Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rapporto tra ampli e sub
#1
Oggi chiedo aiuto per cercare di capire definitivamente un qualcosa che mi chiedo da tempo. Qual'e' il rapporto di potenza che deve esserci, c'è ci sta, tra la potenza espressa in watts rms di un finale ed il/i sub che deve muovere? Mi spiego meglio; un finale che vanta di produrre 90 watts in rms può muovere a sufficienza un sub che dichiara di avere 1000watts rms? Mi suona strano che possa muoverlo in modo da tirar fuori un bel suono; potrebbe non farcela. Sarebbe, a meno che non mi sbaglio, voler muovere una Range Rover con un motore 1000cc di una panda. Qualcuno sa rispondermi?
Rispondi

#2
Conta soprattutto il dato di sensibilità. Altoparlanti con tenuta in potenza diversa ma sensibilità uguale hanno lo stesso output di pressione sonora a parità di potenza applicata.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Comprendo ma per essere un po' più pratici in modo da avere dei dati quantomeno orientativi; se devo muovere un sub doppia bobina Esb serie Ottomila da 32 cm,che lo danno per 1000 watts rms, con un Sinfoni 50.4x che a ponte in mono dovrebbe dare 240x2 a 4ohms potrei avere un buon risultato?
Rispondi

#4
Se è l'unico che hai, vale la pena provare.
Se puoi sbarazzartene senza dubbio ci sono prodotti più idonei.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#5
(17-03-2016, 04:34 )marco206 Ha scritto: Se è l'unico che hai, vale la pena provare.
Se puoi sbarazzartene senza dubbio ci sono prodotti più idonei.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

Marco parli del sub oppure del Sinfoni?
Rispondi

#6
In verità prima avevo un sub mono che avevo collegato a ponte sull'altro Sinfoni 90.2x e devo dire che suonava meglio
Rispondi

#7
Del sinfoni.

Il 2ch è scarso in potenza.
Il 4ch vale la pena provarlo.

Personalmente i sinfoni li ho apprezzati in circostanze diverse dal sub, e quindi farei un discorso più ampio.

Magari, autoradio permettendo, lo userei per il fronte, e per il sub prenderei altro.

Ma non so attualmente come amplifichi il fronte, se c'è un fronte, se hai già tutto, se devi ancora acquistare, ecc

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come realizzare impianto audio Alfa Mito con ampli Steg 105.4 claudiosgj 1 1.071 14-11-2017, 04:14
Ultimo messaggio: Maverix
  dubbio collegamento ampli cicciomoto 3 1.203 26-04-2015, 22:15
Ultimo messaggio: cicciomoto
  Impianto piooner No ampli andreazim 3 1.734 11-04-2015, 01:20
Ultimo messaggio: andreazim
  impianto con ampli dd audio, e altoparlanti tec giangia91 10 3.755 09-09-2014, 06:18
Ultimo messaggio: giangia91
Photo nuovo fronte + nuovo ampli hertz cs393 6 2.759 11-11-2012, 03:17
Ultimo messaggio: cs393

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.