Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto nella mia lancia y
#1
Salve a tutti vi presento il mio impianto anzi quello che dovrebbe essere perché al momento ho solo insonorizzato le portiere con il dynamat

Tweeter dynaudio md102
Medi dynaudio md142
Woofer morel elite 6
Subwoofer rockford dwc punch da 30cm

Ora come amplificatori nel garage ho

Uno Zapco 50x2
Uno Zapco studio 100
Una audio Art 200.2

Come cavi

Per l alimentazione un sarflex
E per i segnali dei cavi rca semibilanciati autocostruiti

Ho un condensatore da 3F

Come sorgente ho un doppio Din della macrom senza correzione temporale ma già so che dovró sostituirlo

E taglierò tutte le frequenze con un filtro passivo

Si accettano consigli






Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
Rispondi

#2
un'impianto di tutto rispetto.. Smile la taratura (passivi) li farai tu?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
Ho già uno schema fatto da un installatore e progetto in 3D per come verranno fissati i componenti e per forare la piastra ramata[Immagine: d056bfff18c9b863c72190f6c3610e60.jpg]


Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
Rispondi

#4
mmm.. ma non ti conviene realizzare il cross prima di sapere come suonano i componenti in auto.. per fare le cose fatte bene ci vogliono delle misurazioni dei componenti installati ed i filtri vanno ragionati in base ad esse, per di più lavorando in maniera diversa tra canale sinistro e destro, vista la diversa disposizione e risposta fuori asse degli altoparlanti..
poi se fai dei passivi pilotati da un solo amplificatore, avere o meno i ritardi temporali non fà una grande differenza se non li puoi regolare per ogni altoparlante.. con un 3 vie la risposta in fase deve essere molto curata
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Il 3 vie verrà pilotato da 2 amplificatori i tweeter ed i medi insieme e i woofer da soli poi se devo cambiare qualche componente credo che non avrò problema perché con la basetta ramata lo dissaldo e lo sostituisco


Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
Rispondi

#6
Sì ma fino a un certo punto, perché dopo troppi stacca/attacca ti partono le piste Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
La basetta è stata già predisposta in alcuni punti di piste molto larghe per permettere modifiche poi le piste verranno eseguite con cnc perciò in 2 minuti riuscirò ad avere una basetta identica


Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
Rispondi

#8
Per gli amplificatori cosa ne pensate ??


Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
Rispondi

#9
Tutti componenti di ottimo livello, in attesa della sorgente. L'unico dubbio come espresso dagli altri e il fatto della taratura. Con un sistema del genere bisogna avere esperienza, rischi di non sfruttare il potenziale dei tuoi componenti. Io anche sto passando da un 3vie con doppio 16 biamblificato ad un due vie.
Se invece vuoi affrontare questa avventura cmq in bocca al lupo per la realizzazione!

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#10
Il consiglio è di affidarti a un professionista esperto in filtri passivi. A questo punto però sarebbe coerente una rete di ritardo sempre passiva, per un vero sistema full passive. Se si usa un dsp per i ritardi temporali tanto vale usare un buon processore e filtrare tutto da lì.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.