Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box per faitalpro 15FH510
#1
Salve ragazzi siccome o in mente di fare un impianto che si possa dividere, nello specifico farò un impianto per fare raduni e uno per ascolto interno, vorrei chiedervi giusto appunto il box per il singolo faitalpro.
Per i raduni saranno due in box da 250/60 lit con due reflex da 16 condoppia flangia lungo 30..
Il singolo faccio la metà del box doppio o bisogna fare altri calcoli?
Grazie per eventuali risposte..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Se quel box è corretto per due, puoi dividerlo a metà per il singolo.
Volendo potresti fare anche due box distinti, separati, indipendenti.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#3
Si il progetto per il doppio faitalpro lo avevo discusso con RatInACage già in precedenza.. I litri e la configurazione è giusta..
L'idea dei due box ha qualche miglioramento rispetto al singolo da 250?
Devo ancora capire come verrebbe separato. Visivamente e funzionale.. Sicuramente sarebbe più comodo per quello che voglio fare.. Se non cambia ci posso pensare..
Mi puoi dire se cambia?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Non te l'ho suggerito in quanto sia meglio, o peggio, a prescindere.

Se costruisci un mobile solido e con rinforzi in punti "strategici", va benissimo anche che sia singolo pezzo per entrambi i woofer.

Te l'ho buttata li come opzione, eventuale, proprio vista la tua necessità di ciclico cambio setting ma mi è impossibile dirti prima cosa cambia, ammesso che qualcosa di netto cambi davvero.

Se ti ci stanno due box distinti da 130lt netti l'uno con port da 16, la lunghezza non cambia (sempre 30cm) nè la fb (sempre 30hz o giu di li ad occhio), nè il Q.








Rispondi

#5
Grazie Marco.. Purtroppo dovrò fare per forza uno da 260 e uno 130 per via della forma e spazio..
Grazie per le info.. Un saluto..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box per FaitalPRO 15PR400 ciullo.eugenio 77 16.710 25-09-2015, 07:36
Ultimo messaggio: ciullo.eugenio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.