Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer VSA-700 canale bruciato?
#1
L'ampli in questione mi fa questo scherzo: quando lo accendo, 9 volte su 10 va a un solo canale. Poi, in base alla luna, decide unatantum di funzionare regolare. Già si sente dal "click" che emette all'accensione se é o non é la volta buona. Mi rendo conto che non posso pretendere diagnosi con questi elementi, ma mi chiedo quanto potrebbe essere la spesa per sistemarlo se fosse un canale bruciato o una rottura simile. L'ampli (che ha un tot di anni ma per questo problema verificatosi nei primissimi mesi di vita é come nuovo) si trova a €80, 100 usato. Posso ipotizzare da assoluto profano di poterlo sistemare da solo? E se la risposta é no, quanto potrebbe costarmi farlo riparare ammettendo sia un finale?
Grazie dei consigli
Rispondi

#2
(21-03-2015, 01:14 )jotabeta Ha scritto: L'ampli in questione mi fa questo scherzo: quando lo accendo, 9 volte su 10 va a un solo canale. Poi, in base alla luna, decide unatantum di funzionare regolare. Già si sente dal "click" che emette all'accensione se é o non é la volta buona. Mi rendo conto che non posso pretendere diagnosi con questi elementi, ma mi chiedo quanto potrebbe essere la spesa per sistemarlo se fosse un canale bruciato o una rottura simile. L'ampli (che ha un tot di anni ma per questo problema verificatosi nei primissimi mesi di vita é come nuovo) si trova a €80, 100 usato. Posso ipotizzare da assoluto profano di poterlo sistemare da solo? E se la risposta é no, quanto potrebbe costarmi farlo riparare ammettendo sia un finale?
Grazie dei consigli

Visto che certe volte funziona ed altre no, la prima cosa che ipotizzo è che possano esserci saldature fredde. in seconda ipotesi potrebbe esserci qualche condesatore esausto e andrebbe sostituito. Aprilo e metti una foto dell'interno e vediamo che si puo fare. Intanto cerca se ci sono condensatori con la testa gonfia. Eventualmente li puoi sostituire subito. In terza opzione potrebbe essere il relè che fa cilecca. Dopo tanti anni è normale
Rispondi

#3
Seguirò i tuoi consigli mazzolo130. Segnalo che il problema si é verificato alcuni mesi dopo l'acquisto da nuovo (metà anni 80 +/-). Li per li, pensai di aver esagerato col volume. Lo usai per un po' così com'é ma praticamente é rimasto inscatolato negli ultimi 25 anni. Spero proprio di riuscire a sistemarlo. Per il momento grazie del consiglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto!! Un canale dell'amplificatore gracchia, cosa fare? iacopo rozzarin 4 1.054 09-01-2021, 03:43
Ultimo messaggio: iacopo rozzarin
  Problema di bilanciamento PIONEER A-10k nervielia 1 657 11-04-2020, 23:32
Ultimo messaggio: giulio63
  Pioneer VSX-923-K |Opinioni| wolfy97ita 0 838 04-06-2018, 01:00
Ultimo messaggio: wolfy97ita
  Problemi Amplificatore Pioneer sa-706 clamma 2 3.252 28-12-2016, 05:43
Ultimo messaggio: clamma
  problema altoparlanti esterni con sinto pioneer Sinto07 0 624 02-11-2015, 05:23
Ultimo messaggio: Sinto07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.