Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
#21
Ecco...io proprio per quello non ho gia insonorizzato tutto...quella portiera è da sventrare x lavorarci.
Quindi tu dici bulloni m8 cosi sul lamierino? Senza dado? Li hai ancora tutti li?? ?
Rispondi

#22
Tu treluppoli hai delle foto del lavoro o una pseudo guida?
Io non ho mai insonorizzato,non vorrei spendere soldi e fatiche x niente
Rispondi

#23
Anche il tuo lavoro alex lo guarderei volentieri...
Spero non intendevi smontarti la macchina per farmi vedere!
Rispondi

#24
Calcola la media di 6/8 fogli per due porte di stp.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#25
Ok.
Prossima spesa brax e buty o stp
Poi mi armero di pazienza e sventrero' lo sportello ?
Rispondi

#26
Un altro quesito importante...
Il supporto del woofer come lo avete fatto?
Per il mio hv165l può bastare l'adattatore il plastica o devo farmi un anello di mdf?
Rispondi

#27
? preciso anche
I miei hv165l sono i vecchia serie,ho letto qui in giro che nn hanno nulla a che vedere con la nuova V-cone.
Mi consigliate di cambiarli?
I 110€ sono spesi bene per passare ai nuovi?
Rispondi

#28
Confermo che gli hv 165l vecchia serie non hanno nulla a che vedere con i nuova serie...potresti optare addirittura per Gli hv 165XL  sono ancora migliori dei hv 165L ad un costo leggermente magiore ma li valgono tutti...( salgono bene e scendono ancora meglio ) ovviamente poi dovrai abbonarci un bel tweeter che sia all altezza !!
insonorizzare a dovere la portiera è imperativo  altrimenti nessun woofer rende a dovere anzi peggioreresti la situazione con un woofer che picchia e scende di più senza insonorizzare... un anello in mdf senza dubbio è meglio degli adattatori di plastica,ci sono di vari spessori diametri e lunghezze ti consiglio di tirare fuori il woofer più vicino possibile alla griglia per evitare che il woofer suoni dentro la cartella e crei fastidiose risonanze quindi potresti accoppiare anche più anelli in mdf per ragiungere lo spessore desiderato.. ( cura bene l'accoppiamento tra anello mdf e lamiera della portiera deve essere bello massiccio ) 
Saluti
Rispondi

#29
Prima di cambiare componenti, cerca di farlo rendere al meglio. Giusta insonorizzazione, supporto altoparlanti in legno, buona installazione e taratura insomma. Alla fine magari si cerca il collo di bottiglia.
PS personalmente mi orienterei su un altro due canali per vari motivi: sicuramente le dimensioni contenute ( io stesso ho un nakamichi pa200 grande meno di un autoradio), lo installi dove vuoi ; non esistono moltissimi 5 canali, e quelli che ci sono hanno dimensioni notevoli; qualitativamente e sempre preferibile un finale separato per ogni via ( previo valutarne le affinità timbriche).

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
Guarda che un bullone è vite+dado. Ho passato la vite da dentro e stretto il bullone da fuori. Con gli attrezzi che avevo non potevo fare altro.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.