Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portiere vetroresina alloggi da 200mm
#1
ciao ragazzi ormai facico post sempre diversi perchè cambio sempre il modo di pensare... ho trovato un ragazzo che mi venderebbe due portiere per la mia micra... solo l'interno dico... a 100 euro... queste portiere sono fatte con vetroresina e hanno 4 alloggiamenti a portiera da 200mm un alloggiamento tweeter da 10,5 cm e un driver/tromba da 14... ora il dubbio è, io 4 casse a portiera non vorrei metterle ma per far fare un lavoro alle mie portiere in vetroresina, non so quanti soldi ci vogliono... massimo volevo fare 2 200mm e un alloggimento tweeter... conviene prendere quelle oppure facendo le mie mi costerebbero meno? poi stavo vedendo le casse per il suddetto impianto ... ho trovato molte a buon prezzo e usate le ciare cm200 che sembra le montino in molti e il prezzo è fattibile... io ho un kit morel tempo 6 per ora... non so che fare... raga delucidazioni please Huh
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#2
(19-11-2015, 01:26 )andros94 Ha scritto: ciao ragazzi ormai facico post sempre diversi perchè cambio sempre il modo di pensare... ho trovato un ragazzo che mi venderebbe due portiere per la mia micra... solo l'interno dico... a 100 euro... queste portiere sono fatte con vetroresina e hanno 4 alloggiamenti a portiera da 200mm un alloggiamento tweeter da 10,5 cm e un driver/tromba da 14... ora il dubbio è, io 4 casse a portiera non vorrei metterle ma per far fare un lavoro alle mie portiere in vetroresina, non so quanti soldi ci vogliono... massimo volevo fare 2 200mm e un alloggimento tweeter... conviene prendere quelle oppure facendo le mie mi costerebbero meno? poi stavo vedendo le casse per il suddetto impianto ... ho trovato molte a buon prezzo e usate le ciare cm200 che sembra le montino in molti e il prezzo è fattibile... io ho un kit morel tempo 6 per ora... non so che fare... raga delucidazioni please Huh

Spendi molto meno facendo le tue, però devi avere un progetto ben chiaro e studiato per non rifare tutto 20 volte (come faccio io purtroppo). Io mi sento di consigliarti di comprare le cartelle delle portiere in uno sfascio e su subito e lavorare su quelle, magari te le regalano anche come hanno fatto con me, oppure metti caso che le paghi 20€, 10€ di resina e sei abbondantemente sotto. Quindi vedo inutile comprare queste cartelle Con alloggiamenti già fatti e saresti costretto a comprare ap sulla base di quelli 
Rispondi

#3
Anche l'orientamento dei tweeter e delle trombe non va fatto a caso...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Modificare due pannelli già fatti (soprattutto come quelli che hai citato,che sono parecchio lavorati)Nn conviene

Trova due pannelli da qualche sfascio o sui siti di vendite
E modifica quelli
I tuoi originali li tieni da parte per un eventuale downgrade; )

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#5
Si ma non modificherei quelli li comprerei solo 2 pannelli 100 euro... Voi dite che fare le tasche non ci vogliano tanti soldi? È possibile farlo da solo? Sono abbastanza autonomo in tutto anche perche ho montato tutto io dell impianto... E poi secondo voi conviene mettere 2 ciare cm 200 a porta invece delle mie more tempo?
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#6
(19-11-2015, 03:15 )andros94 Ha scritto: Si ma non modificherei quelli li comprerei solo 2 pannelli 100 euro... Voi dite che fare le tasche non ci vogliano tanti soldi? È possibile farlo da solo? Sono abbastanza autonomo in tutto anche perche ho montato tutto io dell impianto... E poi secondo voi conviene mettere 2 ciare cm 200 a porta invece delle mie more tempo?

Se ti studi per bene il progetto è tutto fattibile, sopratutto se la portiera non ha forme strane. Stai confrontando un kit sq entry level con altoparlanti alta efficienza, cambia e non di poco il paragone. In base a quanto letto in altre discussioni, cambia piuttosto amplificatore e subwoofer e insonorizza
Rispondi

#7
Si ma poi con che tweeter? E comunque me li vendono a 50 euro la coppia le ciare buon prezzo? Non mi servirebbe poi un crossover? Il prezzo di tutto non lo conosco ma facciamo 100 per 4 ciare poi un 50 60 per 2 tweeter pensi o meno... Cavi e tutto li ho... 80 per l insonorizzazione... Una minima... Non so quanto mi costi fare 2 fori e tutto in vetroresina... La macchina è una micra k12 3porte
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#8
(19-11-2015, 03:44 )andros94 Ha scritto: Si ma poi con che tweeter? E comunque me li vendono a 50 euro la coppia le ciare buon prezzo? Non mi servirebbe poi un crossover? Il prezzo di tutto non lo conosco ma facciamo 100 per 4 ciare poi un 50 60 per 2 tweeter pensi o meno... Cavi e tutto li ho... 80 per l insonorizzazione... Una minima... Non so quanto mi costi fare 2 fori e tutto in vetroresina... La macchina è una micra k12 3porte

Fare due fori non ti costa nulla, la vetroresina 10€ circa un chilo. Per i prezzi e i consigli tweeter lascio la parola ai più esperti, calcola che o cambi sorgente e ne prendi una con crossover attivo e ritardi, e quindi ti serviranno amplificatore per i tweeter e amplificatore per i woofer, o ti fai creare crossover passivi ad hoc (per questo chiedi a massimo) 
Rispondi

#9
(19-11-2015, 04:04 )anto1201 Ha scritto:
(19-11-2015, 03:44 )andros94 Ha scritto: Si ma poi con che tweeter? E comunque me li vendono a 50 euro la coppia le ciare buon prezzo? Non mi servirebbe poi un crossover? Il prezzo di tutto non lo conosco ma facciamo 100 per 4 ciare poi un 50 60 per 2 tweeter pensi o meno... Cavi e tutto li ho... 80 per l insonorizzazione... Una minima... Non so quanto mi costi fare 2 fori e tutto in vetroresina... La macchina è una micra k12 3porte
e costano tanto?

Fare due fori non ti costa nulla, la vetroresina 10€ circa un chilo. Per i prezzi e i consigli tweeter lascio la parola ai più esperti, calcola che o cambi sorgente e ne prendi una con crossover attivo e ritardi, e quindi ti serviranno amplificatore per i tweeter e amplificatore per i woofer, o ti fai creare crossover passivi ad hoc (per questo chiedi a massimo) 
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#10
I crossover mi fanno paura per il costo io non so farli quindi dovrei andare da un istallatore ma non so
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  insonorizzare portiere teo 25 5.356 24-05-2021, 14:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle Bich87 21 4.113 29-04-2020, 06:33
Ultimo messaggio: Bich87
  Bassi inesistenti, colpa delle portiere ? thebestluis 53 15.341 13-02-2014, 21:26
Ultimo messaggio: thebestluis
  cambio altoparlanti portiere 62mario 11 5.067 09-02-2014, 21:52
Ultimo messaggio: DragonHB
  fronti da urlo e insonirizzazione portiere... THETEK 10 4.678 14-05-2013, 02:38
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.