22-12-2015, 07:14
Bel lavoro il doppiofondo Orfeo!!
Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
[MeganeIII Coupè] WIP by Orfeo85
|
22-12-2015, 07:14
Bel lavoro il doppiofondo Orfeo!!
Too weird to live too rare to die..
22-12-2015, 07:51
Ben curato
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
31-12-2015, 10:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2015, 10:30 da Orfeo85.)
Piccolo aggiornamento, e per l'occasione auguro a tutti un Buon ANNO!!
Anelli in multistrato per i Tweeter ![]() Anche se l'idea iniziale era di fare l'incasso, ho preferito non complicarmi troppo la vita e realizzare unicamente gli anelli da resinare... Che a questo punto verranno resinati con l'anno nuovo!!! E l'anno nuovo porterà anche i tweeter (che sono in preordine da MAX) e i woofer. Per quest'ultimi ho acquistato in via provvisoria dei Faital 8FE200 (50€ usati) in attesa di mettere qualcosa da parte per i "FAITALONI". Inoltre a breve inizierò un'altro impianto gemello (nella configurazione ma non nei componenti) sulla Megane Coupè di mio fratello!!! ![]() CIAO a TUTTI!!!
06-01-2016, 10:05
Giornata di studio oggi, sto affrontando la parte (per me) più complessa, l'installazione del woofer...
Potrei rimetterci la salute se non faccio una cosa a regola d'arte... nel senso che la moglie m'ammazza!! ![]() ![]() ![]() Cmq ho smontato il pannello per vedere quale schifezza di altoparlante si celasse dietro... Ecco un paio di foto... ![]() ![]() un 13 in carta del peso di 100gr... Ho inoltre smontato l'altoparlante per vedere quanto spazio di manovra ho tra lamiera e vetro abbassato! qualche noiosa foto, ma visto che ogni volta gli appunti li perdo così non posso sbagliare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A quanto pare nel modello coupè di spazio tra lamiera e vetro ce nè abbastanza, nel punto più vicino circa 6,5cm, e non c'è nessun altro componente che dia fastidio. Praticamente un 16 da 8/9 cm è possibile installarlo senza nemmeno modificare la cartella, ed è quello che farò sulla Coupè di mio fratello con il monacor SPH-176. Nel frattempo sono arrivati anche i woofer provvisori, Faital 8FE200, un pochino acciaccati ma ad un ottimo prezzo (55€ Spediti). ![]() Ho provato a tirare fuori il parapolvere con l'aspirapolvere, ma è bello spesso e non c'è stato modo. Non che influenzi il suono, ma se riesco a ripristinarli non sarebbe male... Che ne dite se provo a bagnarli per ammorbidirlo e rivado con l'aspirapolvere??? Ora mi metto all'opera con paint per farvi capire come vorrei realizzare il supporto per i faital!! CIAO!
06-01-2016, 10:39
Buona predisposizione, il woofer è abbastanza alto che non fa mai male. La portiera sembra robusta e con poche aperture: a livello sonoro è un vantaggio ma non sarà comodo insonorizzare. I parapolvere sono infami da tirare fuori... io lo lascerei così. A dire la verità non capisco come mai sia un danno così comune... è normale che prendano tante botte?
![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo ![]()
06-01-2016, 10:54
ne ho visti di parapolvere piegati, ma così ben a fondo no O_O
06-01-2016, 11:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2016, 11:17 da Orfeo85.)
(06-01-2016, 10:39 )TreLuppoli Ha scritto: Buona predisposizione, il woofer è abbastanza alto che non fa mai male. La portiera sembra robusta e con poche aperture: a livello sonoro è un vantaggio ma non sarà comodo insonorizzare. I parapolvere sono infami da tirare fuori... io lo lascerei così. A dire la verità non capisco come mai sia un danno così comune... è normale che prendano tante botte?Dovendo montare un 20 la posizione sarà cmq più bassa, e forse la carrozzeria bianca trae in inganno, ma ci sono due grandi fori, uno proprio sotto al "woofer" originale. Per rinforzare sarebbe una cattiva idea chiudere i fori con un pannello mdf da 15 all'Interno della lamiera e fissarlo con viti dall'esterno? L'Unico problema sarebbe l'umidità... Potrei rivestirli con l'stp silver. Per i parapolvere questo è quello che succede a lasciare dei woofer in balia dei bambini... A detta di chi me li ha venduti. Chi di voi da piccolo non ne ha bozzato almeno uno?? (insieme alle puntine dei giradischi...) Ciao Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
06-01-2016, 18:14
(06-01-2016, 11:16 )Orfeo85 Ha scritto: Per i parapolvere questo è quello che succede a lasciare dei woofer in balia dei bambini... mica solo con i bambini !! se vai in un negozio con gli altoparlanti esposti ne vedi molti che ci infilano sto dito proprio lì deve essere un qualcosa di psicomeccanico che agisce a default nel sistema centrale ![]()
06-01-2016, 18:48
Penso che con un po di delicatezza e un ago/spillo abbastanza sottile riesci a rimetterlo a posto
WIP
06-01-2016, 19:06
Puoi trattare il legno con dell'impregnante e fissarlo alla lamiera, io farei così.
Da piccolo ho rotto tutto il braccio del giradischi, altro che la puntina ![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo ![]() |