Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto peugeot 3008
Ma allora sono sulla buona strada, perché la scena è proprio da retrovisore sx a quello dx!! E il cantante e al centro!!


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

Senza ritardi??

P.S.

ma al centro di cosa? dello sterzo?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Scusa stavo un po' scherzando!!
So benissimo come deve essere il centro è come si deve sentire!
Come detto un po' prima il mio riferimento è a casa mia impianto cabasse io2 con subwoofer santorin 25m2, a casa di un amico invece electrocompaniet che pilotano coppia di magneplanar mg10, quindi so cosa vuol dire scena centrata e ampia, spazio tra gli strumenti, altezza del palco sonoro ecc ecc.
Ma per me ci deve essere emozione, chiudo gli oggi e voglio la pelle d'oca, poi cerco il cantante al centro e la batteria o altro!!
In auto la scena non deve essere centrata sopra il volante, ma al centro del cruscotto, e anche se non è perfettamente al centro non mi importa, perché io cerco altro!!
Nelle gare, alcuni audiofili o chiunque vuole, cerca alcune sottigliezze che io non cerco, mi dispiace ma lo ripeto che io non cerco un suono perfettamente centrato e sciatto, voglio un impianto ben suonante e che mi da emozione, voglio emozionarmi.
Non cerco altre cose se non emozione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

E sono contentissimo di parlare con te e con altri che mi spronano a cercare anche altre cose, è un giorno cercherò la perfezione. Adesso ho tanti piccoli lavoretti che mi spingono alla ricerca del piacere uditivo

Ho ancora da sistemare il nuovo arrivato Orion 225, e modificare il Rockford
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

(05-01-2018, 07:21 )guttadax Ha scritto: Scusa stavo un po' scherzando!!
So benissimo come deve essere il centro è come si deve sentire!
Come detto un po' prima il mio riferimento è a casa mia impianto cabasse io2 con subwoofer santorin 25m2, a casa di un amico invece electrocompaniet che pilotano coppia di magneplanar mg10, quindi so cosa vuol dire scena centrata e ampia, spazio tra gli strumenti, altezza del palco sonoro ecc ecc.
Ma per me ci deve essere emozione, chiudo gli oggi e voglio la pelle d'oca, poi cerco il cantante al centro e la batteria o altro!!
In auto la scena non deve essere centrata sopra il volante, ma al centro del cruscotto, e anche se non è perfettamente al centro non mi importa, perché io cerco altro!!
Nelle gare, alcuni audiofili o chiunque vuole, cerca alcune sottigliezze che io non cerco, mi dispiace ma lo ripeto che io non cerco un suono perfettamente centrato e sciatto, voglio un impianto ben suonante e che mi da emozione, voglio emozionarmi.
Non cerco altre cose se non emozione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Hai centrato il concetto che è chiaro a pochi, ognuno si ricrea la situazione che più piace. Nonostante questo è possibile raggiungere buoni risultati di centramento fuoco e profondità anche senza ritardi digitali o analogici che siano, si giostra con le pendenze dei filtri dx diversi da sx in modo da variare il ritardo sulla fase, giocare con tagli diversi da dx e sx oltre che livellare a dovere le emissioni dx e sx, ma bisogna sapere cosa e come si stà facendo e non è cosa affatto semplice.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Come ti trovi con i d3004 a camera corta? Forse, in settimana ne acquisto una coppia da utilizzare nel prossimo sistema al posto degli ml280, e sentire qualche parere non sarebbe male. Grazie.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Poi sei sicuro che un auto ben tarata e ritardata non ti emozioni di più del tuo setup attuale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

E un tweeter fenomenale, grandissima estensione, suono arioso, perfetto, molto dettagliato, microdettaglio, e non ha paura di scendere fino a 2500hz 12db/ott.
Mai stridulo o trapanante anche a volumi estremi, ma sempre piacevole.
Te lo consiglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

(05-01-2018, 07:33 )mirko93 Ha scritto: Poi sei sicuro che un auto ben tarata e ritardata non ti emozioni di più del tuo setup attuale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non ho mai detto questo!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

(05-01-2018, 07:23 )guttadax Ha scritto: E sono contentissimo di parlare con te e con altri che mi spronano a cercare anche altre cose, è un giorno cercherò la perfezione. Adesso ho tanti piccoli lavoretti che mi spingono alla ricerca del piacere uditivo

Ho ancora da sistemare il nuovo arrivato Orion 225, e modificare il Rockford

Ma si, è anche giusto che man mano impari sempre più cose facendoti la tua esperienza...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.