Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hertz hl 70 su torri home theatre
#11
Succede che hai aggiunto alla rete crossover gia esistente un nuovo condensatore, e quindi il taglio che già varia inserendo l'hertz al posto del vifa, varia ulteriormente.

Di quanto, non lo so, va misurato.

Prima andrebbe visto cosa succede al taglio variando il componente (il filtro agisce in base al modulo z del componente, se cambi componente varia il modulo z, se varia il modulo z varia il filtro ).

Ecco perchè la tua soluzione non ha senso.








Rispondi

#12
(30-11-2015, 07:55 )marco206 Ha scritto: Succede che hai aggiunto alla rete crossover gia esistente un nuovo condensatore, e quindi il taglio che già varia inserendo l'hertz al posto del vifa, varia ulteriormente.

Di quanto, non lo so, va misurato.

Prima andrebbe visto cosa succede al taglio variando il componente (il filtro agisce in base al modulo z del componente, se cambi componente varia il modulo z, se varia il modulo z varia il filtro ).

Ecco perchè la tua soluzione non ha senso.

Quindi dovrei collegare gli hertz così come sono e vedere come si sente e poi procedere Ulteriormente?O siamo sicuri al 100% che si sentirá male?
Ps.Come si misura?
Rispondi

#13
Con un mic a condensatore, e un software di misura.

Se vuoi provare prova... non so cos'altro aggiungere.

Al 100% di sicuro c'è solo la morte.








Rispondi

#14
Ma perché mettere un altoparlante car quando ci sono tante alternative a 8 ohm che costano pure meno? Comunque io sono d'accordo con Dario, fallo ribordare che spendi meno e il risultato è certo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
(30-11-2015, 11:06 )TreLuppoli Ha scritto: Ma perché mettere un altoparlante car quando ci sono tante alternative a 8 ohm che costano pure meno? Comunque io sono d'accordo con Dario, fallo ribordare che spendi meno e il risultato è certo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk




Perché gli hertz HL mi avanzano...quindi costo zero! Tongue
Rispondi

#16
ah ho capito... beh, servono competenze non da poco per integrarli senza stravolgere tutto. Tra l'altro la diversa impedenza potrebbe abbassare il modulo complessivo per cui nemmeno l'ampli è contento...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
(30-11-2015, 17:44 )TreLuppoli Ha scritto: ah ho capito... beh, servono competenze non da poco per integrarli senza stravolgere tutto. Tra l'altro la diversa impedenza potrebbe abbassare il modulo complessivo per cui nemmeno l'ampli è contento...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'amplificatore è un Yamaha che scende anche a 4 ohm
Rispondi

#18
È evidente che la tua decisione l'hai già presa. Prova!








Rispondi

#19
(30-11-2015, 21:46 )marco206 Ha scritto: È evidente che la tua decisione l'hai già presa. Prova!

Non è una questione di decisione presa ma ho risposto semplicemente dicendo che l'amplificatore non ha problemi a scendere a 4 ohm
Rispondi

#20
Il Topic verte chiaramente nella direzione in cui tu hai già deciso di voler provare e non stiamo cercando di convincerti del contrario. È evidente, dai.

In ogni caso, essendo li "aggratis" , prova. Succederà un rabelotto a livello crossover e anche prestazione complessiva, ma amen. Big Grin








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  crossover hertz em100 !? vir89 3 1.269 25-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio setup tagli frequenze Hertz H8 Francesco Gerosa 4 1.262 16-03-2020, 01:46
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  Semplificare un crossover Hertz skiocink 60 11.429 05-05-2019, 21:09
Ultimo messaggio: skiocink
  Filtro diretto per ht 28 hertz Localrx 22 4.393 10-03-2019, 03:25
Ultimo messaggio: Localrx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.