Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OPEL Zafira A, consigli per l'impianto?
#1
Salve a tutti, vorrei fare un impianto su questa OPEL Zafira A del 2000 che a breve erediterò. Vediamo cosa si può fare.

Allora, intanto vorrei sfruttare i soli spazi disponibili senza forare o tagliare qualcosa per montare il tutto, valuterò se piazzare un subwoofer attivo nel portabagagli da togliere nel caso mi servissero i due sedili apribili. Se non sbaglio su ogni porta sono presenti un tweeter e un diffusore grande in basso(la tipologia adesso non mi è chiara, forse sono normali diffusori o solo woofer senza il tweeter).

Partirei dalla scelta della sorgente: ho necessità di lettore CD, vivavoce Bluetooth, porta USB posteriore(per piazzare uno spinotto nel vano portaoggetti dell'auto) e, se esiste qualcosa e non costa uno sproposito, che sia anche DAB+!

Per i diffusori non ho molte idee, va detto che coi componenti di serie e la sorgente di serie PHILIPS CDR400 è superiore a molti altri impianti di serie. Gli ampli sarebbero da decidere in base ai diffusori scelti, non so nemmeno dove potrei infilarli!

Attento vostre delucidazioni. Grazie!
Rispondi

#2
Hai dimenticato di dire quanto vuoi spendere, cosa vuoi raggiungere, e se farai da solo o ti affidi a qualcuno
Rispondi

#3
Ot. Ho ascoltato l'impianto di serie sulla zafira di mio zio, ed effettivamente suona bene, ho ascoltato anche un combo B, e la mia corsa D. Che dire opel secondo me fa dei discreti impianti! Fine ot.

Buon lavoro intanto! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
(17-05-2015, 05:18 )Antari Ha scritto: Hai dimenticato di dire quanto vuoi spendere, cosa vuoi raggiungere, e se farai da solo o ti affidi a qualcuno

In realtà non mi sono prefissato un budget. Vedo un po' cosa trovo e decido in base al giusto rapporto soldi/voglioquestononreggo, mi spiego?  Big Grin
Comunque farò da solo.


(17-05-2015, 06:07 )maverix Ha scritto: Ot. Ho ascoltato l'impianto di serie sulla zafira di mio zio, ed effettivamente suona bene, ho ascoltato anche un combo B, e la mia corsa D. Che dire opel secondo me fa dei discreti impianti!  Fine ot.

Buon lavoro intanto!  Big Grin

Infatti!
Rispondi

#5
Che amplificatore hai in firma?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
(17-05-2015, 18:38 )headhunterz Ha scritto: Che amplificatore hai in firma?
È in prestito. Devo renderlo. Compro tutto nuovo(o usato) ma non riutilizzo ciò che ho.
Rispondi

#7
generi musicali preferiti?
Rispondi

#8
(18-05-2015, 17:28 )maxtarget Ha scritto: generi musicali preferiti?

Prevalentemente commerciale... Pop, Rock... Saltuariamente Techno...
Rispondi

#9
valuterei un due vie Hertz serie High energy, per gli speakers.

come sorgente, puoi valutare un discreto usato, oppure qualosa di nuovo in casa JVC, Clarion o Kenwood.

discorso amplificatori, da valutare secondo gli spazi che vuoi impegnare.

PS: un minimo di inso, nelle portiere. sempre fondamentale.
Rispondi

#10
(19-05-2015, 17:46 )maxtarget Ha scritto: valuterei un due vie Hertz serie High energy, per gli speakers.

come sorgente, puoi valutare un discreto usato, oppure qualosa di nuovo in casa JVC, Clarion o Kenwood.

discorso amplificatori, da valutare secondo gli spazi che vuoi impegnare.

PS: un minimo di inso, nelle portiere. sempre fondamentale.

Hertz non è male, mi sono sempre trovato molto bene. In che senso un due vie? Io devo mettere 4 diffusori e 4 tweeter.

Partirei dalla sorgente, probabilmente dovrò comprare tutto via via perché al momento non posso comprare tutto insieme. Quando avrò tutto monterò...
L'unica sorgente che avevo trovato che rispettasse tutte le caratteristiche era ALPINE CDE-136BT. JVC, Clarion e Kenwood hanno qualcosa con lettore CD, vivavoce Bluetooth, porta USB posteriore che sia DAB?

Gli amplificatori, nonostante l'enormità del mezzo, dovrei metterli nello spazio più contenuto possibile(da valutare anche dove!).

Per quanto riguarda l'insonorizzazione non sono pratico, non so come si faccia.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto autoradio OPEL ASTRA 98 jaydj 12 3.608 26-05-2021, 06:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.