Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione impianto
#1
Ho da diverso tempo un autoradio Avic f900bt ed avevo fatto l impianto per le casse anteriori con il focal ps 165, un amplificatore rockford fosgate r 400. Ho deciso ultimamente di fare l impianto anche nella parte posteriore dell auto con un altro focal ps 165 v. Il problema che all inizio c era un tweeter che tichettava e andava via l audio. Ho deciso tramite autoradio fad/bal di escludere la parte anteriore spostanto il suono sulla parte posteriore ma questo non va. Dopo un po ho provato con impianto acceso di staccare i cavi rca che andavano nell amplificatore. Ho provato a collegarli in diversi modi, il risultato è stato a dir poco disastroso. Un tweeter che funzionava all anteriore ed un mid che funzionava al posteriore. Non so come sia possibile una cosa simile. Ora nell impianto posteriore vanno solamente i tweeter a volume minimo dato che se alzo il gain dall ampli al posteriore mi va in protezione. Aiutatemi sto impazzendo. Se qualcuno volenteroso mi vuole venire ad aiutare ovviamente dietro compenso io abito a Oderzo. Potete darmi dei consigli?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Stamattina comunque ho fatto la controprova ed ho tolto i cavi che vanno dall ampli alle casse posteriori, le ho collegate all amplificatore al posto di quelle anteriori che funzionavano, ma si sente solo a volume bassissimo con i tweeter mentre il woofer resta spento completamente. Che si siano bruciati i crossover?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Vai diretto all'ampli con un telefono o un lettore portatile per escludere la sorgente e verifica che non siano impostazioni errate.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Ok ma il problema credo che sia nell impianto delle casse perché se tolgo i fili delle casse dell anteriore e metto i fili del posteriore nell amplificatore non funzia. In teoria dovrebbe andarre dato che nell anteriore funziona. Cosa ne pensi?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Saranno bruciati gli ap al posteriore... però pensa all'anteriore che è più importante.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Gli autoparlanti sono nuovi di stecca.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.