Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
Buona sera ragazzacci

Ed eccomi di nuovo qui a raccontare il mio sistema che Man mano prende una forma oserei dire "definitiva"...
Per iniziare, l intero cablaggio e stato sostituito con cavi in rame puro ofc 6c , diametro 4x2 che copre l intero ramo woofer, dal finale al cros e dal cros ai woofer,
2.5x2 dal finale al cross e dal cros ripartono i rami mid/tw con cavi dell' 1.5, cavo interamente Made in italy, zero senigrafie stampate sopra la guaina, Se non la sola striscia rossa per distinguere il positivo, insomma tutta sostanza e poca pubblicità rivestiti con guaina anti taglio, terminazione dei cavi fatta stagnando il rame con stagno all' 10% di argento e 5%di oro...
La medioalta è pilotata da un Phoenix gold ms 275 serie bianca, la mediobadsa dal solito linear power 2202

Finalmente il montante di dx è terminato e suonante, e la messa a punto del crossover vera è propria è iniziata ieri ,metterò a punto un lato alla volta, quindi i crossover risulteranno diversi l uno con l altro , cercando di rendere le risposte generali di dx e sx più simili possibile.. purtroppo oggi dovrò lasciare di nuovo l auto dal meccanico per un problema , ma appena la riprendo, a breve spero, riinizieranno le intense prove e controprove.. Per ora sono mooolto soddisfatto, del risultato ottenuto e, come per magia, questa mattina ascoltando l umile repertorio di cd, l impianto non era lo stesso di ieri prima dell ultimo cambiamento del crossover, tutto prende forma, tutto acquista armonia, insomma, le grandi attenzioni dedicate al piccolo medio da 3" sembrano funzionare e ripagare la fatica...
Il secondo montante è già in lavorazione per la seconda e spero ultima resinatura,cambiando gli orientamenti degli alloggi che ospiteranno la medio alta...

Ps: ormai è quasi una settimana che la alpine7892r è installata in auto, ed ascoltandola sempre meglio rimangio quello che avevo affermato in precedenza, ovvero, che la stessa è 2 gradini sopra la cz703e, la scalinata forse è più ripida, diciamo che si colloca almeno 3 gradini sopra la cara cz703e ( che non me ne voglia) e ribadisco che è veramente una sorgente con le 00 grazie ancora per la grande dritta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Speriamo il meccanico sistemi velocemente allora.. Nel caso ti stufassi sai a chi darlo sto golfaccio

Ps Davi ma dici che cambi stagnare i cavi con lo stagno quello da "ferramenta" piuttosto che con quello che hai usato tu?
E possibilmente sapresti indicarmi quale hai usato e come fare per reperirlo?
Io ne ho uno proprio scadente che fa letteralmente schifo e vorrei passare ad uno stagno più di qualità se cambia qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Ciao ludoo mi sta costando cara sta bimba, ma la manutenzione va fatta, ed ora era il momento della frizione e volano bimassa

Ad essere sincero, non sò quanto possa cambiare realmente , però dovendo pensare al definitivo, ed io sono psicopatico , odio qualsiasi terminazione con morsetti/faston e compagnia bella, mi trovavo da un rifinitore veramente valido, ed ho preso lo stagno apposito per stagnare la terminazione dei cavi pre o pre fare i passivi. lo vendono anche online dal loro sito , dai un occhiata da Audiokit non so se online lo vendono al metro come hanno fatto con me al banco, o vendono le roccie intere , se così fosse te le sconsiglio hanno prezzi proibitivi , circa 60 euro per 100gr se non sbaglio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Apperó! Cavolo proveró a dare un occhio online.. Nel caso al massimo provo a chiedere al rivenditore della mia zona se riesce a farmelo avere al metro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(20-12-2016, 06:29 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Apperó! Cavolo proveró a dare un occhio online.. Nel caso al massimo provo a chiedere al rivenditore della mia zona se riesce a farmelo avere al metro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se te lo trova al metro, va più che bene, ma se devi acquistare la roccia intera , a parere mio la spesa non ripaga il risultato... sinceramente non sò di che marca sia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Davide, giuro che sulla parola "definitiva" mi sono messo a ridere!!!! Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(20-12-2016, 06:52 )maverix Ha scritto: Davide, giuro che sulla parola "definitiva" mi sono messo a ridere!!!! Big Grin Big Grin Big Grin
Nicò, ad essere sincero, non ero convinto neanche io quando la stavo scrivendo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Salve ragazzuoli , vi presento la "coppia vincente " che pilota il mio fronte , Dio benedica gli "americani"

[Immagine: 5eb2982420fa430a10d35d2c54f4e8d4.jpg]

Per ora i riscontri all'ascolto sono veramente POSITIVI
Il passivo è finalmente in fase di messa a punto, e per l occasione abbiamo tirato in ballo un bel condenzatore mundorf supreme da 3.9uf ed una bobina da 0.15MH sul ramo tweeter, mentre sul passa basso del medio siamo attorno le 3500hz del 3° ordine, sul passa alto dello stesso siamo intorno le 380/400 hz del 2° ordine ...
Ho iniziato a sostituire il cavo dei cablaggi del crossover con un cavo apposito, siamo in casa van den hul, cavo in argento che sembra rimanere molto ordinato una volta "posato" sul crossover
[Immagine: 082e12b5b81d627aa2362092eccb558a.jpg]

[Immagine: 069cc09b92dbd64167798e2709d77176.jpg]
Eccolo all'opera il nuovo cavo, posato solamente sul ramo woofer in quanto dovrebbe essere "definitivo" , a circa 360 hz 12 db

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

[Immagine: 302c966c7ed44f73c42b89cc24a3f145.jpg]

Ecco il trio mundorf che spazia dalla fascia bassa per il primo, fascia medio/bassa per il secondo , e fascia media per i supreme , le dimensioni come vedete sono ben diverse, come le tolleranze , ma soprattutto i costi e le doti soniche

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Allora Davide come va sto ms275? I condensatori ormai li collezioni come le figurine!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.