Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio collegamento ampli-giradischi
#1
Ciao. Sono nuovo del forum e avrei un quesito da sottoporre.
A metà anni 80 acquistai vari componenti hifi per allestirmi un impianto decente.
Ho un piatto Pioneer PL-3F. Da qualche anno non lo utilizzo poiché l'ampli mi ha abbandonato (Pioneer VSA-700). Non sono un esperto ma credo sia un finale. In pratica, sempre che decida di funzionare, va solo un canale.
Decisi di acquistarne uno nuovo invece che aggiustare quello per mera valutazione economica ma prima o dopo, e spero grazie ai vostri consigli, intendo aggiustarlo. Sono un romantico!  Bene: ho acquistato un Onkio TX-SR604E che però non ha il Phono IN. Vorrei poter ascoltare i miei vinili ma ovviamente ci vuole qualcosa in mezzo. Mi hanno regalato un hifi vintage "the fisher" 202 futura series. L'unica uscita che trovo é siglata "RCDR Out". Posso sperare di ascoltare i miei dischi con questi componenti? Quest'ultima posso collegarla All'AUX In dell'Onkio.
Grazie per l'aiuto.
Rispondi

#2
(21-03-2015, 00:34 )jotabeta Ha scritto: Ciao. Sono nuovo del forum e avrei un quesito da sottoporre.
A metà anni 80 acquistai vari componenti hifi per allestirmi un impianto decente.
Ho un piatto Pioneer PL-3F. Da qualche anno non lo utilizzo poiché l'ampli mi ha abbandonato (Pioneer VSA-700). Non sono un esperto ma credo sia un finale. In pratica, sempre che decida di funzionare, va solo un canale.
Decisi di acquistarne uno nuovo invece che aggiustare quello per mera valutazione economica ma prima o dopo, e spero grazie ai vostri consigli, intendo aggiustarlo. Sono un romantico!  Bene: ho acquistato un Onkio TX-SR604E che però non ha il Phono IN. Vorrei poter ascoltare i miei vinili ma ovviamente ci vuole qualcosa in mezzo. Mi hanno regalato un hifi vintage "the fisher" 202 futura series. L'unica uscita che trovo é siglata "RCDR Out". Posso sperare di ascoltare i miei dischi con questi componenti? Quest'ultima posso collegarla All'AUX In dell'Onkio.
Grazie per l'aiuto.

Quell'uscita penso tu possa provarla tranquillamente.  Credo che la sigla indichi recorder out. 
L'ampli che si è rotto invece non lo conosco. Ma se hai abilità in elettronica, con qualche consiglio tu lo possa riparare. servirebbe qualche foto
Rispondi

#3
si, si può fare col fisher
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#4
(21-03-2015, 01:12 )RatInACage Ha scritto: si, si può fare col fisher
Collegando quell'uscita RCDR Out (anzi, che significa l'acronimo?) ad un entrata AUX?
Rispondi

#5
te l'ha scritto mazzolo sopra cosa significa, si basta collegarlo all'aux dell'onkio, poi sul fischer credo che devi impostare il selettore su phono e tape monitor su on
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
(21-03-2015, 02:16 )RatInACage Ha scritto: te l'ha scritto mazzolo sopra cosa significa, si basta collegarlo all'aux dell'onkio, poi sul fischer credo che devi impostare il selettore su phono e tape monitor su on
Grazie! Ora provo. Mi sono arrivati i 2 interventi in ordine inverso e quando ho chiesto del significato non avevo ancora quello di mazzolo. Cosa strana. Chiedo scusa.
Rispondi

#7
Ok. Collegato e tutto a posto. Finalmente..... C'é roba qua che non ascoltavo da lustri 😈
Grazie di cuore a tutti.
Non mi resta che sistemare l'ampli vecchio...
Rispondi

#8
(21-03-2015, 05:54 )jotabeta Ha scritto: Ok. Collegato e tutto a posto. Finalmente..... C'é roba qua che non ascoltavo da lustri ?
Grazie di cuore a tutti.
Non mi resta che sistemare l'ampli vecchio...

Buon divertimento allora!!!
Rispondi

#9
buoni ascolti! Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
Riapro: per registrare gli LP, che configurazione mi consigliate..? Entrare dal piatto direttamente nel tape e dal tape all'amplificatore? No, perché con l'attuale configurazione non mi passa il segnale
Dal piatto al tape.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  Amplificatore per giradischi riccing 2 957 30-10-2020, 03:09
Ultimo messaggio: Nikki
  Quale ampli per torri magnat? Alcaparra 1 366 25-10-2020, 03:04
Ultimo messaggio: giulio63
  Ampli per Klipsch e vari quesiti mik70 10 937 16-10-2020, 01:39
Ultimo messaggio: mik70

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.