Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli old school per mediobassa
#21
Gran bell'ampli, sentito suonare su dei woofer in un 3 vie, spinge e suona molto bello, corretto oserei dire. Difficile non piaccia...
Per lo scaldare degli ampli basta leggere quello che dicono gli esperti, quando non ci tieni quasi le mani sopra è la loro temperatura ottimale, basta che la protezione sia a posto (e che come tutti gli ampli gli si permetta la corretta dissipazione).
Rispondi

#22
Devo fare una prova con quelli che ho, dopo quanto arrivano a temperatura di esercizio?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#23
Dipende dalla temperatura esterna. D'estate lavora a temperature più alte e può diventare molto caldo. Se è da ustione effettivamente c'è qualche problema... poi il fatto di tenerci le mani sopra è molto soggettivo. Io per esempio tengo le mani sul termosifone (circa 60°), e un ampli può arrivare a quella temperatura. Oltre sono casi particolari... In ogni caso se è perfettamente funzionante e le protezioni non intervengono vuol dire che quella è la temperatura di regime, prevista in fase di progetto, e il dissipatore è dimensionato per mantenerla. Condensatori e circuiti integrati possono lavorare oltre gli 80° (sono garantiti oltre i 100° con calo delle prestazioni) per cui non c'è da meravigliarsi troppo se scalda. Una cpu lavora più o meno alle stesse temperature...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#24
Beh dipende, se sono AMD possono lavorare sui 70 gradi, ma Intel in genere no lavorano a temperature più basse a parte casi di CPU particolarmente spinte, i7 920 ad esempio... Comunque dato che da me in estate fa davvero caldo ed è davvero molto umido meglio non rischiare Big Grin

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
Anche gli intel possono lavorare a 80 gradi in full. Se ci lasci il dissipatore stock ci arrivano... lo shutdown termico infatti interviene a 95 gradi (il minimo impostabile dal bios).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
Il 3544 come lo vedete? So essere simile al 39 ma un gradino sotto, mi chiedevo se valesse la pena spenderci soldi o puntare dritto al 39...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
(02-02-2016, 09:09 )TreLuppoli Ha scritto: Anche gli intel possono lavorare a 80 gradi in full. Se ci lasci il dissipatore stock ci arrivano... lo shutdown termico infatti interviene a 95 gradi (il minimo impostabile dal bios).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comunque il discorso è che maggiore calore porta a dover lavorare maggiormente sulla dissipazione... Da qualche parte leggevo che con temperature alte lo zr240 raggiungeva i 90 gradi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
Se lo metti in mono a 2 ohm tira così tanta corrente che il fusibile salta, ma se ne metti uno più grosso funziona lo stesso. Poi scalderà come l'inferno sicuramente... Alcuni ampli americani sono fatti così. Ho visto un video dove con un Us Amps tagliano una lattina di alluminio usandolo come saldatrice.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#29
Finché non interviene la protezione termica (se c'è ) va tutto bene.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#30
(02-02-2016, 19:53 )TreLuppoli Ha scritto: Se lo metti in mono a 2 ohm tira così tanta corrente che il fusibile salta, ma se ne metti uno più grosso funziona lo stesso. Poi scalderà come l'inferno sicuramente... Alcuni ampli americani sono fatti così. Ho visto un video dove con un Us Amps tagliano una lattina di alluminio usandolo come saldatrice.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
LOL
Soliti americani esagerati...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto ampli x sub il-pirata 3 910 25-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per TEC UXP 10d-2? nicotina1981 6 2.103 25-05-2021, 09:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.