Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore per TW ml 280!
#21
(19-01-2016, 19:14 )oofra95oo Ha scritto: Andrò di harman kardon ca 260, mi costerà tanto ma a quanto sentito dire ne varrà la pena! ora avrei una domanda veramente ma veramente stupida da porvi.
Considerando le 3 pre out dell'autoradio, 2 le utilizzo sul 3.1k per wf e sub, per far funzionare anche l'hk mi serve l'altra coppia di rca dalla sorgente se non erro, ma quale prendo? la front, la rear?  o ingegnarmi con qualche sdoppiatore?
Grazie infinite Big Grin, Se qualcuno conosce sono sempre in cerca di un buon installatore per la taratura in toscana

con filtraggio in attivo il rear è dedicato ai tw, fai attenzione dove prendi il ca260, spesso presenta problemi di fruscii e bump in accensione, qui sul forum qualcuno li aveva a memoria.. Max e Djbert mi sembra..

Rispondi

#22
(19-01-2016, 19:59 )oofra95oo Ha scritto:
(19-01-2016, 19:53 )SilverSound Ha scritto: Arrivò un po in ritardo per consigliarti un finale degno per i Tw in tuo possesso.
Se trovi un Phoenix Gold M25 prendilo
Ho avuto modo di averlo e provarlo in diverse soluzioni, sulla medioalta ha una risposta calda, piacevolissima, brillante e una fedeltà di restituzione audio che ho trovato eccellente
Non farti influenzare dai 2 X 25 w Rms.
È un Old.... Watt buoni

Grazie per il consiglio! sai aiutarmi per il discorso degli rca?

Se hai una 80 pre intuisco che taglierai in attivo.
Hai 3 pre out
La front dedicala ai Woofer, la rear ai tweeter e la restante al Subwoofer
Cosa non ti torna?
Rispondi

#23
(19-01-2016, 20:10 )Ilpugna Ha scritto:
(19-01-2016, 19:14 )oofra95oo Ha scritto: Andrò di harman kardon ca 260, mi costerà tanto ma a quanto sentito dire ne varrà la pena! ora avrei una domanda veramente ma veramente stupida da porvi.
Considerando le 3 pre out dell'autoradio, 2 le utilizzo sul 3.1k per wf e sub, per far funzionare anche l'hk mi serve l'altra coppia di rca dalla sorgente se non erro, ma quale prendo? la front, la rear?  o ingegnarmi con qualche sdoppiatore?
Grazie infinite Big Grin, Se qualcuno conosce sono sempre in cerca di un buon installatore per la taratura in toscana

con filtraggio in attivo il rear è dedicato ai tw, fai attenzione dove prendi il ca260, spesso presenta problemi di fruscii e bump in accensione, qui sul forum qualcuno li aveva a memoria.. Max e Djbert mi sembra..

I bump in accensione e spegnimento (se leggerissimi come per esempio con gli Ads) non sono un problema e comunque cosa comune con gli old, ma anche con alcuni non proprio "anziani". Discorso diverso per fruscii...questi influiscono all'ascolto e non poco, ma se le elettroniche sono a posto il resto va nella cura del cablaggio/installazione.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#24
(19-01-2016, 20:48 )robyn971 Ha scritto: I bump in accensione e spegnimento (se leggerissimi come per esempio con gli Ads) non sono un problema e comunque cosa comune con gli old, ma anche con alcuni non proprio "anziani". Discorso diverso per fruscii...questi influiscono all'ascolto e non poco


era proprio inteso a quello fare attenzione alle elettroniche

Rispondi

#25
mandmi una mail che ti dico da chi puoi andare in toscana, a secondo di quale zona sei.

Max
Rispondi

#26
(19-01-2016, 21:04 )Ilpugna Ha scritto:
(19-01-2016, 20:48 )robyn971 Ha scritto: I bump in accensione e spegnimento (se leggerissimi come per esempio con gli Ads) non sono un problema e comunque cosa comune con gli old, ma anche con alcuni non proprio "anziani". Discorso diverso per fruscii...questi influiscono all'ascolto e non poco


era proprio inteso a quello fare attenzione alle elettroniche
Certo, io lo avevo capito, ma magari uno non prende un buon old school per i bump, cosa con cui si può convivere e penso anche risolvibile. Da distinguersi con i fruscii, lì il discorso cambia, per quello ho voluto precisare.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#27
in quanto ai bump, si risolve con una modifica.

un bel circuitino ad hoc, e passano i patemi.
Rispondi

#28
(20-01-2016, 00:37 )maxtarget Ha scritto: in quanto ai bump, si risolve con una modifica.

un bel circuitino ad hoc, e passano i patemi.

Si infatti Max, era per far capire che è un peccato lasciarsi sfuggire un buon old solo per i bump  Smile
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#29
Purtroppo lo acquisterei online, non sapendo fino a che non lo monto la presenza di bump, fruscii o altro.. ma, mi sono stati consigliati tantissimi amplificatori, se è un problema che presenta questo harman kardon posso puntare su altro, anche se a quanto pare come qualità è uno dei migliori sui tw.
Rispondi

#30
non fraintendere, su alcuni ampli old non è presente il circuito antibump come scelta progettuale, per avere meno componenti sul segnale in uscita. quindi è normale, non un difetto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto consiglio per nuovo amplificatore hookipa 12 2.297 25-05-2021, 22:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto acquisto amplificatore/i tury77 12 2.361 25-05-2021, 08:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su casse e amplificatore!!! robidam 2 980 25-05-2021, 04:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.