Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progettazione impianto alfa 147
#1
salve a tutti ragazzi
possiedo un'alfa 147 q2 del 2009 con impianto audio di serie
volevo incominciare,purtroppo un po alla volta causa finanze limitate, a migliorarle il sound
avevo pensato come primo step di insonorizzare le portiere anteriori e sostituire il 2 vie frontale con uno qualitativamente migliore
in un negozio mi hanno proposto come kit 2 vie il macrom m2s62 dicendo che per il tipo di musica che ascolto io (dance tecno e pop) andava benone
mi hanno anche proposto , in vista degli step successivi, altri kit ciare e faital (ma qui il prezzo aumenta).
leggendo i vostri commenti e consigli negli altri topic sarei piu' propenso a un kit hertz hsk165xl (nell'auto precedente avevo le hsk165 serie vecchia) o al kit morel tempo ultra
qui chiedo a voi i primi consigli
successivamente cambiero' l'antenna dell'auto con una calearo shark 2 am/fm dab+ e gps
http://www.calearo.com/ita/automotive-af...677940.php in vista dello step successivo
poi passero' a svenarmi con un 2 din che abbia navigatore e dab+ e con l'acquisto di un amplificatore per l'anteriore
qui vorrei dei consigli visto che lo vorrei abbastanza compatto (ho visto il pioneer d8604) volendolo imbucare da qualche parte
secondo voi com'e' con le casse abbinate?
con l'acquisto del monitor e dell'ampli acquistero (visto che avro' un po di cavi da tirare anche una retrocamera posteriore
ultimo step acquisto sub
per ora la priorita sarebbe decidere il kit anteriore e iniziare a pensare all'amplificazione trovando il modello e il posto dove metterlo
grazie a tutti
matteo
Rispondi

#2
Siccome hai detto tu stesso di andare a Step, inizia con insonorizzare le portiere anteriori. Inizia ad andare di fogli di STP gold o butyflex + pasta brax! Noterai già un netto miglioramento anche con le casse di serie Smile dimmi se sai come procedere così passiamo allo step successivo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(07-07-2015, 18:13 )ros340 Ha scritto: Siccome hai detto tu stesso di andare a Step, inizia con insonorizzare le portiere anteriori. Inizia ad andare di fogli di STP gold o butyflex + pasta brax! Noterai già un netto miglioramento anche con le casse di serie Smile dimmi se sai come procedere così passiamo allo step successivo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

l'insonorizzazione me la fa un negozio (quella che mi ha proposto le macrom e il kit faital e ciare) e visto che sventra le portiere mi faccio mettere su le casse anteriori comprandole da loro o portandogliele io 
Rispondi

#4
Perfetto per l'insonorizzazione.
Per il kit io escluderei il macrom.. non ho avuto modo di ascoltarlo ma sulla carta non tiene il confronto con i kit hertz e morel.. ti consiglio l'hsk165xl perché l'ho ascoltato più volte e difficilmente non ne rimani soddisfatto!
Poi ovviamente bisogna vedere amplificazione, tagli, sorgente con DSP ecc

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
il kit hertz l'ho ascoltato (avevo la versione precedente)
siamo oltre i 300 euro e avrei trovato un ragazzo che vende i morel ultra a 190 spediti mai montati con fattura di acquisto
e il risparmio e' notevole
Rispondi

#6
la sostituzione del kit con uno di quelli da te menzionati va di paripasso con l'installazione dell'amplificatore altrimenti non avresti miglioramento. Altra domanda, il kit lo utilizzerai immagino con il corssover in dotazione giusto? o pensi di aggiungere un dsp, poichè in questo caso potresti scegliere componenti diversi.
Per l'amplificatore io andrei di altro rispetto un classe D sul fronte, molto meglio un buon old school, sul mercatino trovi ottime cose.

Rispondi

#7
purtroppo ora posso fare solo il primo step causa fondi..
lo so che lasciando l'autoradio originale ora come ora noterei poco il cambiamento ma contavo di prendere ampli e 2din assieme cosi si smontava l'autoradio originale e si tiravano i cavi una volta sola senza fare il lavoro 2 volte (e pagarlo 2 volte).
il kit lo userei xon i crossover in dotazione
per l'ampli avrei trovato a 150 euro un ampli Pioneer GM D8604 con pochi mesi di vita e scontrino di garanzia
http://www.pioneer.eu/it/products/25/29/...specs.html
che ne dite?
mi pare piccolo e potrei nasconderlo bene
Rispondi

#8
(07-07-2015, 22:23 )johntruzzo Ha scritto: purtroppo ora posso fare solo il primo step causa fondi..
lo so che lasciando l'autoradio originale ora come ora noterei poco il cambiamento ma contavo di prendere ampli e 2din assieme cosi si smontava l'autoradio originale e si tiravano i cavi una volta sola senza fare il lavoro 2 volte (e pagarlo 2 volte).
il kit lo userei xon i crossover in dotazione
per l'ampli avrei trovato a 150 euro un ampli Pioneer GM D8604 con pochi mesi di vita e scontrino di garanzia
http://www.pioneer.eu/it/products/25/29/...specs.html
che ne dite?
mi pare piccolo e potrei nasconderlo bene

Il problema è che suonerà anche peggio delle casse originali se monti il kit amplificato dalla radio. Procedi pure a step, ma secondo me, meglio che acquisti il tutto quando hai le finanze seguendo un progetto, alla fine fai il lavoro.
Come detto sopra cerca altro, con 150E ti prendi un ottimo ampli usato e molto ben suonante in gamma intera. Fa un "giro" sul mercatino del forum!!!!

Rispondi

#9
Un altro mio consiglio è di mettere o il due din con un dsp o andare direttamente su una sorgente di riferimento tipo alpine 9887r oppure pioneer deh 80prs così avresti il dsp integrato e faresti suonare a meraviglia il kit! Lascia perdere il crossover in dotazione.. segui il consiglio di cercare anche un buon hold school sul mercatino! Con 150 prendi un finale mooolto migliore di quello da te citato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
rieccomi qua..
allora riuscirei ad avere ad un ottimo prezzo questo 2 din: Kenwood 7150dab
http://www.kenwood.it/car/navigazione_mu...NX7150DAB/
cosa ne dite?ha il dsp cosi eviterei di mettere i crossover giusto?
hai il dab e il navigatore (cose che a me interessano)
anche se la storia dell'antenna da attaccare sul parabrezza non e' che mi piaccia tanto Sad
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.