Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta informazioni
#21
Ciao. Ho riletto velocemente tutto il topic. Se forse mi è sfuggito, che generi musicali preferisci?
Chiedo venia se lo hai già scritto
Comunque concordo con la bi amplificazione. Vista la sorgente, sfruttiamola
L'abbinamento ibrido è una soluzione che prediligo sempre anche io quando se ne ha la possibilità
Rispondi

#22
io ascolto qualsiasi tipo di musica, dai Pink Floyd a Bach, dai Rolling Stones a Miles Davis indistintamente, mia moglie invece ascolta prevalentemente musica anni '80 (la vecchia e cara disco decente), insomma non abbiamo gusti particolari, se non un idiosincrasia per la musica degli ultimi 10-15 anni che sembra non avere né capo né coda, ma questo è solo un fattore personale magari discutibile...
Per quanto riguarda l'abbinamento ibrido, hai qualche consiglio?
sembra che i wf della hertz serie mille siano abbastanza buoni, dato anche il budget.
Adesso basta "solo" trovare un buon paio di tweeter da accostare, un crossover decente e il gioco è fatto...
montare l'ampli della zeus sui wf e quello dell'audison sui tweeter, come consigliato gentilmente da Bioss, non sarà troppo difficile, appena trovo un posto decente dove parcheggiarli (non credo che ci stiano sotto il sedile, ma al limite nel baule faranno un figurone), il difficile verrà quando ci sarà da collegare il tutto e soprattutto farlo funzionare bene, ma per quello vedremo di ingegnarci più avanti, adesso l'importante è insonorizzare per benino le portiere seguendo gli insegnamenti presenti qui sul forum, e far prendere aria all'abitacolo!!!
di nuovo grazie a tutti per le cortesi risposte e l'aiuto.
a buon rendere.
Rispondi

#23
Abbiamo decisamente gusti similari.
Detto questo, con l'autoradio da te opzionata, un crossover passivo non ti serve, dovresti avere l'elettronico gentilmente offerto da alpine.
Fermo restando i woofer Hertz opzionati, resta da scegliere il tweeter idoneo. Io adoro in abbinamento con i woofer di casa Hertz i Prx 28 di casa Coral. Sono tweeter eccellenti, sempre grandi soddisfazioni, in tutte le configurazioni. Altrimenti un altro ottimo tweeter da abbinare è il Technology Ls29neo, componente che non ha bisogno di presentazioni.
Ultimo ma non per importanza lo Zacks CTW 30.1, ottimo tweeter italiano con una qualità fuori dal comune.
Soluzioni c'è ne molte, tutte valide e opzionabili
Rispondi

#24
Tenendo buono il progetto biamplificazione, riigurdo al wf , sapete che sono innamorato dei Tec SQ6 ( ne monto una coppia in auto ed una a casa in casse autocostruite ) , ma forse vale la pena provare il nuovo wf di casa hertz serie mille pro da te citato in precedenza, sembra un bel prodotto....riguardo il tw ,io ho da poco venduto e testato un ottimo tw di casa kenwood, serie reference cupola da 30mm davvero ben fatto e soprattutto ben suonante, non richiede una taratura minuziosa, molto versatile e pulito, sono certo di un ottimo accoppiamento , se l'utente igormaiden passa di qua , potrà confermarti da attuale possessore..
Il tw è questo , fa parte del kit XR 1800 P, ci farei un serio pensierino... spesa totale tra wf e tw , attorno ai 200€ , meno di quanto ipotizzato , il chè non guasta XD
[Immagine: 1zg98q9.jpg]
Rispondi

#25
SilverSound, intanto grazie mille per la cortese attenzione. Smile
oggi nel pomeriggio quando torno a casa mi siedo davanti al pc e provo a cercare meglio dato che con il cellulare sono riuscito a trovare ben poco: i coral li ho trovati ad 89 euro, i technology a 230 (piuttosto fuori dalla mia portata attuale) mentre invece gli zacks li ho trovati ad 80 euro, ma da un ragazzo che li aveva montati per alcuni mesi sulla sua auto ma che non gli erano poi piaciuti molto.
Spero davvero di trovare qualcosa in merito, non fosse altro che per imparare qualcosa in piú.

Bioss non é che per caso hai sbagliato produttore? Perché se metto la parola "tweeter kenwood reference" mi escono solo pagine che parlano della infinity reference... Se invece cerco il kit di cui parli tu, il kit XR1800 P e vado a guardare le caratteristiche mi  esce che il tweeter é da 30 mm come dici tu, ma non c'é nessun riferimento al suo modello o codice, mentre il wf é da 180 ( la porta anteriore opel permette il montaggio al massimo di un wf da 165.... ci sono possibilitá di modificare il foro senza tanto problemi oppure con un distanziatore adeguato si risolve tutto?) e altri modelli non ne vedo, ma ripeto: sono col cellulare e potrei anche vedere fiaschi di barbera al posto di pazienti accaldati...
Sbaglio io, vero?
Grazie comunque ancora dell'aiuto, oggi faccio un altro paio d'ore di studio Wink
Rispondi

#26
Il kenwood ha il woofer da 180mm, si.
Il kit viene fornito con un adattatore 180-165 , più o meno universale.


http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#27
Si, posso confermare che il kit Kenwood suona proprio bene, ne sono molto soddisfatto e già solo il fatto che Bioss dica che si sente bene è una garanzia Wink
Rispondi

#28
Doverosa precisazione, il tw di cui parlo in effetti fa parte del kit in questione ( XR1800 P ) e ti assicuro che è un gran bell'ooggettino.
Il kit completo ( di cui Igormaiden è possessore ) è appunto dotato di wf da 18cm ( 7" ) anzichè i soliti 16,5 ( 6" ) ovviamente fornito di adattatore per il montaggio in qualunque foro con predisposizione da 165.
Igor con una piccola modifica alla cartella è riuscito a montarlo con un risultato anche bello esteticamente , ma ovviamente va da auto ad auto, non è esattamente plug and play, rimane comunque una variabile interessante...
Rigurdo al tw singolo, (a mio avviso il vero punto di forza del kit ) purtroppo non è vendibile separatamente , ma se fossi realmente interessato, io personalmente dispongo di un kit completo, acquistato per un cliente ma mai montato, ancora nella scatola, volendo potremmo trattare la cosa privatamente e giungere ad un accordo, ma solo se realmente interessato..
Tornando al topic il progetto mi piace e visti gli oggetti presi in considerazione potresti davvero mettere insieme un bel sistemino..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni kit 2 vie michele1982 14 3.378 15-03-2018, 20:22
Ultimo messaggio: megane
  Informazioni su wattaggio altoparlanti. Fabryc93 12 3.175 28-10-2015, 03:22
Ultimo messaggio: TreLuppoli
Music Informazioni MicheleCLX 2 1.169 03-01-2015, 23:19
Ultimo messaggio: BiOSS
  richiesta info per 6 faital pro 8f200 Insane81 20 4.339 06-04-2014, 20:44
Ultimo messaggio: Insane81
  Richiesta caratteristiche mid wofer AntonioGp 24 7.018 18-01-2013, 04:51
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.