Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta ampli definitivo
#41
esistono pochissimi prodotti.. milbert, vanber, qualcosa di vecchissimo come aplhasonik, e poco altro; quelli che al momento mi vengono in mente.
ne esiste poi qualcuno che "commuta" da A ad Ab dopo pochissimi watt (masterstroke steg e un vanber, per esempio).

la classe A in auto, ha davvero poco senso.

e detto inter nos... se classe A deve essere, a sto punto "tubi rulez"... a casa, con la tensione di rete, con dissipatori grossi come frigoriferi, etc etc... ^_^
Rispondi

#42
(25-03-2015, 02:58 )maxtarget Ha scritto: esistono pochissimi prodotti.. milbert, vanber, qualcosa di vecchissimo come aplhasonik, e poco altro; quelli che al momento mi vengono in mente.
ne esiste poi qualcuno che "commuta" da A ad Ab dopo pochissimi watt (masterstroke steg e un vanber, per esempio).

la classe A in auto, ha davvero poco senso.

e detto inter nos... se classe A deve essere, a sto punto "tubi rulez"... a casa, con la tensione di rete, con dissipatori grossi come frigoriferi, etc etc... ^_^

soundstream vecchi  tipo classe a 5 non sono in classe a?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#43
ne parlai a suo tempo con stewart (collega-successore di NP alla progettazione SS)

di sicuro, mi pare di ricordare il 50 e il 100.

5.0 e 10.0 non ricordo.

In edit: intendo per "non ricordo", se sono in "pura classe A".
Rispondi

#44
mi correggo.

la memoria inizia a vacillare, haimè; sono andato a "scartabellare".

SS in pura classe A, nisba.
Rispondi

#45
(25-03-2015, 01:52 )maxtarget Ha scritto: ebbi modo di ascoltare un self-made con moduli hypex e alimentatore coldamp,
realizzato da un amico-collega.

pilotava due bookshelf 2 vie di elevata sensibilità, 4ohm nominali.

mi piacque particolarmente la netta sensazione di "pulizia" musicale; gli strumenti godevano di una ottima focalizzazione, buona la risoluzione, voci asciutte e chiare; ma qualcosa mi lasciava perplesso; aveva un sentore di "algido", piuttosto "asettico"; e lo stage risultava piuttosto "strano"; con la giusta larghezza ma con poca profondità, e una distanza relativa decisamente bassa.

lo riascoltai una seconda volta, nella stessa configurazione, ma con i miei cd; e per l'occasione portai un PQ20 che avevo in laboratorio.

impressioni confermate, come la prima volta.
e... continuai a preferire la profondità e quella sensazione di "legnoso vero, caldo", degli strumenti a corda, quella "luce calda" e le voci più setose...

ovviamente l'amico, preferiva l'impostazione degli hypex.

ciò non esula che possano essere interessanti per chi ama ascoltare qualcosa di "non consueto", e che ha voglia di dedicarsi all'autocostruzione.

Personalmente, non ho avuto  la possibilità di confrontare l'ampli con moduli hypex  con un ads pq20, ma l'ho confrontato con i miei amplificatori ovvero rocford fosgate punch  320.2, a/d/s power plate 100, soundstream d 200. La sensazione nel confronto con ads power plate 100 è risultata come dici tu molto calda,  basso elettrico preciso  ed assieme a quello a tamburo senza code ,ma con in più una dinamica travolgente, voce vellutata ma in favore dell'hipex. l'hipex mi è sembrato molto assomigliante al soundstream d 200 ma con i bassi simili al rockford, sound stage e ariosita migliori dell'ads,La sensazione che mi è rimasta impressa è che in un unico amplificatore ho trovato il meglio di tutti e tre gli amplificatori a confronto, un realismo, una focalizzazione migliore ,ariosità, controllo e precisione e riserva  quasi infinite,  peccato  purtoppo che non è rimasto dimenticato in prova eternamente nella mia macchina, ma la richiesta di 1600 euro per vendermelo mi è sembrata spropositata, e peccato che al momento non ho 600 euro per poter autocostruire e poi, godermelo appieno e liberare svariati, e per mè preziosi, centimetri cubici  di bagagliaio.
ovviamente ognuno ha la propria impressione, ma probabilmente anche una forma diversa di gradimento
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#46
Non sei il primo che ne parla bene degli hypex comunque ne ho letto gran bene su un altro forum
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.