Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli primo impianto, realizzazione box subwoofer/installazione ampli
#11
..ma anche multistrato marino/fenolico.. Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#12
Dovrebbe costare meno mi sembra l'mdf rat.. O mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#13
no non ti sbagli
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#14
Sì costa meno, ma è anche più difficile da lavorare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Allora a lui la scelta.. Risparmio o bestemmie


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#16
In tutti i negozi di Brico nella zona hanno solo del multistrato, ho cercato l'mdf ma niente. Non avevano nemmeno cavi per saldatrice quindi sono stato costretto ad acquistare quello della sezione maggiore disponibile 6mm2, quello che consigliava il calcolatore online. Ovviamente se non va bene non lo uso, dato che alla fine mi è costato 5€ 2metri e mezzo. Per il box ora leggo le guide, ma il dubbio maggiore ora riguarda il collegamento dell'ampli, vorrei evitare il fusibile è porta fusibile, ma si può?
Rispondi

#17
Se vuoi correre il rischio di mandare a fuoco l'auto puoi anche non metterlo Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
certo che no, se non vuoi ritrovarti la macchina in fiamme per un corto.. quindi fusibile vicino alla batteria, e vicino all'ampli, tassativo

il multistrato và bene..

il cavo per saldatrice lo trovi nei ferramenta ben forniti, oppure sul web, cerca sarflex.. con quello che hai già preso ci puoi andare dalla fusibiliera all'ampli, mettendone 2 spezzoni in parallelo, anche perchè non credo che 2,5mt ti bastino dalla batteria al bagagliaio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#19
(22-08-2015, 04:50 )TreLuppoli Ha scritto: Se vuoi correre il rischio di mandare a fuoco l'auto puoi anche non metterlo Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

(22-08-2015, 04:58 )RatInACage Ha scritto: certo che no, se non vuoi ritrovarti la macchina in fiamme per un corto.. quindi fusibile vicino alla batteria, e vicino all'ampli, tassativo

il multistrato và bene..

il cavo per saldatrice lo trovi nei ferramenta ben forniti, oppure sul web, cerca sarflex.. con quello che hai già preso ci puoi andare dalla fusibiliera all'ampli, mettendone 2 spezzoni in parallelo, anche perchè non credo che 2,5mt ti bastino dalla batteria al bagagliaio

Quindi ho capito che è proprio necessario Smile esiste un altro modo per mettere il fusibile senza comprare la fusibiliera? Ho visto su Google immagini che alcuni installatori usano dei fusibili colorati, come quelli nella fusibiliera della macchina per intenderci saldati sul positivo. Comunque dimenticavo di dirvi un particolare importante, l'ampli verrà installato sotto il sedile passeggero, in quanto l'alloggiamento della ruota di scorta è occupato da una bombola toroidale da 30lt, quindi sono costretto a portarmi dietro una ruota da 13 con cric perché non mi fido molto dei vari gonfia e ripara,e fare un doppio fondo renderebbe inutilizzabile il portabagagli, la ruota è alta 15 cm quindi si ridurrebbe molto in altezza, visto che anche la cassa per il sub non sarà piccolissima mi sembra essere la soluzione migliore. Ovviamente accetto vostri consigli per cambiare qualcosa. Domani mi faccio un giro in un negozio specializzato per vendita all'ingrosso e al dettaglio di materiale elettrico, magari trovo questi cavi. Per l'rca ho trovato al Brico 4mt a 5.90€, non sono connettori speciali, sono i classici che mettono nei lettori DVD ecc., vanno bene lo stesso o ci vuole qualcosa di specifico?
Rispondi

#20
Devono essere schermati altrimenti fanno da antenna ai disturbi elettromagnetici.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AMPLI, WOOFER E 3 VIE MatteLCr 3 1.222 24-10-2019, 09:17
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Dubbi integrità ampli usato RF200ix DSM Lino 4 2.325 14-05-2017, 18:39
Ultimo messaggio: Lino
  Pareri su impianto Powerfromthegods 1 1.063 27-12-2016, 02:44
Ultimo messaggio: Powerfromthegods
  Accoppiata ampli e altoparlante fra77 2 1.259 23-06-2016, 02:48
Ultimo messaggio: fra77
  consiglio ampli per sub lj stefano73 3 1.526 23-03-2016, 22:59
Ultimo messaggio: livestage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.