Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio dynaudio vs faital
#1
Salve è un pó che pensavo di sostituire i miei mw190 che ho in portiera con dei faital 10fe200 lo so sembra controcorrente sostituire dei woofer da 600€ la voppia con altri da 70€ la coppia ma vorrei avere qualcosa di piu presente e l'alta efficenza dei faital potrebbe fare al caso mio.
Volevo un po di pareri riguardo la timbrica di questi ultimi, il mio impianto è fondamentalmente da sq ma a me piace anche tirargli il collo!
Diciamo che sono un utente dedito al sound quality ma non mi ritengo un purista assoluto cerco il giusto compromesso tra potenza e qualità
A seguire qualche foto del fronte
[Immagine: 8cd9726cfff0ca9c35320b8b04af88b2.jpg][Immagine: a82140f3a0038c01575217cc699317c5.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Guarda i 10PR300, dichiarati 98dB e sicuramente superiori agli FE.
Li sta usando robyn971 nella versione da 8" sul suo impianto, che è proprio un sound quality ma con un'ottima efficienza. Dai un'occhiata alla sua discussione magari.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Li avevo visti su ebay ma non li avevo presi in considerazione per due motivi 1 la profondità eccessiva che mi crea problemi a livello installativo e secondo fattore è che sono al neodimio e volevo provare i ferrite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Beh non cambia molto tra ferrite e neodimio, è solo uno dei tanti parametri progettuali.
Certo che se non ci sta in portiera c'è poco da fare...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
In portiera posso montare agevolmente wf fino a 10cm di profondità oltre questa misura cominciano a nascere problemi... Tipo il portaogetti che non si apre, lamiere da tagliare etc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Comunque il succo della domanda era: i faital riescono a sostituire i dynaudio mantenendo una timbrica accettabile e un 'volume maggiore'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Ma che colore é la tua macchina?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Arancione xche??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Intanto complimenti per la tua attuale installazione. Ci sono alcuni qua nel forum che possono risponderti sulla qualità di quel modello (io opterei per altri Faital più qualitativi, senza nulla togliere al Fe). Di sicuro quello che ti verrà detto è che con un woofer di quel tipo devi "cucirgli" addosso la medioalta e la sezione sub, non sò cosa hai adesso, ma non pensare di metterlo sotto e ottenere quello che cerchi. Non è solo questione di pressione, stiamo parlando di altoparlanti con diverse caratteristiche e parametri, quindi anche differenti risultati acustici. Spero che i ragazzi passino qua e ti spieghino meglio.

Per inciso: il 10pr300 suggerito da Paolo lo volevo far mettere ad un mio amico con un bel tweeter flangiato efficiente....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Al momento il medio a montante parte a 500hz ed il sub con il wf è incrociato a 80hz.
Roby comunque ho visto un po dei tuoi lavori nello specifico le tasche in vtr complimenti anche a te Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per componenti SQ per alfa 156 Eddy8891 53 13.997 05-07-2016, 15:39
Ultimo messaggio: Eddy8891
  Faital pro 4fe32 atos_hifi 18 4.631 02-05-2016, 05:38
Ultimo messaggio: atos_hifi
  consiglio ampli per sub lj stefano73 3 1.526 23-03-2016, 22:59
Ultimo messaggio: livestage
  Faital pro 6fe100 Alex83 0 856 13-03-2016, 08:24
Ultimo messaggio: Alex83
  Consiglio ampli 4 canali fronte+sub e subwoofer atos_hifi 7 2.427 11-02-2016, 20:41
Ultimo messaggio: bertafilava

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.