Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo ampli oppure no? E consigli sull'impianto
#21
(07-08-2015, 22:51 )maxtarget Ha scritto:
(07-08-2015, 14:32 )robyn971 Ha scritto: Tra l'altro quella modifica è un bel valore aggiunto, fossi un costruttore lo farei fare di serie

sì, figurati...

non sanno più cosa inventarsi per blindarli, i sistemi audio di serie...

Eh si, retorica inutile la mia....

Concordo con te Gianluca, anch'io inizialmente ho lasciato l'originale, poi ha vinto il "mostro" audiofilo perenne che era recondito in me, il resto si sa....

Per il nostro amico, io quello che non farei è usare le uscite alto livello con il bit Ten o simili e poi farci su l'impianto, proverei ad estrarre l'ottica se non vuole cambiare l'originale.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#22
Jerry_ThomasSempre più confusione nella mia testa ahaha...mi sa deciderò al momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ho appena fatto un giro in baia e ho visto che con una 50ina di euro spedizione inclusa te la cavi per la mascherina. Un qualunque 2 din di marca (che surclassa in tutto la radio di serie) senza navi non ti costa poi tanto, vedi l'Alpine cde-w296bt che ha anche il crossover 3 vie integrato. E se proprio vuoi il navi e lo schermo da 6" e altre cosine, ci sono alcuni modelli Pioneer, accessibilissimi, che si interfacciano con lo smartphone della mela o android e ti consentono di gestire le app (navi, fb, etc) dallo schermo in modalità touch...pensaci
Rispondi

#23
dimenticavo: con i Pioneer perdi il crossover integrato
Rispondi

#24
Ragazzi sono daccordissimo con voi...la sorgente migliorerebbe di molto il
Il mio impianto...ma poi oltre a sradicarmi la plancia...il bluetooth che già ho? La presa usb e aux?(entrambe vicino al freno a mano)...i comandi al volante?(anche se mi funzionano male prendono e non prendono...così come i comandi vocali, spingo il tasto e non fa nulla)...è vero che come budget forse non ci rimetterei troppo...facendo due calcoli non mi servirebbe più ne processore ne accessorio per gli rca..comunque quell'alpine è proprio no...bruttino, e inoltre si toglie lo schermo? La
Macchina rimane in strada......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
Usb, aux, bt e comandi al volante si mantengono, e probabilmente si sentiranno pure meglio le chiamate in vivavoce.
In un 2 din lo schermo estraibile non ha senso, perché in un'installazione ben fatta la radio è avvitata al telaio della plancia ed è molto difficile estrarla in modo rapido, soprattutto se la mascherina è particolare e va rimossa completamente prima di estrarla. Inoltre si sa che una radio senza frontalino non scoraggia i ladri: se la tua macchina è relativamente facile da aprire (spero di no) stai sicuro che te la prendono anche senza frontalino.
Se poi usi la mascherina apposita, a chi non conosce quel modello di auto potrà sembrerà una dotazione di serie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
(08-08-2015, 05:18 )Jerry_Thomas Ha scritto: Ragazzi sono daccordissimo con voi...la sorgente migliorerebbe di molto il
Il mio impianto...ma poi oltre a sradicarmi la plancia...il bluetooth che già ho? La presa usb e aux?(entrambe vicino al freno a mano)...i comandi al volante?(anche se mi funzionano male prendono e non prendono...così come i comandi vocali, spingo il tasto e non fa nulla)...è vero che come budget forse non ci rimetterei troppo...facendo due calcoli non mi servirebbe più ne processore ne accessorio per gli rca..comunque quell'alpine è proprio no...bruttino, e inoltre si toglie lo schermo? La
Macchina rimane in strada......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anzichè consumarti le meningi in inutili elucubrazioni, fai come ti ho detto.

consultati con Mauro per studiare la fattibilità di estrarre una digitale elettrica dalla sorgente di serie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Optima Yellow YT U 765A Oppure YT S 690A?? - massa Greg89HCW 2 854 25-05-2021, 21:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.