Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare impianto range rover sport 2015
Anche Audison fà l'interfaccia MOST-->TOSLINK, si chiama AUDISON BIT DMI e costa 450€.... 

che per il costo di un'interfaccia mi sembra alquanto esagerato... ma le scelte non sono molte...

quello che hai linkato tu, il MoBridge ha 3 versioni: 
DA1 Solo uscita toslink ottica (necessità cmq di un'altro DSP)
DA2 8RCA (non  ha il DSP)
DA3 Toslink+8RCA (Dsp integrato e controllo sub e tutto il resto)

Sicuramente in questo modo la qualità audio migliora notevolmente!

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

Finalmente sono riuscito ad ottenere un risultato per lo meno apprezzabile??
È successo questo, io utilizzavo il software versione V2 per configurare il dsp, e scambiando qualche mail con il fornitore dei componenti, mi ha fatto notare alcuni miei errori nella configurazione del dsp, ma anche correggendoli non ottenevo nulla di buono, poi, ho scaricato l'ultima versione software, la V3, è improvvisamente il suono si è APERTO, esprimendo parte delle potenzialità dell'impianto.
Anche se non ho capito cosa sia successo, ora sto iniziando ad apprezzare l'investimento ed il tempo speso per l'installazione.
Ora è' solo questione di taratura...
Prossimo passo, sarà la sostituzione dell'ampli del fronte anteriore, con un nuovo ampli a 4 canali.
La scelta si sta indirizzando, su consiglio del fornitore, su un mosconi as 100.4, in modo da eliminare il crossover passivo, e utilizzare per quello che serve il dsp

Sinceramente, con tutti i problemi che ho avuto, mi stava passando la poesia, ma ora la soddisfazione non ha prezzo.... Big Grin
Ciao
Rispondi

E perché non usi i tuoi 2 vintage?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Purtroppo operando da profano è facile non venirne a capo nonostante la buona volontà e la passione.

Contentissimo che ora tu sia parzialmente soddisfatto!

Come prossimo passo giusto abolire il passivo.








Rispondi

(09-01-2016, 07:01 )maverix Ha scritto: E perché non usi i tuoi 2 vintage?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perché se usassi i miei vintage per biamplificare il fronte, dovrei utilizzare il kenwood che ho collegato al sub e quindi dovrei acquistare un nuovo ampli per il sub.
A questo punto, preferisco, investire su un componente nuovo e più performante, spero...,per il fronte.
Poi mi sa che una volta che avrò sistemato il fronte,l'ampli che uso ora sul sub, sarà sottodimensionato.
È una lotta senza fine.
Ciao.
Rispondi

(09-01-2016, 08:02 )marco206 Ha scritto: Purtroppo operando da profano è facile non venirne a capo nonostante la buona volontà e la passione.

Contentissimo che ora tu sia parzialmente soddisfatto!

Come prossimo passo giusto abolire il passivo.

Mi sa che quando sarà il momento di configurare il dsp per il nuovo fronte, si che avrò i miei non pochi problemi .
Mah, vedremo...
Rispondi

(09-01-2016, 16:12 )Michel Ha scritto:
(09-01-2016, 07:01 )maverix Ha scritto: E perché non usi i tuoi 2 vintage?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perché se usassi i miei vintage per biamplificare il fronte, dovrei utilizzare il kenwood che ho collegato al sub e quindi dovrei acquistare un nuovo ampli per il sub.
A questo punto, preferisco, investire su un componente nuovo e più performante, spero...,per il fronte.
Poi mi sa che una volta che avrò sistemato il fronte,l'ampli che uso ora sul sub, sarà sottodimensionato.
È una lotta senza fine.
Ciao.

Perchè però prima di acquistare un nuovo amplificatore non provi a collegare il FA con quello che hai ora, alla fine hai già realizzato il fianchetto e tutto il resto...

è molto più semplice realizzare un nuovo alloggio per un'ampli sub piuttosto che inserire un 4 canali nella tua attuale configurazione.
Che poi hai già tirato tutti i cavi e in un pomeriggio riusciresti a collegare tutto per biamplificare.

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.