Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio fronte anteriore su nuova polo
#1
buonasera a tutti..
seguo il forum ormai da diverso tempo e adesso avrei bisogno di qualche consiglio..
vorrei fare un fronte anteriore 2 vie in predisposizione originali  sulla mia nuova polo,cercando non tanto la potenza quanto la qualità.. vorrei sfruttare l autoradio di serie,in quanto sostituendola perderei il computer di bordo e tutti l ammenicoli vari.
Ora il problema è che,oltre a non avere impostazioni avanzate se non quelle proprio base,non ha uscite rca ..quindi dovrei prendere dei convertitori di segnale..o in alternativa un processore "tipo audison bit ten",il quale mi offrirebbe oltre l entrate ad alto livello una varietà di impostazioni che con l autoradio di serie non ho..una spesa però che sinceramente vorrei evitare.

in casa ho già tutto il necessario per fare l insonorizzazione alle porte.
come componentistica ho due ampli, un audison lrx 2.250 e un lrx 1.150..cavetteria fusibili e distributori sempre di casa audison..roba un pò vecchiotta ma credo che come inizio vada già bene..smentitemi pure se dico bischerate!
ora devo scegliere il kit per il fronte..budget 150/200 euro..consigli?
avevo pensato al classico morel tempo 6.. sennò le audison voce o le hertz  hsk xl..ma andrei fuori budget,al massimo prenderei i componenti separati in più volte
qualunque esso sia il kit,biamplificando riesco a sfruttare i crossover degli ampli per tagliare tweeter e woofer o servirebbe comunque un crossover?
grazie a tutti!!
Rispondi

#2
salve ragazzi.. riesumo un mio vecchio post perchè avrei bisogno di un consiglio..
dopo varie ricerche sono riuscito a trovare un bit ten d usato ad un buon prezzo e l ho preso!
in questo modo ho risolto il problema sorgente di serie!
ora sono alla scelta del fronte.. per i midwoofer alla fine ho deciso per gli hertz hv xl,il problema adesso sono i tweeter.. ho letto molti post e la domanda è sempre la stessa.. che tweeter affincare agli hv xl? sono molto indeciso.. budget 100 / 150 € ..avrei trovato degli hertz ml28 a 148€ ma non so se è un prezzo giusto..con 20€ in più si trovano gli ml280 serie del 2012!
ascolto musica generica.. dal rock psicadelico anni 60 fino alla musica odierna di vario genere!
prendo in considerazione anche marche diverse sempre restando intorno al budget detto sopra!
dimenticavo, i tweeter saranno messi a montante ricreando il supporto in resina!
appena inizierò i lavori farò un mio topic ne "i vostri impianti" con tutte le fasi del lavoro!
grazie a tutti per le eventuali risposte!!
Rispondi

#3
Gli ml28 sono gli space1 che non dovrebbero costare più di 100€ nuovi (sono fuori produzione) ma conviene comprarli usati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
intanto ti ringrazio per la risposta treluppoli.. effettivamente anche a me sembravano un po' troppi 148 € per gli ml28..per questo ho chiesto a voi. sul usato cerco di evitare, almeno per quanto riguarda gli altoparlanti! preferisco andare sul nuovo! per l ml 280 sono presi male a quel prezzo? considera che sono 2012! in alternativa un suggerimento su qualche altro componente da affiancare al hv XL?
grazie mille!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.