Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova audio nuovo
#31
Chiedi a Gianluca73, saprà certamente indicarti Wink
Rispondi

#32
Fidati..un impianto fatto seguendo i consigli degli utenti esperti del forum ti crea una specie di dipendenza...nn vorrai piu ascoltare delle banali "casse" di serie xD
Rispondi

#33
(18-06-2015, 04:42 )Bioss Ha scritto: Chiedi a Gianluca73, saprà certamente indicarti Wink

Ho parlato con Gianluca qualche giorno fa e vi ringrazio entrambi. Ci siamo fatti una chiacchiarata mi ha dato qualche consiglio e proposto dove andare a farmi un giretto per schiarirmi le idee  Big Grin  Big Grin


Una prima decisione che ho preso (che probabilmente non sarà molto popolare) è che rimanderò la sostituzione della sorgente, non mi sento pronto a cambiarla e per un paio di anni voglio godermi la macchina con l'estetica originale  Tongue
In compenso avrei intenzione di mettere un processore decente. Sto pensando a due possibilità dal prezzo complessivo simile: all'audison AP 8.9 bit oppure al bit ten + ampli (eventualmente l'hertz hdp5). 

L'AP 8.9 mi sembrava un'ottima soluzione per quel che volevo ma mi è stato detto che la potenza non è sufficiente per pilotare al meglio gli altoparlanti che pensavo di mettere (per questo c'è l'altra opzione del bit te + ampli)

Rispetto alla mia idea iniziale di montare il kit frontale ESK pensavo di passare alle HSK 165, la differenza si noterà? Costruttivamente sembrano molto migliori. 
idee poco chiare per posteriore e sub invece...  
Rispondi

#34
Hai valutato come idea quella di inserire in parallelo all autoradio di serie un lettore di musica portatile? In questo modo avresti le comodità e l'estetica della sorge te di serie per quando sei a spasso e un lettore grande come un pacchetto di sigarette dalla qualità sicuramente migliore della radio hyundai per quando vuoi ascoltare un po' di buona musica..

Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
        Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Rispondi

#35
(24-06-2015, 06:10 )misagi Ha scritto: Hai valutato come idea quella di inserire in parallelo all autoradio di serie un lettore di musica portatile?
Sì, è un'idea su cui sto riflettendo (visto che oltretutto mi "avanza" un vecchio ipod), ma come gestire l'ingresso necessario? l'AP 8.9 ha diversi ingressi ma visto i possibili problemi di potenza preferirei bit ten + ampli. il bit ten normale non mi pare abbia molti ingressi... il bit ten d ne ha uno ottico mi pare... come usarlo con un ipod? il bit one invece diventa troppo costoso. Pensavo al bit ten d ma mi pare che costi 100 euro in più... non una follia visto tutto il sistema... però ne vale la pena?
Rispondi

#36
Un lettore di musica liquida non è un ipod... dovresti mettere in conto anche la sua spesa.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#37
Stando sulle 200euro ti consiglio il Fiio x3 seconda generazione.. Ottimo davvero, non parliamo di ipod per carità...

Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
        Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Rispondi

#38
beh, in realtà lo è Wink ma da passeggio XD ci sto combattendo in casa per trovare un buon DAC senza dover donare organi... mi viene un po da ridere, ma che tipo di lettori si usano in auto? a quel punto non è un po ridondante in aggiunta al bit ten?
Rispondi

#39
(24-06-2015, 07:26 )misagi Ha scritto: Stando sulle 200euro ti consiglio il Fiio x3 seconda generazione.. Ottimo davvero, non parliamo di ipod per carità...

eheheh, condivido ma per ora l'ipod ce l'ho gratis Wink al momento mi interessa sapere come predisporre adeguatamente l'impianto al meglio...per non dover tirare nuovamente cavi dopo qualche settimana... o scoprire che mi manca l'ingresso piu' adatto

p.s. i lettori di musica liquida dedicati mi sembrano troppo costosi per il budget (ho visto ora gli audison bit play e mi sono un po spaventato)
Rispondi

#40
Il fiio x3 come tanti altri è un ipod che legge formati lossless e ha dac e preamplificatore di buona qualità. Per farla breve.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  nuovo impianto stereo vw polo anno 2005 mioro87 17 5.666 26-05-2021, 13:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo impianto di buona qualità pisa150 5 1.681 26-05-2021, 13:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo medio-basso da botta secca posodj 30 8.577 26-05-2021, 13:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.