Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanza fusibile-batteria
#1
Ragazzi ho letto sempre che la distanza massima consentita tra il positivo della batteria e il portafusibile deve essere di 15/20cm, solo che mi sono reso conto di aver fatto il foro per il passaggio del cavo "al contrario", quindi in pratica il pezzetto di cavo viene lungo 40cm.. Devo rismontare tutto e farlo al contrario? Che succede se lo lascio così?
Rispondi

#2
che hai quei 40cm non protetti dal fusibile, quindi corazzali bene per scongiurare tagli
Rispondi

#3
Sono dentro al tubo nero non so come si chiama.. Quindi posso tranquillamente lasciarlo così?
Rispondi

#4
se è corrugato da elettricista, assolutamente no.. guaina antitaglio o ancora meglio un tubo in treccia metallica
Rispondi

#5
Si è corrugato, allora aggiungo su quei 40cm anche la guaina antitaglio.
Il corrugato non va bene perché si taglia?
Rispondi

#6
non protegge un gran chè.. d'altronde nasce per essere murato, niente a che vedere con un ambiente altamente sollecitato come un automobile..
Rispondi

#7
Avevo fatto così leggendo nel topic di Forno.. Vabe poco male, aggiungo la guaina tanto ce l'ho per i cavi potenza..
Però dal vano motore al baule io quel cavo l'ho "protetto" solo con il corrugato.. Posso lasciarlo così? Passa internamente al battitacco fino a dietro..
Rispondi

#8
l'importante è che non sia sollecitato, quindi ben fascettato lungo il percorso
Rispondi

#9
Corrugato di plastica e basta no.
Con anima in ferro, e plastica spessa, si.








Rispondi

#10
Per anima.in ferro intendi il filetto che fa da guida all'interno?

Non posso fascettarlo in pratica scende di fianco la batteria e risale per collegarsi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.