Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allineamenti Temporali?
#11
Hum no
Con i ritardi il sub lo avvicini (virtualmente)
Poi con tagli,pendenza,fase,e posizionamento si trova la propria ottimizzazione

https://www.google.it/search?q=ritardi.t...4vj9C9M%3A
WIP
Rispondi

#12
si infatti quello che intendevo era proprio spostare il fronte più avanti mantenendo comunque le differenze tra sx è destro cosi da avere il sub virtualmente più vicino al posto guida

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
I ritardi agiscono sulla fase, non sul livello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Non parlo di potenza, e quindi di presenza fisica, ma proprio si suono, non so se mi spiego...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Se il sub è slegato dal fronte è un problema di fase. Se è allineato correttamente ma suona nettamente più piano è un problema di livello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
proverò a correggere gli allineamenti e vedo Vodafone viene fuori, la mia autoradio ha la voce sub dx e sub sx, io ce l ho a destra nel bagagliaio quindi andrò a modificare la relativa voce?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
leggendo il manuale d uso della mia sorgente però riflette il mio ragionamento [Immagine: 47220c8ae4d4d56c67a8d02063fb630c.jpg][Immagine: e2bcfbd3af5ff9390e760213bd8c21ee.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Misurare la distanza fisica è meglio che andare a caso, senza dubbio, ma non è la via corretta.

La distanza fisica NON rispetta la distanza acustica, per cui è molto probabile che si dovrà ritoccare ulteriormente il tutto.

Il Rear lo tengo al minimo, o comunque in modo che non sia localizzabile.

Per il sub, più lo tagli basso, e meno è localizzabile, ma chiaramente non puoi togliere troppo lavoro; un sub posizionato anteriormente è la scelta migliore, spazio ed esigenze spl permettendo.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#19
su una cosa non sono stato chiaro, l alpine nella configurazione 3 vie del crox identifica come anteriori i TW e posteriori i WF, ed è questo il mio caso, quindi mi sembra di capire che l unica cosa che posso fare è quella di ritardare il TW sx e il WG sx seguendo il manuale, dove viene indicato ti impostare come valori le differenze tra le distanze degli ap più vicini e quelli più lontani, ma avendo escluso anche io i rear mi si crea confusione su come rilevare le distanze per inserire i valori nel dps della sorgente.
Stando a quanto dice TreLuppoli dovrei inserire solo le distanze tra i vari ap e il punto di ascolto ma il manuale parla di calcolarsi la differenze e poi tramite la formula il ritardo in millisecondi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Puoi cambiare impostazione da millisecondi a cm
Cmq che alpine mette i wf al posteriore Nn è detto che tu debba metteteli anche tu
WIP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppio 16 e sfasamenti temporali madmack81 12 3.588 24-05-2021, 22:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizionamento tweeter e ritardi temporali DragonHB 18 5.265 26-02-2015, 04:19
Ultimo messaggio: BiOSS
  Ritardi temporali sqpressure 10 4.863 29-01-2014, 23:01
Ultimo messaggio: DragonHB
  aiuto ritardi temporali sh1000 alfbuo 30 11.476 05-12-2012, 10:44
Ultimo messaggio: megane
  pioneer ritardi temporali marxford 3 2.106 18-08-2012, 04:13
Ultimo messaggio: marxford

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.