Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
Per ora, sta passando i test a pieni voti , l ms 275 non si smentisce mai, a me personalmente fà emozionare trovo il suo modo di suonare unico, ed "identico" alla serie grigia che ho avuto tempo fà," forse" la serie bianca attuale ha una grana ancor più fina rispetto la grigia , ma ripeto "forse" in quanto non li ho potuti confrontare sui stessi componenti contemporaneamente
Avevo dubbi sull'accoppiata con il linear power che pilota gli ML, ed invece , per ora (😇😇Wink sono veramente soddisfatto

è una malattia, bruuuutta malattia , causa dipendenza Nicola heheh ..Collezionerei molto volentieri anche qualche mundorf supreme Silver gold oil, ma i prezzi sono proibitivi 😧


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

[Immagine: b692dd31ae35a5054e40702d5fad1c3b.jpg]

[Immagine: d41bd60a62fdf285729735d8ad5af879.jpg]

Anche se le feste di Natale sono volate, son bastate a farmi finire almeno la struttura del montante sx
Medio e tw abbastanza vicini, con centri di emissione più o meno alla stessa distanza con il punto di ascolto e chiaramente in asse con lo stesso... grazie al generoso ingombro del montante, non dovrò ricorrere a sfruttate il litraggo tra accoppiamento montante/parabrezza/cruscotto, bensì "dovrebbe" bastare il solo volume della struttura dello stesso, per creare il carico acustico al piccolo 3w2be

Tasto dolente, il crossover, del lato dx...
Completamente stravolto, e dopo aver tirato giù tutto il repertorio , dopo aver avuto le orecchie sanguinanti, dopo aver rischiato di dar fuoco a tutto, forse, per ora , Sono riuscito ad avere un bel risultato, una buona fase generale, una buona messa in fase tra le 3 vie, niente spicca tra le righe e Suona tutto l insieme , ed è veramente una gran soddisfazione, ma soprattutto un bell'ascoltare....
Ho provato a replicare lo stesso crossover del lato dx e provarlo sul lato sx, ( uno schifo) è vero che il medio ancora non è ben isolato, ma non ci siamo affatto, su nulla... quindi la strada , è ancora lunga ma pian piano , speriamo di farcela


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Finalmente qualcuno che non fa i crossover uguali per ogni lato.

Big Grin
Rispondi

Daje Davide!!! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Hehe ci sono troppe troppe varianti in ballo,magari fosse così "facile" specialmente su un 3 vie, e crossoverare anche questo di medio, già so che mi farà dannare.. sarà una bella sfida..
avanti tutta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grande Davide, dacci dentro!
Rispondi

Che voglia Davide!! Poi vengo a sentirla!!
Rispondi

Grazie ragazzi
Volentieri vale, così mi fai vedere il bel lavoro che stai facendo nella tua auto..

Ieri "notte", dopo il lavoro, stavo facendo ulteriori prove , riempiendo il box di ovatta quasi pressandola, senza dare un volume di carico definito al medio (per ora ), analizzando bene la situazione, sfruttando il più possibile la Buona discesa del tw, e la sua migliore dispersione angolare rispetto al medio, riesco ad avere un buon incrocio a circa 3200hz 12 db per il ramo tw, 2000hz 12 db ramo medio, con Q abbastanza pronunciati per entrambi i rami, avendo quasi sicuramente meno problemi di fase a determinate frequenze tra le due vie.. Per ora il tw suona veramente bene, e non sembra essere appesantito per niente, il medio purtroppo, essendo anch esso sparato in faccia, è veramente difficile da gestire , ho provato pendenze maggiori sul passa basso ma niente, non migliora e la fase comincia a fare i giri del quartiere , quasi sicuramente dovrò calcolare un Notch proprio intorno la fT fino a X frequenza, il lavoro comincia a farsi complicato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(29-12-2016, 23:03 )Davide.HZ Ha scritto: Grazie ragazzi
Volentieri vale, così mi fai vedere il bel lavoro che stai facendo nella tua auto..

Ieri "notte", dopo il lavoro, stavo facendo ulteriori prove , riempiendo il box di ovatta quasi pressandola, senza dare un volume di carico definito al medio (per ora ), analizzando bene la situazione, sfruttando il più possibile la Buona discesa del tw, e la sua migliore dispersione angolare rispetto al medio, riesco ad avere un buon incrocio a circa 3200hz 12 db per il ramo tw, 2000hz 12 db ramo medio, con Q abbastanza pronunciati per entrambi i rami, avendo quasi sicuramente meno problemi di fase a determinate frequenze tra le due vie.. Per ora il tw suona veramente bene, e non sembra essere appesantito per niente, il medio purtroppo, essendo anch esso sparato in faccia, è veramente difficile da gestire , ho provato pendenze maggiori sul passa basso ma niente, non migliora e la fase comincia a fare i giri del quartiere , quasi sicuramente dovrò calcolare un Notch proprio intorno la fT fino a X frequenza, il lavoro comincia a farsi complicato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie per il 'bel lavoro' ma magari! Per questi giorni ho abbandonato, avrò fatto duemila supporti e ogni volta qualcosa non andava. Che poi solo quello mi manca
Rispondi

[Immagine: 56ec695c66dddf1d02b3cee89f3a515c.jpg]

[Immagine: 6691baba16616229ec7fe3a92a898ee9.jpg]

[Immagine: 025071ee14e2dc2e401433e847cbcf54.jpg]

[Immagine: b9fbbcdbd8d22dcc120486e2db59080c.jpg]

Nuovo arrivo di casa alpine, CHA s634, a spalleggiare la 7892r

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.