Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserimento midrange su fronte di qualità
#31
Ricevuto, il 10f è di sicuro valido, se mi consenti ti posto questo link con delle misure che qualcuno più bravo di me può interpretarti.
Addirittura lo si può utilizzare libero in alto e pare vada molto bene anche senza twweter. Forse altri mid si possono tagliare anche un pelo più giù, se non ho interpretato male...

http://medleysmusings.com/scan-speak-10f...m-version/
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#32
Ahahhaahahha sarebbe bello che qualcuno mi spiegasse l'arabo che ho letto in quelle pagine... Io purtroppo nn c capisco una mazza!!
Del brax Matrix 3.1 ..? Sai dirmi nulla....? Mai ascoltato..o sentito parlare...? È comunque parte della costruzione high end di casa fischer...il che dovrebbe essere sinonimo di qualità ...però....

Li ho trovati tutti e 2 allo stesso prezzo 120€ la coppia....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#33
Tutti prodotti molto validi ma il brax dovrebbe essere un gradino sopra al 10f (serie discovery, la fascia "entry" di scan speak se così si può dire).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#34
Dovrebbe essere più che valido, e se stò imparando a leggere i parametri anche quello non necessita di molto litraggio. Però non è molto sensibile e non riesco a trovare l'x max, l'escursione massima...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#35
Allora mi Sa che mi conviene andare di brax Matrix 3.1... Per lo stesso prezzo dovrebbe essere migliore...ho visto comunque che ha un fs molto bassa 112,5 quindi penso che riuscirò a filtrarlo dai 300 in su con una buona linearità giusto..? Inoltre praticamente è un free air...quindi mi basterà mettere un po' di cascame nell'alloggio del medio...penso....oltretutto è un 88...

Che ne dite...può essere valido e integrarsi bene con la mia catena..?
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#36
(25-11-2015, 09:13 )matteoleon Ha scritto: Allora mi Sa che mi conviene andare di brax Matrix 3.1... Per lo stesso prezzo dovrebbe essere migliore...ho visto comunque che ha un fs molto bassa 112,5 quindi penso che riuscirò a filtrarlo dai 300 in su con una buona linearità giusto..? Inoltre praticamente è un free air...quindi mi basterà mettere un po' di cascame nell'alloggio del medio...penso....oltretutto è un 88...

Che ne dite...può essere valido e integrarsi bene con la mia catena..?

L'ultimo post era riferito al brax, è meno sensibile sello ss f10 e del faital, la fs siamo più o meno lì, sul data sheet (del brax) non vi è l'x-max, escursione massima. Poi magari suona meglio degli altri e all'atto pratico non ti servirà tanta sensibilità in più, ma a leggere i dati sono 3/4 db in meno rispetto agli altri 2, non sono pochi.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#37
Se ho letto bene...ssf10 ha una sensibilità di 90db misurata a 2.83v/1m
Mentre il brax dal datasheet riporta 89db a2.83v/1m
Ho visto che un valore è a 85.70 db 1w/1v... Mentre sul 10f questo dato nn è riportato...
Cosa significherebbe...? Perché nel primo caso si parla di 1 db solo in meno... Mentre L'altro dato nn ho idea di cosa sia...
Sicuramente se nn erro..per far suonare bene il Matrix che ha 40 watt avrà bisogno di un buon 70/80 watt buone x suonare bene...se nn erro....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#38
Dovrebbe essere -3dB a 1W/1m quindi 87. In banda vocale sono sufficienti a meno di non usare un finale molto piccolo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#39
Il medio sarà spinto da un helix A4 Competition.. Sono 85 w per canale in RMS.a 12 v...e penso sia tutte buone e reali..e magari anche qualcosina di più..quindi presumo che per il pilotaggio nn avrei problemi...
Il fatto di avere una sensibilità più bassa può derivare dal materiale magari più duro..e quindi di conseguenza avere ripercussioni anche sull'emissione tipo voci più chiuse nasali ecc ..oppure non c'entra una mazza... Ricordo sempre che il range che voglio utilizzare e dai 300 in su..
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#40
No non c'entra... è praticamente impossibile capire come suona dai parametri. Poi dipende come ascolti la musica, ma già 50w su un medio si fanno sentire tanto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Kit 2 vie rapporto qualità prezzo jojostyle90 27 1.825 09-07-2021, 22:36
Ultimo messaggio: jojostyle90
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.