Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio aquisto home theatre
#1
Ciao a tutti sono nuovo qui forum molto bello e fatto molto bene. Mi rivolgo a voi per un aiuto vorrei acquistare un home theatre da collegare sia a un Panasonic plasma serie v 20 che a un lettore multimediale hd dune per vedere i film in Blu ray. Attualmente quando guardo questi film si sentono molto bene gli effetti speciali e le musica ma il parlato molto basso vorrei migliorare il parato. Cosa mi consigliate? guardando un po su internet ho visto che ci sono degli ht con amplificatore e altri senza che differenza c'è ? quindi per vedere i film che mi consigliate? leggendo in internet ho letto che si differenziano gi ht per la musica da quelli per i film.. Non vorrei spendere un esagerazione: Vi ringrazio per i consigli che mi darete. Ciao
Rispondi

#2
budget? vuoi solo migliorare rispetto agli altoparlanti della tv oppure fare un impianto serio con diffusori a torre, centrale in configurazione d'appolito e sub ignorantello?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
(03-09-2015, 21:59 )RatInACage Ha scritto: budget? vuoi solo migliorare rispetto agli altoparlanti della tv oppure fare un impianto serio con diffusori a torre, centrale in configurazione d'appolito e sub ignorantello?

sicuramente migliorare rispetto autoparlanti tv e fare magari un 5.1 ora non so bene amplificatore è necessario ho visto che ci sono sia con amplificatore che senza che differenza c'è tu che mi consiglieresti? è sufficiente migliorare solo casse tv oppure è meglio fare qualcosa  in più? come Baget avrei pensato sui 300 400. premetto che sono ignorante in materia quindi spero in vostro aiuto. ancora grazie
Rispondi

#4
Meglio un ampli anche di base piuttosto che un compatto da supermercato. Ha varie possibilità di espansione e si possono cambiare le casse senza limitazioni. Con quel budget ci stai, soprattutto se valuti anche l'usato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(04-09-2015, 03:19 )TreLuppoli Ha scritto: Meglio un ampli anche di base piuttosto che un compatto da supermercato. Ha varie possibilità di espansione e si possono cambiare le casse senza limitazioni. Con quel budget ci stai, soprattutto se valuti anche l'usato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ok ma un ht senza ampli cosa comporta? a che servono quelli senza ampli?
Rispondi

#6
L'ampli da qualche parte c'è per forza, è integrato in un lettore dvd/bluray o in un subwoofer.
Un ampli separato amplifica tutto quello che gli colleghi, quindi tv, bluray, stereo, pc, giradischi... e generalmente è più potente e suona meglio di un compatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
un buon entry-level potrebbe essere il Logitech z5500 usato, è fuori produzione, con ampli integrato e buoni altoparlanti.. per fare un salto superiore allora ci vuole un sintoampli con relativi diffusori, ma nel budget ci trovi solo dei giocattoli..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
(04-09-2015, 03:40 )RatInACage Ha scritto: un buon entry-level potrebbe essere il Logitech z5500 usato, è fuori produzione, con ampli integrato e buoni altoparlanti.. per fare un salto superiore allora ci vuole un sintoampli con relativi diffusori, ma nel budget ci trovi solo dei giocattoli..
ok esistono amplificatori fatti come un lettore blu ray? ho poco spazio e vorrei metterlo sotto il tv  esistono?
Rispondi

#9
(04-09-2015, 03:14 )raulito73 Ha scritto:
(03-09-2015, 21:59 )RatInACage Ha scritto: budget? vuoi solo migliorare rispetto agli altoparlanti della tv oppure fare un impianto serio con diffusori a torre, centrale in configurazione d'appolito e sub ignorantello?

sicuramente migliorare rispetto autoparlanti tv e fare magari un 5.1 ora non so bene amplificatore è necessario ho visto che ci sono sia con amplificatore che senza che differenza c'è tu che mi consiglieresti? è sufficiente migliorare solo casse tv oppure è meglio fare qualcosa  in più? come Baget avrei pensato sui 300 400. premetto che sono ignorante in materia quindi spero in vostro aiuto. ancora grazie
buttatemi guu qualche componente e marchio cosi inizio a farmi un idea ,. Grazie mille
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.