Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione amplificatore
#1
Ciao,

sono un nuovo utente appena iscritto e l'ho fatto perché, dopo quasi 20 anni di onorata carriera, il mio amplificatore Yamaha AX-392 ha dato forfait, non per vecchiaia ma perché l'Enel ha deciso di mandarmi la 380 in casa.

A parte questo, ho ovviamente bisogno di sostituirlo, in quanto, a sentire il negozio dove l'ho portato, non si riesce a trovare un trasformatore per sostituire quello bruciato.

Oltre all'amplificatore, ho anche un double deck Sony per le cassette, un lettore Cd Yamaha e una radio Pioneer, oltre ad un lettore dvd Sony, defunto pure lui con la scarica di corrente.

Approfittando della tragedia, vorrei sostituire tutto l'abaradan che ho, visto anche che del double deck per le cassette non ci faccio più niente.

Avrei trovato un TEAC DR-H338i che farebbe precisamente al caso mio: piccolo, compatto, ci posso attaccare le mie fantastiche casse, legge cd, dvd e fa anche da radio, con presa aux e usb frontale sarebbe perfetto.

Solo che ho visto che non viene più prodotto (qui)... So che forse è un dubbio infondato, ma ho paura di ritrovarmi con un prodotto vecchio... Non è che sapreste indicarmi un'alternativa più "giovane"? Se avesse anche la connessione WiFi per poter ascoltare le radio in streaming sarebbe perfetto...

Ma esiste un prodotto del genere?

Grazie a tutti in anticipo!
Rispondi

#2
(17-02-2015, 07:21 )zagial Ha scritto: Ciao,

sono un nuovo utente appena iscritto e l'ho fatto perché, dopo quasi 20 anni di onorata carriera, il mio amplificatore Yamaha AX-392 ha dato forfait, non per vecchiaia ma perché l'Enel ha deciso di mandarmi la 380 in casa.

A parte questo, ho ovviamente bisogno di sostituirlo, in quanto, a sentire il negozio dove l'ho portato, non si riesce a trovare un trasformatore per sostituire quello bruciato.

Oltre all'amplificatore, ho anche un double deck Sony per le cassette, un lettore Cd Yamaha e una radio Pioneer, oltre ad un lettore dvd Sony, defunto pure lui con la scarica di corrente.

Approfittando della tragedia, vorrei sostituire tutto l'abaradan che ho, visto anche che del double deck per le cassette non ci faccio più niente.

Avrei trovato un TEAC DR-H338i che farebbe precisamente al caso mio: piccolo, compatto, ci posso attaccare le mie fantastiche casse, legge cd, dvd e fa anche da radio, con presa aux e usb frontale sarebbe perfetto.

Solo che ho visto che non viene più prodotto (qui)... So che forse è un dubbio infondato, ma ho paura di ritrovarmi con un prodotto vecchio... Non è che sapreste indicarmi un'alternativa più "giovane"? Se avesse anche la connessione WiFi per poter ascoltare le radio in streaming sarebbe perfetto...

Ma esiste un prodotto del genere?

Grazie a tutti in anticipo
Secondo me potresti anche puntare a questo punto ad un android tv se vuoi tutte queste cose. E poi potresti collegare l'android tv e la tv ad un ampli.
Cmq se il tuo vecchio ampli rotto lo devi buttare perchè non fai felice uno smanettone come? me?
Rispondi

#3
(18-02-2015, 07:33 )mazzolo130 Ha scritto: Secondo me potresti anche puntare a questo punto ad un android tv se vuoi tutte queste cose. E poi potresti collegare l'android tv e la tv ad un ampli.
Cmq se il tuo vecchio ampli rotto lo devi buttare perchè non fai felice uno smanettone come? me?

Quello senz'altro, infatti, non appena trovato un degno sostituto, pensavo di aprire un topic nel mercatino dove vendere i componenti ancora buoni e regalare l'amplificatore defunto...

Però un Android tv mi risolve solo il problema della radio in streaming, non mi libera da amplificatore, cd e radio, che si, funzionano bene, ma sono molto ingombranti...
Rispondi

#4
hai valutato anche un htpc? Così potresti accoppiare anche un sintoamplificatore con ingresso hdmi. Che ne pensi? Oppure sei indirizzato per gran parte verso l'old school simile ai prodotti che hai?
Rispondi

#5
(18-02-2015, 22:36 )mazzolo130 Ha scritto: hai valutato anche un htpc? Così potresti accoppiare anche un sintoamplificatore con ingresso hdmi. Che ne pensi? Oppure sei indirizzato per gran parte verso l'old school simile ai prodotti che hai?

Non l'ho mai valutato perché non c'avevo pensato, ho dovuto googlare HTPC per capire di cosa tu stessi parlando... L'unico punto fermo è che riesca a collegarci le casse.

[Immagine: IMG_20150214_200433010.jpg]
Rispondi

#6
Le casse le puoi collegare sempre e comunque basta usare le corrette interfacce. Potresti anche prendere un htpc, possibilmente con uscita ottica, amplificatore con ingresso ottico, e a questo colleghi le casse. In questo modo hai tutto quello che cerchi. L'uscita ottica te la consiglio solo se hai 2 casse. Ma in ottica futura, se hai un 5.1 o un 7.1 etc, conviene puntare sull'hdmi per i nuovi standard di conversioni quali trueaudioHD, dts hd etc.
Rispondi

#7
Una cosa che mi piaceva del TEAC DR-H338i era la compattezza...

[Immagine: IMG_20150214_185226632_HDR.jpg]

Dei HTPC non sono pratico per niente e non so se quello che trovo online possano essere delle soluzioni valide o no... Sapreste darmi proprio dei consigli pratici? Marca, modello ecc...
Rispondi

#8
Per l'htpc io ti consiglierei un assemblato. Poi se ti convinci ti posso fare un elenco del materiale che ti serve. Poi ci vuole un amplificatore o sintoamplificatore 5.1. Quello stereo potrebbe anche essere un dispositivo interessante ma costa tanto per quello che offre a mio avviso. Senza considerare che avrà un ampli in classe d che darà al massimo 25 watt a canale in rms. E sarebbe in peccato visto i diffusori che hai. A meno che prendi il teac, ma non so come suona, e a questo colleghi un altro ampli più potente. Ma perderesti la compattezza che vai cercando.
Rispondi

#9
Alla fine ho preso il TEAC... Mi hanno fatto un altro po' di sconto, arrivando a 300 €, e per le mie esigenze funziona alla grande!

Mazzolo... Vuoi il vecchio amplificatore con l'alimentazione bruciata? :-D
Rispondi

#10
Ti ho inviato un msg privato
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.