Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto su Focus MK3
#81
Anche io avevo questo problema, poi ho comprato vari tipi di grane e ho risolto, è una gran perdita di tempo... Grazie per la foto dello stucco, comprerò anche io quello perché ho finito quello "normale"
Rispondi

#82
io ho dato più passate di resina sui montanti che hanno reso più liscia la superficie, poi ho carteggiato direttamente la resina con la carta abrasiva bagnata.. poi ci và lo stucco vtr per riempire le ultime imperfezioni, quello spray non è molto riempitivo
Rispondi

#83
(18-01-2016, 07:22 )RatInACage Ha scritto: io ho dato più passate di resina sui montanti che hanno reso più liscia la superficie, poi ho carteggiato direttamente la resina con la carta abrasiva bagnata.. poi ci và lo stucco vtr per riempire le ultime imperfezioni, quello spray non è molto riempitivo

Perfetto. Grazie  Dario. 
L'altro triangolo lo ripasso con un po di resina poi lo carteggio.
Questo che oramai ho rifinito provo a carteggiare e passare un altro po di stucco se trovo quello da te consigliato lo prendo e lo provo subito.
Rispondi

#84
(18-01-2016, 07:21 )atos_hifi Ha scritto: Anche io avevo questo problema, poi ho comprato vari tipi di grane e ho risolto, è una gran perdita di tempo... Grazie per la foto dello stucco, comprerò anche io quello perché ho finito quello "normale"

Di nulla figurati. 
Allora stucco vtr consigliato da Dario  e vediamo come va!
Rispondi

#85
Dario lo stucco vtr  da te consigliato è  spray o in pasta?sto facendo delle ricerche ma in spray non ne trovo
Rispondi

#86
in pasta col catalizzatore, quello spray non riempie, ma puoi darlo come finitura finale
Rispondi

#87
(18-01-2016, 21:42 )RatInACage Ha scritto: in pasta col catalizzatore, quello spray non riempie, ma puoi darlo come finitura finale

Chiaro anzi cristallino.
Ne faccio tesoro per rifinire l'altro triangolino questo ormai è fatto.
Rispondi

#88
(18-01-2016, 07:22 )RatInACage Ha scritto: io ho dato più passate di resina sui montanti che hanno reso più liscia la superficie, poi ho carteggiato direttamente la resina con la carta abrasiva bagnata.. poi ci và lo stucco vtr per riempire le ultime imperfezioni, quello spray non è molto riempitivo

per l'appunto.

lo stucco non deve "stratificare" il supporto; deve solo riempire eventuali microimperfezioni.

carteggiare la VTR è faticoso, ma è l'unica strada; strati di stucco "pesanti", alla lunga presentano crepe e fessurazioni.

problema marginale, se il supporto è rivestito; diventa micidiale, se il supporto viene verniciato.
Rispondi

#89
Peppe, non occorre arrivare all'utilizzo del gelcoat.

è un ottimo prodotto, ma costa; il suo impiego è fondamentale nel comparto nautico, per salvaguardare la vtr dall'osmosi.

in auto, il problema osmosi per fortuna non l'abbiamo.

occorre.. olio di gomito, nel rendere quanto più liscio e uniforme possibile il supporto in resina.

^_^
Rispondi

#90
Con la carta vetro si fa qualunque cosa. Certo, ci vogliono le braccia
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.