti che reputi idonei alla discussione, senza fare a pugni con max, non è un beneficio per nessuno.

ora mi riferisco all'altra utenza coinvolta: inutile e fastidioso schierarsi palesemente da una parte o dall'altra, dunque per cortesia evitiamo, non siamo allo stadio.


Ora per favore ( la prossima volta non sarà un per favore ) andiamo avanti con il topic e basta.
Se non sarà così - chiudo
Se vedo ancora zuffe inutili - chiudo
Per qualunque chiarimento ESISTONO I PM

 Non ho altro da aggiungere, stretta di mano virtuale con tutti.. SI ACCETTANO COMMENTI SE SANI E PACIFICATORI

#49
ma perchè star qui a tirare in ballo Max, se è un riferimento, o un testa di suino, o non so cos'altro, Gianluca...

stiamo/state spostando il tema, da una questione squisitamente pratica, a qualcosa che nulla ha a che fare.

personalmente dei piagnistei, o del tifo da stadio me ne frego, ho già avuto modo di replicare a silversound quello che avevo da dire, e di spiegare a Nuccio (e a chiunque abbia letto) le mie ragioni.

vorrei per l'ennesima volta sottolineare il fatto che la mia critica verte ESCLUSIVAMENTE su un prodotto, in relazione al costo, e in paragone a quello che a parità di spesa offra il mercato; indipendentemente se lo vende Max, Giucas Casella o Moira Orfei.

Avrei criticato a prescindere da chi lo vende o da chi lo sponsorizza; per le ragioni che ho già spiegato.

vogliamo discuterne? disponibile.

vogliamo chiuderla qua? fate vobis.

#50
Avete pienamente ragione. Il punto basilare, sul quale mi sono un po' incaponito, è che l'utente ha chiesto un consiglio. Max giustamente ha proposto un prodotto. Io non mi sono permesso di dire "che schifo, che caro",
Però appena ho dato una scelta, un ulteriore consiglio, mi vedo rispondere "che minkia se ne fa di un kit che costa 700€" (cit.)
Non mi pare un confronto, ma una palese dimostrazione "io sono Max, tu stai al tuo posto.
Questa risposta mi ha dato decisamente fastidio, perché per quanto sia preparato ed un punto di riferimento, non è esulato dalle regole di un forum, e sopratutto dal porsi in maniera educata.
Che poi non gli piaccia il kit consigliato, e non proposto, perché a me di vendere su un forum non frega nulla, ci sta.
Ma non rispondere così in pubblico, solo per sminuire un altro utente, perché se fossi un terzo, avrei visto proprio questo.

Poi di Nuccio, ho già espresso la mia, e non commento più..

Tutto qui...

Chiedo scusa della diatriba, ma a ricevere determinate risposte, ed essere considerato senza esperienza dopo 18 anni di attività in regola, da un elemento che nemmeno mi conosce, non ci sto.

Buon forum a tutti



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo membro pippo 9 1.969 25-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESS AMT 1A MONITOR - INFO WOOFER FEDEFEDE 2 1.776 25-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.