Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema alpine su Mercedes classe c W204
#1
salve a tutti...come da titolo ho un problema con l'autoradio, un alpine 9887r. l'ho installato nella mia classe c 2010 w204 utilizzando gli adattatori in commercio per connettere il cablaggio Mercedes con uso all'autoradio e ho preso una sorta di sottochiave collegandomi al positivo della presa 12v nel cassetto portaoggetti. fin qui tutto bene, faccio le impostazioni di base sull'autoradio (ora,data, ecc) un po' di ascolto e poi spengo tutto. l'indomani entro in macchina, accendo l'autoradio e le impostazioni erano sparite, come se avessi scollegato la batteria. ho scoperto che l'autoradio si "resetta" dopo un lasso di tempo superiore al quarto d'ora (tempo in cui ho notato che pur sfilando la chiave tutto resta impostato). dalla sera alla mattina invece trovo tutto come di fabbrica. qualcuno ha avuto specie se simili con autoradio aftermarket su una Mercedes w204? mi rivolgo magari in prima battuta a degli installatori che magari hanno avuto più occasione d'imbattersi in questa situazione. vi ringrazio per la disponibilità
Rispondi

#2
Cose simili succedono quando sbagli il sottochiave: se lo hai preso dalla presa accendisigari, quella presa resta senza alimentazione quando stacchi la chiave quindi all'ampli non arriva un filo di corrente, ne per l'accensione, ne per il mantenimento della memoria.

Sicuramente qualcuno saprà dirti di più in merito a breve.
Rispondi

#3
probabilmente hai sia l'alimentazione che la memoria collegate al sottochiave
in questo modo quando l'auto stacca la corrente si resetta tutto
Rispondi

#4
io ho preso il positivo diretto dal connettore Mercedes dell'autoradio originale... è il sottochiave l'ho fatto con l'accendisigari
Rispondi

#5
sicuro che fosse un positivo?
non mi ricordo più se sulla pioneer o sulla alpine avevo dovuto invertire i fili del positivo e del sottochiave, hai controllato se i fili sono tutti al loro posto?
Rispondi

#6
il giallo ( lato autoradio e quindi il +12 diretto) è collegato al positivo del connettore Mercedes...il rosso (lato autoradio e quindi il "sottochiave") l'ho preso dal connettore che alimenta l'accendisigari...nel connettore Mercedes non c'è il "sottochiave". la cosa strana è che le memorie non si cablano subito ma dopo un tempo x...quando giro la chiave su off ad autoradio accesa si spegne immediatamente e si riaccende immediatamente se rimetto la chiave su acc
Rispondi

#7
Non è strano, le centraline rimangono alimentate per un po' anche dopo lo spegnimento.
La mia ce l'ha il sottochiave, però sono stati fatti dei lavori prima quindi non so dirti se è originale il connettore... a me sembra di sì, alla fine il connettore iso è uno standard.
Comunque vai diretto alla batteria con il cavo memorie senza passare dal connettore.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
con la kce-unico -dual risolverei? o no?
Rispondi

#9
nessuno sa dirmi qualcosa?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 4 1.034 31-03-2024, 08:13
Ultimo messaggio: Faraon23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.