Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 vie su alfa mito quali componenti?
#11
Per il tweeter quello che dicevo. Per il mediobasso ho visto adesso i generi che ascolti. L'hv165xl risulta migliore del Voce, e rispetto al Mille è più efficiente, ma chiaramente il 1600.2, per esempio, è molto più raffinato a livello sonoro.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#12
(29-03-2015, 17:54 )mario85 Ha scritto: Sono passato da un rivenditore di zona che ha gli hv165xl.Lui non ha monacor ne seas ,quindi mi ha proposto hi hertz ht 28.Che ne pensate?

... che esistono rivenditori, che hanno sia hertz-audison, ma anche seas e monacor.

per tacere di tanto altro.

ad ogni modo:

un sistema va progettato con cognizione, in base a:

- auto
- aspettative/gusti musicali
- disponibilità a modificare parti della vettura
- capacità installative/manualità
- budget
Rispondi

#13
(30-03-2015, 18:57 )maxtarget Ha scritto:
(29-03-2015, 17:54 )mario85 Ha scritto: Sono passato da un rivenditore di zona che ha gli hv165xl.Lui non ha monacor ne seas ,quindi mi ha proposto hi hertz ht 28.Che ne pensate?

... che esistono rivenditori, che hanno sia hertz-audison, ma anche seas e monacor.

per tacere di tanto altro.

ad ogni modo:

un sistema va progettato con cognizione, in base a:

- auto
- aspettative/gusti musicali
- disponibilità a modificare parti della vettura
- capacità installative/manualità
- budget
-L'auto è un alfa mito
-aspettative che suoni bene ma non ho bisogno che faccia sanguinare le orecchie ne pretendo che riproduca una scena sonora da cinema
-Non voglio fare tasche,ma come dicevo posso passare dal 16.5 al 20 perchè n comporta grande sbattimento e posso riposizionare i tweeter rispetto alla sede originale.ma fondamentalmente deve rimanere un 2 vie
-capacità no problem,vado forte col fai da te
-budget sui 300/350 euro max per woofer e tweeter

Dando un okkiata ai numerosi componenti sulla cifra dei 16 ho trovato dei 20 sempre hertz gli sv200 L. Pareri??
Rispondi

#14
Penso che rispetto a quelli citati (come anche tra seas e monacor che avete citato) devi considerare la prestazione della gamma media e in fuori asse, o se vuoi il basso senza curarti del resto. Se vuoi fare un 2 vie, non pensare che un tweeter faccia miracoli (in accoppiata con un 20cm, poi dipende anche quale 20), e allora come dice Max, dipende da cosa vuoi ottenere esattamente.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#15
da rivenditore hertz... lasciali perdere.

se vuoi un sistema due vie che coniughi efficienza, pressione, qualità, utilizzando
un trasduttore da 20cm, ci sono ben altre soluzioi.
Rispondi

#16
Tra l'altro, visto sorgente e ampli che hai, e se è chiaro cosa vuoi ottenere, credo che Max sia uno dei pochi a poterti consigliare al meglio.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#17
(30-03-2015, 22:28 )maxtarget Ha scritto: da rivenditore hertz... lasciali perdere.

se vuoi un sistema due vie che coniughi efficienza, pressione, qualità, utilizzando
un trasduttore da 20cm, ci sono ben altre soluzioi.

Ok quindi ricominciamo da zero.Considerati i generi musicali da me menzionati
Partendo da:
Sorgente alpine 178 bt e ampli audison lrx 6.9
Cosa ci accoppio per fare un 2 vie che come dici te coniughi efficienza, pressione, qualità?

Considerando,se necessario e non come scelta fissa,lo spazio a disposizione e la possibilità di lavorare un po la portiera per mettere un 20.
Cioè se la differenza sarebbe tangibile tra 16.5 e 20 ok,ma se devo migliorare un 10% non credo ne valga la pena.

Poi l'esperto sei te io posso solo imparare qualcosa e farmi consigliare.
Rispondi

#18
e ti pare poco, il 10%?

c'è gente che si sbatte un anno per recuperare 2 punti su 300 in ascolto...

^_^

opzione 16,5 cm:

- Monacor SP6/100PRO + tw da decidere qualora devi restare in predisposizione

opzione 20 cm:

- Ciare FXE8-2 a cui abbinerei (se decidi di NON usare la predisposizione tw) u Ciare CT263

questo sistemino ( !! )l'ho da poco installato su una micra... e vola!
l'unico problema è che dubito il JL possa stare...al passo. vedrei meglio un altro tipo di sub.
Rispondi

#19
(31-03-2015, 02:13 )maxtarget Ha scritto: e ti pare poco, il 10%?

c'è gente che si sbatte un anno per recuperare 2 punti su 300 in ascolto...

^_^

opzione 16,5 cm:

- Monacor SP6/100PRO + tw da decidere qualora devi restare in predisposizione

opzione 20 cm:

- Ciare FXE8-2 a cui abbinerei (se decidi di NON usare la predisposizione tw) u Ciare CT263

questo sistemino ( !! )l'ho da poco installato su una micra... e vola!
l'unico problema è che dubito il JL possa stare...al passo. vedrei meglio un altro tipo di sub.
Parlavo del 10% xke nn so fino a che punto un orecchio non allenato come il mio riuscirebbe ad apprezzarlo Tongue .
Ho dato un okkiata al tweeter ed è bello grandino,ma forse perdendoci un po di tempo riesco a sfruttare il tappo della predispozione originale come base per creare un supporto ad hoc.
In ogni caso utilizzando il 20 ciare che alternative abbiamo per il tweeter in predisposizione ?ah a proposito, ma sono 8 ohm??? come li collego???

Per quanto riguarda il discorso sub,avevo pensato al jl perchè richiede una cassa non eccessiva e soprattutto perchè voglio fare il box in vetroresina sfruttando l'incavo a dx del baule.
Kmq anche qui come il resto sono bene accetti i consigli. Alternative che richiedano pochi litri di box da affiancare al sistemino che vola??? Big Grin  Big Grin
Rispondi

#20
il primo sistema proposto, è tale da non dover mettere mano a nulla, non ti obbliga a tagliare-ricostruire etc.

il secondo, è di una categoria superiore, perlomeno in termini di pressione-impatto, fermo restando una eccellente qulità timbrica.

8ohm nominali... non ti creano alcun problema; sono tw efficienti. il collegamento è tale quale ad un tw da 4ohm monimali; il finale vedrà un'impedenza leggermente superiore, ma ciò non ti comporta alcun problema. dato che filtri in attivo, non hai nemmeno da preocuparti di rifare i crossovers.

come sub, qualora sceglierai un sistema ad alta efficienza, penserei a qualcosa di altrettanto performante; la questione litri, diventa (purtroppo) secondaria.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto su Audi a3 quali componenti diavolettoverde 18 4.652 25-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto ALFA MiTo MrPePè 9 2.824 25-05-2021, 15:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta componenti front anteriore tutozzo 2 1.112 24-05-2021, 21:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO SU SCELTA COMPONENTI businello2000 37 7.819 24-05-2021, 20:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.