Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
(15-12-2016, 22:48 )maverix Ha scritto: Credo che finché il mercato non offra qualcosa di veramente valido, a prezzo altrettanto valido, questa sia un ottima scelta.


La 193 non è abbastanza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Davide le ha provate entrambe. Ti saprà rispondere
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Io ascolto solo cd originali o masterizzati da pc in formato audio quindi per me non fà alcuna differenza

Tempo fà ho installato la alpine 193bt al posto della cz, provato a valorizzare i suoi punti di forza e tarare il sistema in basa al suo sound, e per quanto mi sia impegnato non sono riuscito a raggiungere il risultato che avevo raggiunto con la cara cz703e, quindi solo ed esclusivamente per quanto riguarda i miei gusti timbrici, la cz batte la 193bt di almeno 1 punto e mezzo( tralasciando la lettura di molti formati a favore della 193bt)
Ora dopo aver provato la 7892r, la situazione è capovolta, nettamente a favore della alpine 7892r, di almeno 2 gradini rispetto la cara cz703e quindi a mio umile parere, con tutto rispetto la 193bt non è neanche lontanamente paragonabile alla 7892 per qualità soniche...( Questa ovviamente rimane la mia opinione riguardo i miei gusti timbrici)

Nicola, grazie ancora per la dritta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(15-12-2016, 23:13 )Davide.HZ Ha scritto: Io ascolto solo cd originali o masterizzati da pc in formato audio quindi per me non fà alcuna differenza

Tempo fà ho installato la alpine 193bt al posto della cz, provato a valorizzare i suoi punti di forza e tarare il sistema in basa al suo sound, e per quanto mi sia impegnato non sono riuscito a raggiungere il risultato che avevo raggiunto con la cara cz703e, quindi solo ed esclusivamente per quanto riguarda i miei gusti timbrici, la cz batte la 193bt di almeno 1 punto e mezzo( tralasciando la lettura di molti formati a favore della 193bt)
Ora dopo aver provato la 7892r, la situazione è capovolta, nettamente a favore della alpine 7892r, di almeno 2 gradini rispetto la cara cz703e quindi a mio umile parere, con tutto rispetto la 193bt non è neanche lontanamente paragonabile alla 7892 per qualità soniche...( Questa ovviamente rimane la mia opinione riguardo i miei gusti timbrici)

Nicola, grazie ancora per la dritta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Si si Davide.. Allora è una questione di gusti e di utilizzo di determinati formati..
Se avessi avuto la necessità di leggere molti flac da chiavetta immagino che la scelta non sarebbe ricaduta sulla 78
Anche io all'inizio non volevo pensionare la mia 9856r ma mi vedrò costretto (per praticità) a dover acquistare una 193..
La 9856r mi piace moltissimo per come suona ma non legge i flac e nemmeno ha l'usb..
Solo cd e aux in; inoltre non ha tagli e ritardi quindi dovrei scegliere la strada del passivo invece con la 193 potrei semplificarmi la vita e avere la possibilità di aprirmi un po alle nuove tecnologie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

No no Ludo , ho preferito di gran lunga anche la cz a suo tempo, nonostante leggesse solo cd formato audio e mp3, rispetto i flac da sub della 193bt...
A parere mio, è inutile come il due di coppe quando regna denari una sorgente che legge di tutto ma non suona come vorrei, e sarebbe inutile anche spendere 1 euro per un sistema di un certo "carattere" se poi il collo di bottiglia è proprio la sorgente...( Non mi riferisco assolutamente alla 193bt sia chiaro,anzi massimo rispetto per un prodotto valido ad un costo contenuto per quello che offre)

Ovviamente tale scelta è dettata interamente dalle proprie esigenze e dettato dal tipo sistema scelto
Ha detto bene nicola, se uscirà in commercio un prodotto valido timbricamente ed in più offre una vasta lettura formati a prezzi "umani" allora ci si può fare un pensierino, ma fino a quel momento...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ah va bene tutto chiaro allora Smile
E come mai una 78..?
So che anche le 98xx sono bensuonanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

78 -79 sono da sempre le migliori sorgenti del marchio, il fascino e il suono di quei gioiellini, rimane un riferimento anche oggi. Con le 98 si è fatto un passo indietro, figlie del successo degli anni passati, quando leggo idolatrare una 9812 o una 9833 ( che erano i modelli top ) mi vengono i brividi, tutte avute e rivendute il giorno dopo... più economiche non a caso, ma suono più costruito, più artificiale, io personalmente preferisco un'attuale 193 a una 98, tutta la serie è sopravvalutata ( in ambito sound quality ) secondo me, ma ora non mi dilungo.

Purtroppo hanno una certa età, spesso l'ottica fa i capricci, non a caso ci si abbina un Multi cd , più robusto e dotato di un convertitore più raffinato.
In ogni caso Davide, il tuo acquisto è azzeccato, la CZ per quanto bella , non era più all'altezza del tuo sistema.
Rispondi

Sono Felice del tuo acquisto e della tua soddisfazione Davide, Gianluca all'epoca anche a me consigliò la serie 78 quando mi misi in testa di provare una vecchia Alpine, e già la mia, che non è certo una top di gamma, mi piace davvero tanto.

Anche esteticamente secondo me le Alpine di quel periodo non hanno molti rivali.. davvero ottimi prodotti! Spero di ascoltarla al più presto!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Nicola, Gianluca, Grazie di cuore davvero , sia per aver espresso le vostre opinioni in merito, sia per avermi indirizzato su questa splendida sorgente, Se oggi è installata nella mia auto è solo grazie a voi ( a Nicola in particolare)

Tornando al cAricatore cd, maledetto nicola per avermi infilato in mente questa cosa e, a dire la verità non mi dispiace un caricatore 6 cd che lavori in sintonia con la sorgente , a roma ho trovato anche molte offerte sull' usato, un CHA S634 come lo vedete ? Avrei possibilità di prenderlo non superando la soglia delle 75 euro e sembra stare in buone condizioni ...
Mi sorge un dubbio però, collegando il caricatore cd alla sorgente tramite cavo ai-net, le funzioni dei ritardi temporali rimarrebbero inalterate ?
Grazie ancora di cuore ragazzi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(17-12-2016, 18:58 )Davide.HZ Ha scritto: Mi sorge un dubbio però,   collegando il caricatore cd alla sorgente tramite cavo ai-net, le funzioni dei ritardi temporali rimarrebbero inalterate ?

certamente Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.