Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Componenti Nuovo Impianto Fronte + SUB
#31
A Maranello non so gli installatori, ma i meccanici sono bravi mi dicono Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#32
Grazie ....ma le F1 a parte la telemetria non hanno la radio...per questo non ne capisco una mazza di hifi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#33
Se vuoi fare tutto da te...inizia comprando almeno 5/6 fogli di stp gold che ti serviranno per insonorizzare le 2 portiere e un barattolo da 1.5 kg di pasta brax oltre ad un paio di pannelli di bugnato adesivo 100x100 di spessore circa 3 cm che applicherai sulla cartella dello sportello per disaccoppiarle dalla lamiera...
E inizia a fare 2 anelli supporti di almeno 1.5/2cm di legno multistrato..
E finisce le portiere.....
Poi inizia a cercare finali sub kit ecc ecc ecc..... È come se sulla F1 metti un alettone da carico aereodinamico da paura.....ma speri che in pista giri senza ruote...niente ruote nessun giro.....

Nessuna insonorizzazione....nessuna miglioria....quindi inizia a spendere bene i tuoi soldi....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#34
Se passi da Bologna posso farti provare un paio di ampli che con il basso ci sanno fare, o gli hertz hv165xl che hanno una certa fama in merito. Di più non credo che possiamo fare visto che siamo vicini ma non così tanto Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#35
Grande treluppoli!! Fino a qualche anno fa ero a Bologna una sera si...e l'altra anche !!!
Sarà difficile ma mi piacerebbe e mi servirebbe molto... Se riesco te lo farò sapere!

Ho visto che hai il marchio della rockford....piu leggo e più mi piacciono i finali di questo marchio! Sentendo i pareri che leggo intendo...
Ovviamente lo conoscevo solo per 'nome' e fama!

Per il suono che cerco potrebbero andare giusto ragazzi?
Punch o Power?...

Vi prometto però che farò anche i compiti a casa! Quindi i consigli sui materiali x le portiere li seguirò alla grande!!

Per il sub...non mi dite niente ?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#36
Sull'insonorizzazione delle portiere...avrei già alcune domande inerenti al materiale che mi ha consigliato matteoleon...
Ma forse esco dall'argomento... dovrei andare su altro o crearne uno nuovo...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
I Rockford old-school sono tutti validi, alcuni più ricercati di altri e con le loro peculiarità. Non posso farti provare il punch 100.2 che ho sui woofer appunto perché... è montato Wink Però puoi sentirlo sul mio impianto anche se è ancora lontano dal setup definitivo... Tra serie punch e power ogni modello fa storia a sé, quindi è difficile dire quale è preferibile, poi esiste anche la serie punch-power dei modelli neri a bistecchiera che sono tra i migliori del marchio.
Per l'inso credo che il miglior rapporto qualità prezzo si ottenga con stp silver (o un butile/alluminio di pari densità) e antirombo+sabbia o polvere di marmo. Cambia dal giorno alla notte, tanto che attualmente non ho il sub montato ma su brani rock e metal non ne sento neanche troppo la mancanza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#38
E poi.. si trovano buoni affari sui vecchi amplificatori... Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#39
(07-12-2015, 07:03 )maverix Ha scritto: E poi.. si trovano buoni affari sui vecchi amplificatori... Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È vero, ma non gli credere quando dice di aver preso il mio stesso rockford a 20€ Big Grin Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#40
(07-12-2015, 06:35 )flea Ha scritto: Per il sub...non mi dite niente ?

un bel telone Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.