Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distributore di corrente guasto?
#1
Buongiorno,
un mesetto fa ho acquistato un distributore di corrente,per la precisione quello nell immagine, ho avuto da subito dei problemi.
Collegandolo tra il cavo di batteria e l'amplificatore succedeva questo:
l'amplificatore si accendeva ma non suonava, suonava solo se insieme al remote della radio collegavo a ponte il remote al positivo dell ampli,con delle conseguenze poco carine sulla ampli stesso.
Mi rivolgo al venditore che afferma non poter essere il distributore in quanto molto semplice come costruzione e mi dice di controllare il fusibile vicino alla batteria.
Cambio il fusibile ma nulla, allora faccio la prova del 9, scollego il distributore e collego l ampli direttamente al positivo e questo funziona regolarmente.
Faccio un ulteriore prova del 9, compro un piccolo distributore senza fusibili, lo collego all impianto e qui tutto funziona regolarmente.
Sembra ovvio che il problema sta nel distributore in questione...
cosa potrebbe essere? c'è modo di testarlo?
potrebbe essere che il distributore ha un ingresso per cavi maggiori di quello da me usato e quindi disperde corrente?
oltretutto quel cavo nero collegato a massa fa accendere anche un led, che sta a dire che il distributore funziona...

[Immagine: 2ee9bccd612de37787521589fa9881b0.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#2
molto semplicemente; c'è qualche resistenza da contatto, o qualche strana dipsersione su uno dei contatti. basta un tester, per verificare gli eventuali difetti.

non mi torna una tua affermazione:

"accendeva ma non suonava".

molto anomalo; se ci sono controlli e protezioni su un ampli, in caso di mancata o insufficiente alimentazione, si attiva la protezione stessa.

#3
ho avuto modo di provarlo solo con l alpine 3542 che ha un solo led, quel led di accendeva ma dall'ampli non veniva erogato suono, solo collegando due remote allora funzionava ma dopo pochi secondi il suono diventava una serie continua di bump, quindi scollegato il tutto subito...

quindi dici che ci sarà da sostituire qualche componente? ne vale la pensa avendolo pagato meno di 20 euro? un po' scoccia però...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#4
nono, non è un problema dell'ampli.

le prime cose da fare sono:

- spostare i cavi su una differente uscita del distributore
- sostituire il fusibile con un altro
- togliere tutti i cavi, mettere tutti i fusibili nelle piazzole, armarsi di un multimetro serio, e misurare eventuali resistenze (ohm) tra ingresso e uscite.

#5
che non sia un problema dell ampli quello oramai era chiaro perché avendolo collegato senza distributore e poi con un altro tipo di distributore funziona tutto regolarmente..

Il problema è che il tester lo so usare poco e non saprei come e cosa testare...
ma se me ne autocostruissi uno io? mi pare di aver visto che non è complicato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#6
beh, perchè no...

all'uopo, ho delle ottime barrette di rame; eventualmente te ne omaggio un paio, quando ti spedisco le griglie.

#7
(20-01-2016, 19:24 )maxtarget Ha scritto: beh, perchè no...

all'uopo, ho delle ottime barrette di rame; eventualmente te ne omaggio un paio, quando ti spedisco le griglie.
beh ma allora si può valutare un altro tipo di accordo... ti scrivo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#8
questo è quanto, proprio non capisco come faccia a non funzionare sto coso dato la semplicità... cosa testo? come?
[Immagine: 7713ff8df038ced53b7e5a91d2686347.jpg][Immagine: 7f817a83459b489f046fe9edc21b4b25.jpg][Immagine: d2e8fef0ea39920fb161ccbe4f7487cb.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#9
Ma....la fuzione di quella schedina e del cavetto nero quale sarebbe?
Sorgente-->Pioneer p77mp
Processore-->Mosconi 6to8
WF-->Seas CA18RLY--> alpine 3544
MID-->TB W3-871 B--> alpine 3537
TW-->Focal con cupola metallica--> alpine 3540
Consigli tecnici e taratura--> Zio MAX

#10
fare luce credo... quei diodi sono led?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ho problemi con installazione cavo corrente auto romann98 3 1.182 23-04-2020, 21:15
Ultimo messaggio: romann98
  Distributore di masse cerotto 11 2.528 09-07-2018, 08:51
Ultimo messaggio: cerotto
  Distributore di corrente cnc Ludovico Cazzola 25 6.973 12-04-2017, 23:04
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  Barra di rame per distributore di corrente marco84 20 3.565 25-06-2016, 21:31
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Allungare filo corrente sella85 27 5.206 21-03-2015, 19:36
Ultimo messaggio: RatInACage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.