Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto subwoofer reflex
#21
Mi hanno dato 200€ per quel sub pagato 60 e per un ampli sony da 60€, quindi ho sfruttato l'occasione per rifare completamente l'impianto dandogli un "senso", installazione più pulita con cablaggio adatto e non di scarsissima qualità, un fronte migliore delle coassiali da 10cm,insonorizzazione e tutto il resto. Faccio sempre paragoni con il jbl perché è l'unico sub che ho ascoltato in vita mia, e con quel tipo di installazione mi faceva divertire abbastanza, ora """"mi manca""" e posso fare solo paragoni con questo per avere qualcosa di qualità maggiore
Rispondi

#22
Comprarne un altro?

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#23
Consigliate quindi lo stesso modello? Visto che ho dato una coerenza minima rispetto a prima volevo fare il salto di qualità, e comprare quindi qualcosa sui 100€ massimo (+70) sul nuovo.. A me non viene in mente niente a parte il type R o il gladen rs12, ma magari voi conoscete qualcosa di meglio
Rispondi

#24
Il fatto che continui a ripetere che eri soddisfatto vuol dire che con pochi soldi hai un sub che non ti delude. Però credo che il type R sia costruttivamente migliore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
Avendo a disposizione solo un canale a ponte, devo comprare per forza un monobobina? Il ciare cw325z com'è? Non so cosa e come cercare, sto guardando tutti i sub con fs bassa
Rispondi

#26
No, basta che sia 4 ohm totale. Quindi anche doppia da 2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
Ok quindi la ricerca un po si semplifica... 250w rms saranno pochini, però credo bastino. Quindi cosa cerco, qualcosa di marca (alpine, ground zero, gladen, ciare o qualunque essa sia a parte cineserie) che abbia fs bassa e qes alto? Ci sarebbe il ground zero gziw 12spl,ma ha fs alta ed è da 1000w rms, quindi non credo sia adatto al mio utilizzo, oppure un GZUW 12SQ che dovrebbe essere della serie superiore ma ha fs sempre sui 33hz
Rispondi

#28
Qes alto?

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#29
Qts, il correttore non la riconosceva tra le parole. Se non sbaglio in una discussione in passato mi consigliavate qualcosa con fs basso per fare bassone e con Qts alto per stare in reflex. Non so proprio che pesci prendere...
Rispondi

#30
No.

Qts (e Qes) bassi. (Da 0.5 a scendere)

Alfa (fs/Qes) alto (vicino a 90-100)

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.