Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto...step successivo
#1
Vado al sodo:
situazione attuale: hertz esk 165.5 su fronte, originali al posteriore, sub ciare cw337, fronre e sub amplificati da hertz hcp4 in 2.1 (le posteriori originali sono ataccate allo stere.), fonte pioneer avh-x8500bt

upgrade: vorrei inserire 
1. un ampli dedicato per il sub, 
2. sostituire l'hcp4 con un ampli serio a 4 canali, e spostare le hertz esk dal fronte al posteriore (credo siano ottime come casse di accompagnamento no?) 
3. inserire un kit più serio per il fronte.

Per quello che ho visto fino ad ora...:

1. SUB: steg k2.01 o rockford fosgate 75.2 (difficili da trovare, per il momento il mio installatore ha a terra uno steg k2.02 revisionato ma è bello potente non so se possa andare bene per il mio ciare....vorrei qualcosa di ben dimensionato per evitare ulteriori upgrade futuri al sub Big Grin )
2. qui non ho proprio idea...vorrei qualcosa di bello robusto per ascoltare qualsiasi genere musicale...pulizia prima di tutto
3. per l'anteriore qualcosa di sensibilmente migliore delle esk...ho visto morel tempo, coral monza, audison voce (non le riesco a trovare online.. Huh )

Cosa mi consigliate per portare l'impianto al òlivello successivo in modo equilibrato su tutti i fronti senza costringermi poi a fare aggiornamenti di livellamento? Big Grin 
Ascolto un po di tutto, ma vorrei sensibilmente migliorare la qualità di riproduzione del rock e del metal che ho visto sono davvero difficili da far suonare in modo cristallino e definito.

Livio
Rispondi

#2
ciao per le casse posteriori puoi anche farne a meno visto  che spostano solo la scena sonora in auto e ti sono solo di intralcio  io punterei inizialmente solo a migliorare  quello che hai cioè il tuo kit della hertz è correttamente installato? la portiera è insonorizzata? tweeter e woofer sono orientati e filtrati correttamente?
l idea di usare un ampli solo per il sub e un altro solo per il fronte è giusta  Wink
ampli validi 4 canali per il fronte ce ne sono molti dipende dal tuo budget e se sei disposto a valutare l usato li ti si apre un mondo Smile sopratutto sugli old school 
per l ampli del sub anche un k202 male non va hai piu watt e di conseguenza l ampli lavora meglio il sub puoi tenere tranquillamente il tuo Smile
Rispondi

#3
(01-02-2015, 20:46 )paolo91 Ha scritto: ciao per le casse posteriori puoi anche farne a meno visto  che spostano solo la scena sonora in auto e ti sono solo di intralcio  io punterei inizialmente solo a migliorare  quello che hai cioè il tuo kit della hertz è correttamente installato? la portiera è insonorizzata? tweeter e woofer sono orientati e filtrati correttamente?
l idea di usare un ampli solo per il sub e un altro solo per il fronte è giusta  Wink
ampli validi 4 canali per il fronte ce ne sono molti dipende dal tuo budget e se sei disposto a valutare l usato li ti si apre un mondo Smile sopratutto sugli old school 
per l ampli del sub anche un k202 male non va hai piu watt e di conseguenza l ampli lavora meglio il sub puoi tenere tranquillamente il tuo Smile

Le portiere non sono insonorizzate. Inoltre i tweeter filtrati attraverso i filtri del kit a volte su alcuni suoni gracchiano stranamente...come se no fossero ben filtrati...
Mmm...proprio non saprei..bisognerebbe sentire gli esperti. Certo vorrei risparmiare il più possibile quindi almeno per gli ampli prenderei anche tutto usato. Ma le casse? Più di una persona mi ha detto che il kit hertz esk è un po da discotecari...
Supponendo di aver risolto il posteriore con lo steg k2.02, restano due punti cruciali.

1. Amplificatore 4 canali usato buono?
2. kit anteriore nuovo chiaramente e buono?
Rispondi

#4
il fosgate 75.2 per quel sub lo vedo piccolino, potresti pensare a un Alpine mrv t707, o anche il k201 va bene.

il kit esk sul posteriore, che dire, se proprio vuoi mettilo..

Ampli 4 canali perchè? per amplificare anche il posteriore?

Budget per il kit anteriore?
Rispondi

#5
(01-02-2015, 21:28 )Bioss Ha scritto: il fosgate 75.2 per quel sub lo vedo piccolino, potresti pensare a un Alpine mrv t707, o anche il k201 va bene.

il kit esk sul posteriore, che dire, se proprio vuoi mettilo..

Ampli 4 canali perchè? per amplificare anche il posteriore?

Budget per il kit anteriore?

Dovendo fare la cosa a passi successivi pensavo di mettere come buget per complessimo 600€ (ammesso che ne valga la pena per quello che ho, non voglio stravolegere, ma portare il resto al livello di sub e fonte). DIciamo quindi equamente 200€ per kit anteriore, 200 € per ampli 4 canali (si per amplificare anche il posteriore....no?) ed ampli per sub. Volendo anche qualcosa in più per kit ma togliendo qualcosa ai due ampli...insomma vorrei spendere come tetto massimo comlessivo 600 non di più anche perché poi devo comunque insonorizzare e pagare anche l'installazione...sossordi oh. Big Grin
Rispondi

#6
1: il posteriore NON serve. amplificarlo è uno spreco. Se vuoi cmq mantenerlo, lascialo sotto amnplificazione sorgente.

2: un 4ch.. sì; a patto di biamplificare il fronte. altrimenti basta un 2ch.

3: in relazione al punto 2; se acquisti un kit con i suoi fitri passivi... o se hai la sorgete che ti consente un full active.

4: il K2/01 va.. benino. personalmente sui sub preferisco avere finali molto più potenti rispetto il "dichiarato dissipabile" del sub. un conto è dissipare 200W co un finale che ne eroga 200.. un altro è dissiparli con un finale in grado di erogarne 600. tutto a vantaggio di smorzamento e maggiore "distanza" dal clipping.

per cui io partirei da zero; un progetto nuovo, mantenendo di quanto hai, solo quello per cui ne vale la pena.
Rispondi

#7
solo la sorgente e il sub gli ho consigliato di tenere in pvt,trattare le porte sennò non risolve nulla cambiando wf e di fare le cose con calma(non come a me che ci impiego anni per fare uno step XD)e vedere che il risultato è soddisfacente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
(03-02-2015, 19:05 )maxtarget Ha scritto: 1: il posteriore NON serve. amplificarlo è uno spreco. Se vuoi cmq mantenerlo, lascialo sotto amnplificazione sorgente.

2: un 4ch.. sì; a patto di biamplificare il fronte. altrimenti basta un 2ch.

3: in relazione al punto 2; se acquisti un kit con i suoi fitri passivi... o se hai la sorgete che ti consente un full active.

4: il K2/01 va.. benino. personalmente sui sub preferisco avere finali molto più potenti rispetto il "dichiarato dissipabile" del sub. un conto è dissipare 200W co un finale che ne eroga 200.. un altro è dissiparli con un finale in grado di erogarne 600. tutto a vantaggio di smorzamento e maggiore "distanza" dal clipping.

per cui io partirei da zero; un progetto nuovo, mantenendo di quanto hai, solo quello per cui ne vale la pena.

Capisco...ma in tal senso cosa varrebbe la pena tenere? Dodgy
Cioé se mi dici che amplificare il posteriore non serve...ma in qualche modo anche se basse le posteriori si sentono ed incidono negativamente sull'ascolto complessivo no? Ma diciamo che non è così e butto dietro le esk senza amplificarle sostituendo le originali....cosa intendi per progetto nuovo? Cosa intendi per amplificatori con finali più potenti? Come e dove leggo quel dato?
Rispondi

#9
Io gli altoparlanti li metterei al posteriore senza amplificatore dedicato ma li disattiverei dalla sorgente ( non so se sia possibile dalla tua ) per poi attivarli nel caso avessi qualche passeggero.

Per finali più potenti intende con piú potenza in modo da gestire senza fatica l'altoparlante
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#10
(04-02-2015, 09:56 )thebestluis Ha scritto: Io gli altoparlanti li metterei al posteriore senza amplificatore dedicato ma li disattiverei dalla sorgente ( non so se sia possibile dalla tua ) per poi attivarli nel caso avessi qualche passeggero.

Per finali più potenti intende con piú potenza in modo da gestire senza fatica l'altoparlante

Come faccio a vedere dalle caratteristiche come è fatto il finale? Lo trovo nelle schede tecniche dei produttori?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.