Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Houdini hi fi car
Forse è meglio sotto,visto che a me sembra solo butile
E mettere come ultimo strato quello con lo strato in alluminio
WIP
Rispondi

Intendevo sopra proprio per evitare le possibili riflessioni che può dare lo strato d alluminio, in modoc he ti eviti così di trattare le porte con l antirombo.. O magari sbaglio,conta che sto facendo sti lavori per la prima volta ( l auto prima non l avevo insonorizzata)
Rispondi

Mi sa che questo materiale lo metto da parte
Al momento Nn ho idee su dove usarlo
WIP
Rispondi

Perché non lo usi nel bagagliaio? O vuoi insonorizzazione anche quello con prodotti nuovi? Se non sai proprio dove utilizzarlo io lo metterei nel cofano motore, a meno che usi scarichi sportivi il rumore del motore a me da fastidio Smile
Rispondi

Vano motore??ehm no,non lo farei mai
WIP
Rispondi

Per il vano motore ci vuole un prodotto apposito e testato per quel tipo di ambiente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Sinceramente sono in dubbio su quale sia il materiale più performante per l insonorizzazione

Tempo fa su YouTube trovai un video di un test sui vari prodotti,applicati a dei secchi in latta,e con un colpo dato da un bastone si capiva la differenza tra un materiale e l altro

Solo che ho cercato in lungo e largo ma Nn lo riesco a ritrovare più,giusto per farmi un idea
WIP
Rispondi

Un test scientifico degno di nota direi! Big Grin

Io mi trovo comodo con quello che uso io, non marchiato.
Un quadrato 5x5 pesa 8.5gr.
Stp gold 9.9gr.
Stp Silver blu 7.7gr.
Stp Silver nero 6.4gr.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

(04-03-2016, 17:41 )Houdini87 Ha scritto: Sinceramente sono in dubbio su quale sia il materiale più performante per l insonorizzazione

Tempo fa su YouTube trovai un video di un test sui vari prodotti,applicati a dei secchi in latta,e con un colpo dato da un bastone si capiva la differenza tra un materiale e l altro

Solo che ho cercato in lungo e largo ma Nn lo riesco a ritrovare più,giusto per farmi un idea


A mio avviso tra i prodotti conosciuti le differenze, sempre che ci siano, non sono eclatanti, e comunque il risultato lo si ottiene, ciò che conta è la risposta del woofer o mediobasso nella porta, poi c'è da dire che sicuramente anche la porta in sè stessa influisce probabilmente per forma e struttura a prescindere dalla inso fatta. Una cosa interessante, almeno per me lo è stata, è la misura di impedenza del woofer oltre alla risposta in frequenza, lo fece Dario ai miei woofer, le porte sembrano quasi delle casse reflex a giudicare dall'impedenza, ed in effetti suonano alla grande anche senza sub. Ma il lavoro fatto all'interno della porta è stato non da poco, l'interno è stato completamente foderato prestando molta attenzione anche alla lamiera interna.

Ps: appena visto le misure postate...forse mi sbagliavo. Io ho usato Butyflex e Anticor-s.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(04-03-2016, 19:28 )marco206 Ha scritto: Un test scientifico degno di nota direi! Big Grin

Io mi trovo comodo con quello che uso io, non marchiato.
Un quadrato 5x5 pesa 8.5gr.
Stp gold 9.9gr.
Stp Silver blu 7.7gr.
Stp Silver nero 6.4gr.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Un foglio intero invece quanto pesa?
(04-03-2016, 19:43 )robyn971 Ha scritto:
(04-03-2016, 17:41 )Houdini87 Ha scritto: Sinceramente sono in dubbio su quale sia il materiale più performante per l insonorizzazione

Tempo fa su YouTube trovai un video di un test sui vari prodotti,applicati a dei secchi in latta,e con un colpo dato da un bastone si capiva la differenza tra un materiale e l altro

Solo che ho cercato in lungo e largo ma Nn lo riesco a ritrovare più,giusto per farmi un idea


A mio avviso tra i prodotti conosciuti le differenze, sempre che ci siano, non sono eclatanti, e comunque il risultato lo si ottiene, ciò che conta è la risposta del woofer o mediobasso nella porta, poi c'è da dire che sicuramente anche la porta in sè stessa influisce probabilmente per forma e struttura a prescindere dalla inso fatta. Una cosa interessante, almeno per me lo è stata, è la misura di impedenza del woofer oltre alla risposta in frequenza, lo fece Dario ai miei woofer, le porte sembrano quasi delle casse reflex a giudicare dall'impedenza, ed in effetti suonano alla grande anche senza sub. Ma il lavoro fatto all'interno della porta è stato non da poco, l'interno è stato completamente foderato prestando molta attenzione anche alla lamiera interna.

Ps: appena visto le misure postate...forse mi sbagliavo. Io ho usato Butyflex e Anticor-s.
Deduco che per effettuare certe misurazioni c'è bisogno di microfono e software?
WIP
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.