Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tecniche di rivestimento tasche audio
#1
Ciao a tutti, ho da poco realizzato le tasche per la mia Atos, ho passato lo stucco metallico e carteggiato, poi ho verniciato con primer ma ho notato che ci sono ancora delle piccole imperfezioni. Quindi mi stava venendo in mente che per non rifare tutto da capo e impazzirci dietro per tanto altro tempo ancora, di rivestire con simil pelle. Sulla baia ho trovato della simil pelle nera a 15€ 100x140 cm, nel caso comprassi questa basterebbe scaldare un po con pistola termica e mettere sotto del bostick o ci vuole qualche tecnica particolare? Il wrapping in carbonio lo lasciavo perdere perché penso che aderisce meno di qualcosa incollato e poi le imperfezioni si noterebbero ancora giusto?
Rispondi

#2
Valuta l'assistenza di un professionista, avere un buon risultato non è semplicissimo, e riacquistare il materiale per varie prove potrebbe costarti più di farlo fare da un tappezziere. Inoltre puoi scegliere dal vivo il colore che meglio si intona ai tuoi interni che oer un lavoro a regola d'arte é secondo me imprescindibile!

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#3
Conta che le imperfezioni se non sono proprio microscopiche si vedono lo stesso con le pellicole in vinile o finta pelle. L'unico metodo che le nasconde un po' è la floccatura.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(04-11-2015, 01:52 )TreLuppoli Ha scritto: Conta che le imperfezioni se non sono proprio microscopiche si vedono lo stesso con le pellicole in vinile o finta pelle. L'unico metodo che le nasconde un po' è la floccatura.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Diciamo che le imperfezioni sono piccolissime, ora posto un po' di foto nella sezione "i vostri impianti", le pellicole avevo pensato che essendo sottilissime si noterebbero anche le microimperfezioni, mentre con la pelle, non avendola mai usata, non essendo una pellicola ma eco pelle al metro ho pensato che non si dovessero notare. Ora guardo la floccatura 
Rispondi

#5
(04-11-2015, 01:09 )Orfeo85 Ha scritto: Valuta l'assistenza di un professionista,  avere un buon risultato non è semplicissimo,  e riacquistare il materiale per varie prove potrebbe costarti più di farlo fare da un tappezziere.  Inoltre puoi scegliere dal vivo il colore che meglio si intona ai tuoi interni che oer un lavoro a regola d'arte é secondo me imprescindibile!

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nella zona non ho trovato nessun tappezziere, già non trovo nemmeno finta pelle! Comprerei su internet
Rispondi

#6
Dove abiti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(04-11-2015, 05:35 )headhunterz Ha scritto: Dove abiti?

Liguria, provincia di la spezia, però preferirei restare sul fai da te per investire i soldi risparmiati in altoparlanti migliori
Rispondi

#8
Io mi affido al tappezziere.








Rispondi

#9
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29112&pid=260927#pid260927 attualmente si presentano così. Ma è molto difficile impellare per bene con il fai da te?
Rispondi

#10
Dipende dalla superficie, ma se non l'hai mai fatto non impari alla prima volta che ci provi... magari ti viene anche un lavoro discreto ma non puoi saperlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  I miei primi inizi nel mondo del Car audio posodj 7 2.336 26-05-2021, 11:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Esperto o installatore car audio a Napoli e provincia? axorazor 4 1.394 22-03-2020, 04:46
Ultimo messaggio: marco black
  Parts-express.. oro per il diy audio, ma core216x 0 734 06-01-2018, 19:57
Ultimo messaggio: core216x
  Similitudini hss fidelity e audio development xax 5 2.813 14-05-2016, 20:34
Ultimo messaggio: Alex83
  Zapco 3.000 e re audio mx 15 d2 todino.gigi 1 1.155 25-04-2016, 04:16
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.