Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta ampli definitivo
#11
Iniziamo con i flame XD
Luigi l'abola migliorati per la gamma bassa li hai provato?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
(24-03-2015, 05:36 )TreLuppoli Ha scritto: Non ce n'è bisogno quando sull'usato trovi ottimi classe AB come il precedentemente citato Rockford.

ok quando avrai paragonato entrambi l'amplificatori a banda intera   nello stesso contesto ne riparliamo, al momento le tue sono solo considerazioni personali senza riscontro oggettivo.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#13
Non c'è bisogno di infilare le dita nella presa per sapere che fa male. I classe D vanno bene sul subwoofer, e questo è oggettivo. Ha ragione Headhunterz, e non voglio scatenare flame ripetendo cose ovvie a chi non ne vuole proprio sapere. Chiudo OT
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
(24-03-2015, 06:16 )TreLuppoli Ha scritto: Non c'è bisogno di infilare le dita nella presa per sapere che fa male. I classe D vanno bene sul subwoofer, e questo è oggettivo. Ha ragione Headhunterz, e non voglio scatenare flame ripetendo cose ovvie a chi non ne vuole proprio sapere. Chiudo OT

chissà  perchè oltre che a mè  c'è pieno di audiofili  in rete che esaltano i classe d da me citati, saranno tutti amici miei?certo il tuo giudizio da esperto audiofilo totalmente inverso è verità assoluta questi non sono i classe d  economici della hertz. tu hai  mai ascoltato un rockford fosgate? se si quale modello?hai mai ascoltato un classe d hypex?su che basi oggettive t'esprimi, oltre a dire che esiste l'acqua calda e pertanto ci si scotta sempre.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#15
Le basi oggettive sono i limiti della tecnologia: l'utilizzo della comparazione con un dente di sega per quantizzare (anche se termine è improprio) il segnale, un rumore in alta frequenza che non dovrebbe esserci anche se non udibile... La fisica ci insegna che tutto si paga: un'altissima efficienza non è gratuita. Ripeto, siamo off topic e non voglio inquinare un thread serio. Apri un tuo post, cita studi, articoli, fonti serie e non "audiofili che oltre a me esaltano i classe D" e poi se ne può riparlare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
(24-03-2015, 06:42 )TreLuppoli Ha scritto: Le basi oggettive sono i limiti della tecnologia: l'utilizzo della comparazione con un dente di sega per quantizzare (anche se  termine è improprio) il segnale, un rumore in alta frequenza che non dovrebbe esserci anche se non udibile... La fisica ci insegna che tutto si paga: un'altissima efficienza non è gratuita. Ripeto, siamo off topic e non voglio inquinare un thread serio. Apri un tuo post, cita studi, articoli, fonti serie e non "audiofili che oltre a me esaltano i classe D" e poi se ne può riparlare.

cercateli te questi dati, io  conosco  bene il tutto ed ho gia ascoltato e paragonato, tu non so neanche se hai un impianto stereo in auto e quali amplificatori e componenti hai mai ascoltato per esprimere giudizi, se non forse  leggere qualche argomento nel forum di gente che veramente tanti componenti  ha cambiato ed ascoltato. adesso rigira la frittata con argomenti che non centrano nulla con i fatti oggettivi tipo presa di corrente e arrampicamento sugli specchi vari.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#17
Vedo che non sai neanche come funziona un classe D Wink ora smetto di risponderti perché a quanto pare hai il sapere in tasca. E siamo OT.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
(24-03-2015, 07:00 )TreLuppoli Ha scritto: Vedo che non sai neanche come funziona un classe D Wink ora smetto di risponderti perché a quanto pare hai il sapere in tasca. E siamo OT.

la gente non è stupida basta fare ricerche in rete per amplificatori con moduli hypex leggere  tanto e valutare, ma , per non subire le pressioni commerciali da facili lusinghiere prove d'ascolto, lacosa migliore è ascoltare di persona.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#19
Io non ho le esperienze di entrambi voi 2, ma se è vero che molti vanno con questi hypex (io questi "molti" non ne vedo, ma magari è un mio difetto) mi sembra più vero che molta più gente continua con il "tradizionale", addirittura si vanno a "rispolverare" i vecchi ampli. Detto questo io mi fido di pareri di persone che conosco e che si sono espresse su questo, e anche se gli hypex fossero meglio, io mi tengo i miei Ads Pq o gli Alpine solo per gusto personale. Se mi è consentito ho espresso la mia opinione e ora torniamo in topic, sarà poi lui a decidere che ampli mettere.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#20
Comunque visto che hai citato Abola, un Limited ci sta nel tuo budget, io ne ho avuti 2 che ho venduto e ti dico che erano molto ben suonanti e spingono anche. Sicuramente Max ti consiglierà bene, potresti valutare anche degli Ads a trovarli, io ho avuto modo di sentire un auto con degli a20 di cui un Limited sulla medioalta in paragone alla mia e per me siamo più o meno sullo stesso livello. Comunque se i woofer sono abbastanza sensibili sarai avvantaggiato nella scelta, certo l'accostamento timbrico va valutato.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.