Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
(05-02-2017, 02:06 )AeronusYeyo Ha scritto:
(05-02-2017, 00:45 )margna91 Ha scritto: Appena lo decido te lo comunico Smile
Fatelo sapere anche a me, mi fa piacere conoscerti!
Volentieri, io sarò senza mezzo ma ascolterò con piacere i vostri Smile
Rispondi

Daje ragaccazi organizziamoci allora , a me fá tanto piacere lo sapete

[Immagine: 0d8878eb73052f4bebe60f5070af697d.jpg]

[Immagine: b72e894871410b4bf2b26fd129e5a9e0.jpg]

Primo montante "appoggiato " ieri pomeriggio , finito rivestito e suonante , orientato verso centro abitacolo questa volta
Sotto con il Secondo!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grandissimo!
Rispondi

(05-02-2017, 23:47 )AeronusYeyo Ha scritto: Grandissimo!
Grazie vale, quando ci vedremo, possiamo confrontare i cat308 ai supreme 110 una volta che faremo un bel passivo anche nella tua auto però


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(06-02-2017, 00:02 )Davide.HZ Ha scritto:
(05-02-2017, 23:47 )AeronusYeyo Ha scritto: Grandissimo!
Grazie vale, quando ci vedremo, possiamo confrontare i cat308 ai supreme 110 una volta che faremo un bel passivo anche nella tua auto però


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Assolutamente! E saranno anche da cambiare i cavi rca, ma non ho abbandonato l'idea della doppia sorgente, quindi devo vedere se riesco a spostare i pulsanti in basso e mettere due 1din sulla plancia, ovviamente sopra quella a schermo estraibile!
Rispondi

Ed eccomi qui, come sempre a raccontarvi le esperienze sul mio sistema che mano mano sta prendendo una forma che non avrei mai immaginato...
A breve entreranno i nuovi mediobassi in prova, ma ne parleremo settimana prossimaentusiasmanti per modello ma soprattutto per prezzo

È qualche giorno che i morel supreme110 suonano sui montanti, il destro terminato mentre il sinistro ancora da terminare ma suonante , povera golf non mi sopporta più dopo varie prove d ascolto ,ho optato per un orientamento di 10 gradi circa di fuori asse, anche se "su carta" non era la soluzione migliore..
Che dire, ieri mi sono reso conto che potenziale hanno questi tweeter, mi ostinavo a crossoverarli con filtri semplici ma comunque sia con pendenze non troppo blande (12db/oct) minimo, trascurando la cosa fondamentale, che la teoria è una cosa, le emozioni all'ascolto sono altre e che le cose semplici a volte ripagano sempre, sui componenti "adatti" , forse...
Non soddisfatto di come suonassero i nuovi " freesbee " , realizzo un semplice filtro 6db/oct , abbastanza lontano dalla fs del Componente, almeno 3 ottave sopra, parte la prima traccia dei dair strates , e sono rimasto incantato, di stucco, emozionato, difficile da descrivere , ma non ho mai sentito un tweeter suonare così, in quel modo, leggiadro , dolce, iper definito ed estesissimo sull'intera banda passante, le voci ti ipnotizzano letteralmente , il senso di palcoscenico ampio e profondo aumenta esponenzialmente , i specchietti retrovisori non solo più il limite della scena , le chitarre specialmente su qualche pezzo degli ac/dc sono impressionanti, gli Archi , i violini , lo sfregare delle corde vibrano nell'aria , senso di ambienza , micro dettaglio assolutamente marcato e vengono messi in risalto i risuonatori passivi che non avevo mai riscontrato prima, ogni sfaccettatura è spalmata lì davanti a te ....le flangie da 11cm si fanno apprezzare e l incrocio con la via inferiore si riduce alle prime ottave della gamma media, avendo tutti i vantaggi del caso....sono entusiasta..

Come accennato prima, la sezione mediobassa è da definire, per ora non mi piace come si sposano timbricamente i 1600.2 con i supreme 110, quindi da adesso inizia la ricerca ad un mediobasso che sia all'altezza del tweeter
Spero di non avervi annoiato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Fa piacere invece leggerti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(07-02-2017, 21:13 )headhunterz Ha scritto: Fa piacere invece leggerti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Vincenzo

A breve avremo gli stessi mediobassi " più o meno" , non sono proprio gli Elate 6, ma sempre lo zampino di Morel ci stà

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Attento ai fake ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(07-02-2017, 21:29 )headhunterz Ha scritto: Attento ai fake ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo di no

Dovrei portare a casa una coppia di macrom by Morel 59.15, questi esattamente
[Immagine: 1573c7d95145d5bc80b94b5055608110.jpg]

Parametri elettrici molto simili, materiale del cono/ sospensione/ equipaggio mobile quasi identici , cambia la forma del cestello ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.