Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Nuova Classe A W176
#1
Ciao ragazzi, considerando che sono abbastanza alle prime armi nel mondo del car audio (non completamente in termini di audio nel senso che se parliamo di dinamica, sensibilità, risposta in frequenza, so di cui parliamo), ieri sono andato da un installatore in zona per farmi fare qualche proposta per migliorare l'impianto della serie della mia Classe A.

L'impianto di serie è basato su Audio 20 che non ho intenzione di cambiare perché è l'infotainment della macchina e ha molte altre funzioni.

I vincoli che mi sono dato sono i seguenti:
-la sorgente resta quella originale
-l'impianto, esclusi subwoofer ed amplificatore, deve essere alloggiato negli alloggiamenti originali (niente modifiche a montanti o cose simili)
-budget vorrei restare entro i 1000 € fuori tutto

Detto questo, ciò che vorrei fare è procedere all'insonorizzazione delle porte, cambiare gli altoparlanti, introdurre amplificatore e subwoofer.

L'installatore da cui sono andato mi ha fatto due proposte che vorrei condividere con voi.

La prima è così composta:
-tweeter dragster dtn 25 x 2
-esb 6000 da 13 x 2
-amplificatore zapco St-x 5
-subwoofer da 25 (doveva farmi sapere qualcosa di non troppo grosso che stia sui 299 euro) completo di cabinet
-posteriore resta quello attuale senza amplificazione, ma verrà comunque insonorizzato

La seconda me l'ha fatta perché con la prima eravamo leggermente fuori budget e allora l'ha composta così:
-tweeter dragster dtn 25 x 4
-esb 6000 da 13 x 4
-amplificatore zapco St-x 4
-senza subwoofer

In entrambi i casi mi farebbe un lavoro di insonorizzazione anteriore e posteriore con fogli bituminosi STP gold, oltre che cablaggi a norma e manodopera. Ovviamente in tutti i casi farebbe degli alloggiamenti con anelli in MDF, ecc...